possibilità per nn rifiutare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibilità per nn rifiutare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibilità per nn rifiutare

+6
Dec
hovaju
desperate teacher
pao-kordomeno76
antepost
cersilvia
10 partecipanti

Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 5:58 pm

Sto per rinunciare al ruolo per via del blocco quinquennale..se conoscete qualche escamotage per fare l'anno di prova e poi far passare in qualche modo i 5 anni accetto consigli, se n domani manderò fax di rinuncia!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 6:11 pm

tu cosa faresti con 2 bimbe piccole??
se devo andare per 5 anni lontano rifiuto, se c'è possibilità di stare a casa anche nn pagata posso pensarci, nn voglio mica truffare qcuno...

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da pao-kordomeno76 Ven Ago 26, 2011 6:20 pm

antepost ha scritto:escamotage = scorciatoia = eludere = aggirare una legge. Truffare gli altri precari che invece 5 anni ci stanno.
Due figli piccoli? felicitazioni ma non è una scusante. C'è gente nella mia scuola che si è fatta 1000 km per una supplenza con figli al seguito. Altro che ruoli. Fai bene a rinunciare...lascerai il posto a chi non va per il sottile e ha veramente voglia di lavorare. In bocca al lupo.

quando parli di "aggirare una legge" ti suggerisco di andare a leggere su un dizionario cosa significa la parola "decorrente" e converrai con me che applicare la norma dei 5 anni anche hai retrodatati è una "violenza" giuridica.

pao-kordomeno76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:20 pm

Ascolta magari accetta un part-time, poi rimboccati le maniche fino a Natale, Dopo se le bambine hanno meno di tre anni puoi chiedere fino ad un mese all'anno fino alla data del compleanno di un mese di malattia, l'astensione facoltativa se non l'hai già chiesta, un pò di malattia, sai l'influenza e le bronchiti al nord sono più frequenti che al sud, chiedi l'aspettativa per un anno, e tra tirilla e baralla... tre anni li fai a casa, se prendi un full-time ti potresti portare le bambine ed usufruire del nido o baby-sitter.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:24 pm

puoi anche posticipare di due anni l'anno di prova...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 6:30 pm

Ascolta antepost, io farei anche servizio in Africa pur di entrare di ruolo, sono una che si è spostata di 1200 km da 10 anni , percorro 15000 km all'anno pur di lavorare, ho fatto anche le sostituzioni pur di dare da mangiare a mio figlio, e lavorato il sabato e la domenica, rinunciato spesso al parrucchiere per accumulare punteggio, ma mi rendo conto che di stakanovisti ce ne sonopochi.. comunque al ruolo non si rinuncia maiiiiiii..... perchè magari mettono una norma per la quale chi ha rinunciato al ruolo pur non ottenendone uno nuovo nella provincia 2011 e nei tre anni verrà depennato, la rinuncIA NEL CODICE CIVILE PORTA ALLA alla decadenza dal posto, quindi ad un eventuale depennamento.. attenzione

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da hovaju Ven Ago 26, 2011 6:40 pm

cersilvia ha scritto:Sto per rinunciare al ruolo per via del blocco quinquennale..se conoscete qualche escamotage per fare l'anno di prova e poi far passare in qualche modo i 5 anni accetto consigli, se n domani manderò fax di rinuncia!!

Io al tuo posto non rifiuterei assolutamente il ruolo. Vivo da tre anni lontana da mio marito e gestisco da sola i miei tre figli. Penso di entrare in ruolo non prima di cinque anni. Con tanta buona volontà l'anno scolastico passa in fretta. Pensaci

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 6:48 pm

desperate teacher ha scritto:comunque al ruolo non si rinuncia maiiiiiii..... perchè magari mettono una norma per la quale chi ha rinunciato al ruolo pur non ottenendone uno nuovo nella provincia 2011 e nei tre anni verrà depennato, la rinuncIA NEL CODICE CIVILE PORTA ALLA alla decadenza dal posto, quindi ad un eventuale depennamento.. attenzione
Questa norma non esiste e non credo che possano introdurla a posteriori. Io penso che il ruolo si possa rifiutare se non ci sono le condizioni per accettarlo e ognuno conosce la sua situazione e sa fare le sue scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 8:11 pm

Dec ha scritto:
Questa norma non esiste e non credo che possano introdurla a posteriori. Io penso che il ruolo si possa rifiutare se non ci sono le condizioni per accettarlo e ognuno conosce la sua situazione e sa fare le sue scelte.

anch'io la penso così: mi sono spostata di provincia, se adesso mi date il ruolo sulla vecchia provincia nn posso essere obbligata ad accettarlo...
per il resto ognuno fa le sue scelte e ha la sua scala di valori...cmq io lavoro, bene credo, nn ho mai fatto nulla di illegale, mentre invece lo Stato si comporta in modo quantomeno scorretto concedendomi con un anno di ritardo ciò a cui avrei avuto diritto l'anno scorso

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 8:14 pm

desperate teacher ha scritto:puoi anche posticipare di due anni l'anno di prova...
grazie per il consiglio, ma credo che i 5 anni valgano a partire dall'anno di prova e poi cmq come campo in questi due anni??
Ti ammiro che stai sola con i bimbi ma io preferisco mantenere unita la mia famiglia, nella provincia dove mi sono tresferita lavoro lo stesso e rispetto a un part time ma fuori, guadagno anche di più. Grazie cmq

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 8:32 pm

cersilvia ha scritto:
desperate teacher ha scritto:puoi anche posticipare di due anni l'anno di prova...
grazie per il consiglio, ma credo che i 5 anni valgano a partire dall'anno di prova e poi cmq come campo in questi due anni??
Ti ammiro che stai sola con i bimbi ma io preferisco mantenere unita la mia famiglia, nella provincia dove mi sono tresferita lavoro lo stesso e rispetto a un part time ma fuori, guadagno anche di più. Grazie cmq

rinuncia senza rimpianti, e non pensarci più.
l'importante è 1° la famiglia e 2° lavorare, e tu rifiutando puoi averli entrambi. C'è chi darebbe una mano, per avere questa fortuna! scoccia rinunciare al ruolo, ma prima o poi avrai un'altra occasione.
ti faccio tanti auguri.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da cersilvia Ven Ago 26, 2011 10:25 pm

grazie!!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da Rita67 Ven Ago 26, 2011 10:37 pm

secondo me la collega ha già deciso in cuor suo, sebbene ritengo sia "pesante" rifiutare il ruolo, la meta cui tutti ambiamo e per giunta dato beffardamente con un anno di ritardo! Voi che la state attaccando con tanto sarcasmo siete il termometro che misura il livello cui ci hanno abbassti, prostrti e mortificati. Suvvia la collega voleva solo un pò di conforto...quanto a eludere la legge o a trovare escamotage, ritengo che abbiamo degli esempi illustri che non dovrebbero sognarsi neanche lontanamente di rivolgersi a NOI con nessuno degli epiteti sentiti negli ultimi 18 anni! Coraggio cara, il tuo momento arriverà. Goditi la tua bella famiglia. in bocca al lupo a tutti.
Rita67
Rita67

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da natalia12 Sab Ago 27, 2011 11:51 am

Dubbio!!!!Gli eventuali anni di aspettativa vengono conteggiati come anni di effettivo servizio ai fini della mobilità?Lalla, Giulia potete sciogliere il dubbio?

natalia12

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 1:12 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

possibilità per nn rifiutare Empty Re: possibilità per nn rifiutare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.