procedura straordinaria abilitante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
procedura straordinaria abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



procedura straordinaria abilitante

3 partecipanti

Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da blues Lun Mar 14, 2022 8:43 pm

Salve,
si sa qualcosa di questo concorso?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 14, 2022 9:45 pm

no

però in questo mese c'è il concorso ordinario e tra qualche settimana anche il nuovo straordinario
Quindi molti dei candidati a quella procedura, in questi mesi, conseguiranno comunque l'abilitazione. Altri l'hanno già conseguita con il primo straordinario. Alcuni sono stati assunti da GPS sostegno.

La problematica rimane per chi a luglio 2020 non si iscrisse al concorso ordinario.

Così come rimarrebbe da capire quanto è ancora vasta quella platea.

Questo -a scanso di equivoci - non giustifica il silenzio del Ministero da due anni, o il trattamento riservato ai candidati.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da blues Mar Mar 15, 2022 5:17 pm

grazie lalla

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da patty20 Mar Mar 15, 2022 6:39 pm

Non tutti conseguiranno l'abilitazione con i concorsi svolti finora. Ad esempio il nuovo straordinario richiede l'anno specifico tra gli ultimi 5 mentre c'è chi ce l'ha più indietro nel tempo.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2022 6:48 pm

infatti io non ho detto tutti. Ma noto che molti candidati non si sono voluti iscrivere al concorso ordinario. Era nel loro diritto, è vero, e certamente non difendo il Ministero per aver abbandonato la procedura, ma alcuni di questi avranno ora l'occasione di abilitazione + ruolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da patty20 Mar Mar 15, 2022 7:54 pm

Scusa ma se mi offrono due possibilità e ne scelgo una non sono certo io ad essere in torto.  Non è  che si poteva prevedere il comportamento indegno del Ministero che fa sparire nel nulla un concorso mancando di rispetto a tanti docenti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2022 9:51 pm

patty20 ha scritto:Scusa ma se mi offrono due possibilità e ne scelgo una non sono certo io ad essere in torto.  Non è  che si poteva prevedere il comportamento indegno del Ministero che fa sparire nel nulla un concorso mancando di rispetto a tanti docenti

io infatti non ho giustificato il Ministero, ci mancherebbe.
ma se vengono offerte due possibilità, si accettano entrambe perché nessuno di noi è nato oggi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da patty20 Mar Mar 15, 2022 9:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:Scusa ma se mi offrono due possibilità e ne scelgo una non sono certo io ad essere in torto.  Non è  che si poteva prevedere il comportamento indegno del Ministero che fa sparire nel nulla un concorso mancando di rispetto a tanti docenti

io infatti non ho giustificato il Ministero, ci mancherebbe.
ma se vengono offerte due possibilità, si accettano entrambe perché nessuno di noi è nato oggi.
Non condivido. Scelgo quella adatta a me. Se sono di ruolo perché devo fare un ordinario per avere l'abilitazione? Se fanno una procedura speciale per l'abilitazione scelgo quella e l'ordinario lo lascio a chi vuole il ruolo. E comunque la tua chiave di lettura mira a dare la colpa a noi docenti. Sinceramente non mi sento in colpa! Non mi piace questo gioco andare addosso ai docenti chensbagliano sempre

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 16, 2022 9:02 am

patty20 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
patty20 ha scritto:Scusa ma se mi offrono due possibilità e ne scelgo una non sono certo io ad essere in torto.  Non è  che si poteva prevedere il comportamento indegno del Ministero che fa sparire nel nulla un concorso mancando di rispetto a tanti docenti

io infatti non ho giustificato il Ministero, ci mancherebbe.
ma se vengono offerte due possibilità, si accettano entrambe perché nessuno di noi è nato oggi.
Non condivido. Scelgo quella adatta a me. Se sono di ruolo perché devo fare un ordinario per avere l'abilitazione? Se fanno una procedura speciale per l'abilitazione scelgo quella e l'ordinario lo lascio a chi vuole il ruolo. E comunque la tua chiave di lettura mira a dare la colpa a noi docenti. Sinceramente non mi sento in colpa! Non mi piace questo gioco andare addosso ai docenti chensbagliano sempre

infatti io non ho detto questo, e l'ho chiarito dal primo intervento (perchè sapevo che lo si sarebbe letto così, figurati).
Ma certamente non potendo tornare indietro non mi aspetto che si dica: sì, nell'incertezza avrei potuto presentare domanda.
Per cui capisco il tuo punto di vista.
Pertanto chiudo la discussione, io non ho mai detto che la colpa sia dei docenti (!) e per me è intollerabile anche che si pensi che lo abbia pensato. Non è questo il lavoro che giornalmente svolgiamo come redazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedura straordinaria abilitante Empty Re: procedura straordinaria abilitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.