STRAORDINARIO ABILITANTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STRAORDINARIO ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



STRAORDINARIO ABILITANTE

+7
Giulio Testa
Annaangelaelvira
sempreconfusa1
kappa27
saemadb
Ciope1981
pattyr
11 partecipanti

Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da pattyr Ven Mar 18, 2022 4:33 pm

Buongiorno, ci sono notizie sul concorso straordinario abilitante  ? ( Quello a cui ci siamo iscritti nel giugno  2020? ) .Qualcuno  ne ha più parlato?  Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 18, 2022 4:37 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da pattyr Ven Mar 18, 2022 4:47 pm

Grazie.Ho letto.Quindi non ci sono novità.....

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da saemadb Lun Mar 21, 2022 4:37 pm

Spero che prima o poi lo facciano... Io ho fatto il concorso straordinario (fortunatamente vinto) su altra cdc e mi ero iscritto a questa procedura come alternativa; adesso ho il ruolo (sempreche si passi l'anno di prova, non si sa mai...) però l'idea di avere 2 abilitazioni su 2 classi di concorso diverse non mi dispiacerebbe.

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da kappa27 Sab Apr 02, 2022 6:18 pm

Io purtroppo sono rimasto fuori dall'ordinario. Non ne sapevo nulla, nessuno me ne ha parlato. Poi avevo altri problemi sui quali mi ero concentrato e così sono rimasto fuori come un vero allocco. Ho visto che il termine per la domanda era il 16 marzo. Avevo fatto il primo stem a luglio 2021 ma non era andata bene.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 1:40 am

16 marzo? Ma l'iscrizione all'abilitante era concomitante a quelle dello straordinario e ordinario 2020, e si faceva in estate
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Apr 03, 2022 2:21 am

sempreconfusa1 ha scritto:16 marzo? Ma l'iscrizione all'abilitante era concomitante a quelle dello straordinario e ordinario 2020, e si faceva in estate

Lui sta parlando del nuovo STEM, bandito sui posti residui dello STEM21.
Effettivamente non di rado “sconfondi” le cose, eh?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 2:30 am

non di rado sarà, ma anche dagli interventi dipende...dice che è rimasto fuori "dall'ordinario", ma si stava parlando degli straordinari...ma è sicuro che di Stem non ne so nulla, questo sì, fuor di dubbio
stem e ordinario possono intendersi come la stessa cosa?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Apr 03, 2022 2:37 am

sempreconfusa1 ha scritto:non di rado sarà, ma anche dagli interventi dipende...dice che è rimasto fuori "dall'ordinario", ma si stava parlando degli straordinari...ma è sicuro che di Stem non ne so nulla, questo sì, fuor di dubbio

GLI STEM sono gli ordinari A020, A026, A027, A028, A041 estrapolati dal concorso ordinario; un primo giro è stato fatto nel luglio ‘21, ma data la strage di candidati viene riproposto a breve per tutti i posti non coperti lo scorso anno.
Le iscrizioni a questo secondo giro si sono chiuse il 16/03 u.s.

Forse attende anche lui con ansia lo straordinario proprio perché il primo stem gli è andato male ed il secondo se lo è perso.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 2:50 am

Ah...ecco...quindi in effetti è l'ordinario per quelle cdc specifiche...non lo sapevo, pensavo fosse da considerarsi una tipologia aggiuntiva, a parte. grazie per la precisazione
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Giulio Testa Dom Apr 03, 2022 9:23 am

Torniamo a noi Per quanto riguarda la procedura abilitante (bandita insieme all'ordinario) e per la quale ci siamo iscritti nel 2020, io credo dovremmo farci veramente sentire perché ci meritiamo una possibilità riservata a tutti coloro che già lavorano e che non hanno avuto il tempo necessario per studiare come si doveva per l'ordinario perché la vita da 40enni...non è più quella dei 25 anni!
Dovremmo trovare un modo per unirci a livello nazionale, firmare un documento e consegnarlo
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da hypernova Mar Apr 05, 2022 9:00 pm

Come da copione, io questa cosa l’avevo detta già quando ci siamo iscritti nel 2020, adesso hanno presentato la proposta per fare il PAS, cosa implica questo? Spendere € 3000,00 per abilitarsi… Se l’avessi saputo che finiva così mi sarei iscritta anche all’ordinario. Penso che quasi tutti quelli che sono già di ruolo non si sono iscritti all’ordinario, ma solo allo straordinario abilitante. La cosa preoccupante è che se ci fanno iscrivere al PAS e poi fanno il concorso straordinario abilitante… non ci sono parole!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Giulio Testa Mer Apr 06, 2022 8:25 am

Ciao Hypernova, permettimi una considerazione. Ritengo sia stato un errore non iscriversi all'ordinario pur essendo già di ruolo. Io ho imparato solo una cosa: sfruttare ogni possibilità, per lo meno provarci. Quindi, pur essendo di ruolo e pur essendomi iscritto alla procedura abilitante (e pur iscrivendomi a questo straordinario bis del quale spero a breve uscirà il bando) mi sono comunque segnato all'ordinario. Come dicevo non ho avuto tempo per studiare ma c'ho provato!

Detto ciò, veniamo a noi. Parliamo un secondo di PAS. Ho letto la bozza che propone Pittoni e già nelle mani del ministro. C'è scritto "i percorsi di specializzazione sono altresì riservati a tutto il personale docente in servizio nelle scuole statali con contratto a tempo indeterminato e in possesso dei requisiti di accesso previsti per la classe di concorso prescelta". Secondo te sono compresi che i docenti di ruolo della primaria? Io credo di sì però se qualcuno lo sapesse con certezza mi farebbe un favore! Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da hypernova Mer Apr 06, 2022 4:54 pm

Non lo so, ma da quello che ho capito i PAS sarebbero anche per tutti i docenti di ruolo… Poi si hai ragionissima che bisognava iscriversi anche al concorso ordinario, ma chi lo sapeva che queste teste di c… del governo non avrebbero più fatto il concorso? E chi lo sapeva che il concorso ordinario sarebbe diventato come lo straordinario, ovvero con pochissime cose rispetto a come era stato stabilito all’inizio? Sinceramente penso che sia stata una grandissima presa per il cosiddetto… I concorsi che ho fatto io in precedenza non hanno visto nessuno sconto di roba da studiare o facilitazione di prove in itinere.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Laura70 Mer Apr 06, 2022 5:01 pm

hypernova ha scritto:Non lo so, ma da quello che ho capito i PAS sarebbero anche per tutti i docenti di ruolo… Poi si hai ragionissima che bisognava iscriversi anche al concorso ordinario, ma chi lo sapeva che queste teste di c… del governo non avrebbero più fatto il concorso? E chi lo sapeva che il concorso ordinario sarebbe diventato come lo straordinario, ovvero con pochissime cose rispetto a come era stato stabilito all’inizio? Sinceramente penso che sia stata una grandissima presa per il cosiddetto… I concorsi che ho fatto io in precedenza non hanno visto nessuno sconto di roba da studiare o facilitazione di prove in itinere.

esatto, come si poteva immaginare che non avrebbero fatto il concorso a cui ci siamo iscritti???
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Giulio Testa Mer Apr 06, 2022 5:05 pm

Sì, anche io ho capito che sarebbero per i docenti già di ruolo e infatti a mio avviso conviene sperare che li riattivino. Per tutto il resto, si vedrà...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Dar Azz

Messaggio Da filippou Sab Apr 09, 2022 12:21 pm

Azzolina ha ingoiato domande e soldi. Però ha fatto anche bene alla scuola...

filippou

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Jimmy White Sab Apr 09, 2022 12:38 pm

lo faranno...sicuramente uscirà a sorpresa! altrimenti ci hanno fregato 15€!! non possono non farlo...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Giulio Testa Sab Apr 09, 2022 12:47 pm

Sono d'accordo con Jimmy White, solo questione di tempo. Cosa non di poco conto perché magari lo faranno tra 5 anni, però l'hanno fatto. Ti pare che lo stato rubi 15 euro a migliaia di cittadini? Non può succedere. Però -purtroppo- c'è la clausola tempo, quindi se ad esempio facessimo ricorso in questo momento, ti risponderebbero tranquillamente: "Ci stiamo lavorando". E se facessimo ricorso nel 2023, ti risponderebbero tranquillamente: "Ci stiamo lavorando". E se facessimo ricorso nel 2024, ti risponderebbero tranquillamente: "Ci stiamo lavorando". E così via...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da pattyr Lun Apr 11, 2022 7:38 pm

Se fossero attivati i PAS al posto del concorso straordinario abilitante, gli insegnanti già di ruolo in altro grado ,una volta acquisita la nuova abilitazione, possono poi chiedere passaggio di ruolo scegliendo fino a 15 scuole come per la mobilità? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Giulio Testa Lun Apr 11, 2022 7:51 pm

Sì, una volta abilitati (in qualsiasi maniera, ma non credo che quella dei PAS sia plausibile) allora un insegnante di ruolo potrebbe chiedere mobilità professionale per cambiare grado di scuola. Non so se può scegliere 15 scuole come per la mobilità ma molto probabilmente sì...

P.S. Secondo me una notizia confortante potrebbe essere nascosta dietro questa frase che riguarda il nuovo reclutamento: "Conseguire già durante il percorso di laurea (3+2 oppure a ciclo unico) i 60 CFU necessari per conseguire l’abilitazione". Mi verrebbe da chiedere: "E se io ho già questi 60 CFU, l'abilitazione mi spetta comunque?". La risposta potrebbe essere sì a mio avviso (di ruolo o non di ruolo che sia l'insegnante in questione)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da pattyr Mar Apr 12, 2022 12:05 pm

Grazie per la risposta.Era per evitare la scelta delle province con assegnazione magari scomoda ( come può accadere con concorso straordinario per il ruolo...)

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Jimmy White Mar Apr 12, 2022 3:00 pm

Giulio Testa ha scritto:

P.S. Secondo me una notizia confortante potrebbe essere nascosta dietro questa frase che riguarda il nuovo reclutamento: "Conseguire già durante il percorso di laurea (3+2 oppure a ciclo unico) i 60 CFU necessari per conseguire l’abilitazione". Mi verrebbe da chiedere: "E se io ho già questi 60 CFU, l'abilitazione mi spetta comunque?". La risposta potrebbe essere sì a mio avviso (di ruolo o non di ruolo che sia l'insegnante in questione)
non resta che aspettare e consocere quali saranno questi CFU... ne gioiranno le varie università telematiche!!

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Laura70 Gio Apr 14, 2022 11:33 am

Jimmy White ha scritto:
Giulio Testa ha scritto:

P.S. Secondo me una notizia confortante potrebbe essere nascosta dietro questa frase che riguarda il nuovo reclutamento: "Conseguire già durante il percorso di laurea (3+2 oppure a ciclo unico) i 60 CFU necessari per conseguire l’abilitazione". Mi verrebbe da chiedere: "E se io ho già questi 60 CFU, l'abilitazione mi spetta comunque?". La risposta potrebbe essere sì a mio avviso (di ruolo o non di ruolo che sia l'insegnante in questione)
non resta che aspettare e consocere quali saranno questi CFU... ne gioiranno le varie università telematiche!!

ma nel vecchio ordinamento i CFU non esistevano...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

STRAORDINARIO ABILITANTE Empty Re: STRAORDINARIO ABILITANTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.