congedo per secondo dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo per secondo dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo per secondo dottorato

+2
Indio24
ER2
6 partecipanti

Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty congedo per secondo dottorato

Messaggio Da ER2 Sab Mar 12, 2022 12:45 pm

Buongiorno,
ho conseguito un dottorato di ricerca quando ancora non lavoravo. Volevo sapere se è possibile chiedere il congedo straordinario per un secondo dottarato adesso che sono insegnante.
Grazie.

ER2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.11.14

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da Indio24 Dom Mar 13, 2022 6:27 pm

Che io sappia non si può.
Se poi esce qualcosa faccelo sapere che sono nella tua situazione.

Indio24

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da ER2 Dom Mar 13, 2022 7:45 pm

La normativa dice: "Non hanno diritto al congedo straordinario, con o senza assegni, i pubblici dipendenti che abbiano già conseguito il titolo di dottore di ricerca, né i pubblici dipendenti che siano stati iscritti a corsi di dottorato per almeno un anno accademico, beneficiando di detto congedo."
Se non ci fosse la virgola prima di "beneficiando di detto congedo", sarei d'accordo con te, ma dato che hanno messo la virgola, mi sembra che "beneficiando di detto congedo" si riferisca a entrambi i casi descritti nell'articolo, cioè sia al caso in cui  si è già conseguito il titolo, sia a quello in cui ci si è iscritti per almeno un anno.
Però vorrei averne la certezza.

ER2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.11.14

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da oprofessoredilettere Gio Giu 02, 2022 4:02 pm

Ciao. Qualcuno ha news aggiornate sul topic? O rimane alla interpretazione del DS? Qualcuno ha avuto un diniego scritto e formale? Grazie.

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2022 5:21 pm

A vedere la norma, per me non si può.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da oprofessoredilettere Gio Giu 02, 2022 5:55 pm

Visiva a interpretazione! Dipende se considerano l'essere dipendente pubblico prima del ruolo o durante ruolo... comunque io conosco due docenti a tempo indeterminato che hanno avuto il congedo retribuito per secondo dottorato pur avendo fatto il primo dottorato quando non erano ancora col nel mondo della scuola nulla a che fare.

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da lechat Mer Giu 15, 2022 3:50 pm

Interessa anche me; sono nella stessa situazione. Dai sindacati ho avuto risposte negative ed anche un parere legale negativo, mentre da un altro studio legale mi è stato detto a voce che è possibile, ma questo senza darmi nessun riferimento concreto. Io continuo a pensare che l'obiettivo della legge fosse quello di evitare la fruizione di svariati congedi retribuiti, giustamente, ma non di precludere la possibilità di usufruire del congedo per la prima volta. Interpreto quindi che ne sarebbe escluso chi ha già conseguito il titolo con il congedo o ne ha usufruito per almeno un anno senza poi conseguire il titolo. Continuerò ad informarmi e vi dirò se emerge qualcosa. Vi prego di fare altrettanto

lechat

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.22

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da alege76 Ven Giu 17, 2022 10:06 am

ER2 ha scritto:Buongiorno,
ho conseguito un dottorato di ricerca quando ancora non lavoravo. Volevo sapere se è possibile chiedere il congedo straordinario per un secondo dottarato adesso che sono insegnante.
Grazie.

Ciao, se sei stato ammesso al corso di dottorato e il tuo DS ti nega il congedo retribuito devi andare in causa (giudice del lavoro). Se sei fortunato vinci alla prima (ricorso d'urgenza, giudice monocratico...hai il 50% di probabilità), altrimenti dovrai ricorrere in appello (sempre in urgenza) e lì non dovresti più avere problemi (sono in tre, hanno più ritegno...). Fai una ricerca su internet perché i riferimenti (a cause precedenti) ci sono, e comunque un avvocato che si occupi di questioni scolastiche è in grado di trovarteli. Buona fortuna

alege76

Messaggi : 931
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da lechat Lun Giu 27, 2022 9:10 pm

alege76 ha scritto:
ER2 ha scritto:Buongiorno,
ho conseguito un dottorato di ricerca quando ancora non lavoravo. Volevo sapere se è possibile chiedere il congedo straordinario per un secondo dottarato adesso che sono insegnante.
Grazie.

Ciao, se sei stato ammesso al corso di dottorato e il tuo DS ti nega il congedo retribuito devi andare in causa (giudice del lavoro). Se sei fortunato vinci alla prima (ricorso d'urgenza, giudice monocratico...hai il 50% di probabilità), altrimenti dovrai ricorrere in appello (sempre in urgenza) e lì non dovresti più avere problemi (sono in tre, hanno più ritegno...). Fai una ricerca su internet perché i riferimenti (a cause precedenti) ci sono, e comunque un avvocato che si occupi di questioni scolastiche è in grado di trovarteli. Buona fortuna

Ho provato a lungo a cercare, ma non mi appaiono riferimenti a cause precedenti. Saresti così gentile da fornirmene qualcuno? Ho contattato anche un avvocato specializzato, che mi ha detto di avanzare la richiesta e che poi eventualmente si farà ricorso, ma con una probabilità di successo non elevatissima. Non ha voluto darmi maggiori informazioni, dicendo che non ha sottomano i riferimenti. Vorrei inoltre evitare di essere costretto a prendere servizio in attesa dell'esito di una causa. Che tempi hanno avuto i ricorsi, secondo quanto riferito dai vostri conoscenti che ci sono riusciti? E che costi?

lechat

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.22

Torna in alto Andare in basso

congedo per secondo dottorato Empty Re: congedo per secondo dottorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.