Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

+2
Gianfranco
sergione
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Sab Mar 19, 2022 1:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.

Volevo chiedere se l'attribuzione del punteggio di continuità di servizio segue regole differenti nelle graduatorie interne d'istituto rispetto alle regole che segue nella mobilità a domanda e d'ufficio.

Infatti sembrerebbe che, nel primo caso, ogni anno di servizio valga sempre due punti mentre nel secondo caso il punteggio scatti solo a condizione che negli ultimi 3 anni sia stato prestato servizio continuativo nella stessa scuola di titolarità; a questa condizione ad ogni anno nel quinquennio vengono assegnati 2 punti e dopo il quinquennio 3.

Per quanto riguarda invece la continuità su comune sembrerebbe uguale per le graduatorie interne e quelle di mobilità,  cioè in tutti e due i casi, ogni anno prestato nello stesso comune vale 1 punto in graduatoria.

È  così?

Poi viene anche detto che il punteggio di continuità di servizio non è cumulabile con il punteggio di continuità nel comune nella graduatoria interna d'istituto. Non ho capito se sia così anche per le graduatorie di mobilità

Comunque sorge naturalmente la domanda: chi potrebbe mai scegliere la continuità su comune nella graduatoria interna dato che gli verrebbero riconosciuti punti in meno (1 punto solo al posto di 2)?

Spero in una risposta

Grazie

Ciao

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 1:24 pm

Ho fatto un solo anno, quello di prova.

Ora sono al secondo anno.

Sono uscite le graduatorie interne e io ho fatto la domanda confermando i dati.

Mi hanno dato due punti in più, forse per la continuità di servizio.

Non so se devo fare reclamo per farmeli togliere.

Anche perché, se decidessi di trasferirmi tra cento e cent'anni, in quanto non ho reale intenzione nell'immediato, mi ritroverei due punti di continuità di servizio che potrebbero essere contestati in una graduatoria di mobilità provinciale (ma potrebbe fare ricorso anche qualche docente interno alla scuola).

Grazie

A risentirci

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2022 1:26 pm

Il conteggio è corretto, ti spettano 2 punti di continuità.

La domanda per il trasferimento segue regole diverse rispetto alla graduatoria interna e, in ogni caso, la dovresti compilare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 20, 2022 1:59 pm

Confermo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 20, 2022 2:02 pm

OT @gugu:

Gugu, per favore, puoi dare un'occhiata qui? https://www.orizzontescuolaforum.net/t188365-punteggio-graduatoria-interna-d-istituto
Mi fido di Gianfranco, ci mancherebbe, giusto per capire bene fino in fondo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2022 2:39 pm

Stefania Biancani ha scritto:OT @gugu:

Gugu, per favore, puoi dare un'occhiata qui? https://www.orizzontescuolaforum.net/t188365-punteggio-graduatoria-interna-d-istituto
Mi fido di Gianfranco, ci mancherebbe, giusto per capire bene fino in fondo.

Sì, il calcolo è corretto. Va sempre tenuto presente che i primi due punti si riferiscono al primo anno di ruolo e vengono dati l'anno successivo. Parimenti l'anno in corso non si conta, per cui quelli sono i 2 punti del quinto anno, terminato l'anno precedente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 20, 2022 2:44 pm

Ti ringrazio per la precisazione. Era tutto chiaro, ma visto i pasticci che a volte combinano le segreterie, è sempre meglio essere preparati.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 3:49 pm

Sì ma c'è scritto senza soluzione di continuità.
Per esempio, se io lo faccio seguire da un'aspettativa, interrompo la continuità. Allora mi toglierebbe i due punti al successivo aggiornamento??

Non ho mai visto togliere punti ad una persona in una graduatoria ma al massimo caricarli sul punteggio già esistente.. .

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 20, 2022 3:54 pm

In fatto che tu non l'abbia visto non significa che non possa succedere. Basta ottenere assegnazione provvisoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 4:20 pm

Cioè, per capire, se mi metto in aspettativa l'anno successivo, perderò il punteggio di continuità e vedrò scendere il punteggio di 2 punti?

Si riprenderanno i punti di continuità?


Ultima modifica di sergione il Dom Mar 20, 2022 4:49 pm - modificato 1 volta.

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 20, 2022 4:45 pm

Non te li danno in anticipo, la graduatoria interna viene aggiornata e pubblicata ogni anno
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 4:47 pm

No sono anticipati perché poi me li tolgono se, ad esempio, vado in aspettativa...

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Ciope1981 Dom Mar 20, 2022 5:07 pm

sergione ha scritto: No sono anticipati perché poi me li tolgono se, ad esempio, vado in aspettativa...
Non sono anticipati! Li perdi due anni dopo. L'ultimo anno non si conta.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 5:11 pm

No non mi sono spiegato.

Io sono al secondo anno. Mettiamo che mi metto in aspettativa a terzo anno. L'anno prossimo il mio punteggio in graduatoria sarà aumentato di 6+2. Ma alla graduatoria interna del quarto anno sarà diminuito di 2 come continuità perché il secondo anno non è stato prestato in continuità con il terzo in quanto l'aspettativa ha interrotto il servizio...

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 20, 2022 5:30 pm

Esatto. Non è questione di anticipare. La graduatoria si aggiorna ogni anno in base alla situazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2022 5:51 pm

sergione ha scritto:No non mi sono spiegato.

Io sono al secondo anno. Mettiamo che mi metto in aspettativa a terzo anno. L'anno prossimo il mio punteggio in graduatoria sarà aumentato di 6+2. Ma alla graduatoria interna del quarto anno sarà diminuito di 2 come continuità perché il secondo anno non è stato prestato in continuità con il terzo in quanto l'aspettativa ha interrotto il servizio...


Il quarto anno non sarà diminuita di 2 punti, ma verrà eliminata tutta la continuità. Un docente può avere anche 20 anni di continuità e andare in aspettativa. L'anno successivo all'aspettativa avrà perso tutta la continuità della graduatoria interna.
Probabilmente, essendo passato da poco in ruolo, non riesci ancora a cogliere che le graduatorie interne hanno un meccanismo completamente diverso dalle graduatorie per le supplenze. Nella graduatoria interna il punteggio può anche diminuire perché un figlio diventa maggiorenne o perché ad un certo punto non si ha più diritto a determinate esigenze di famiglia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 5:57 pm

Sì volevo dire 4 punti. I 2 del primo ed i 2 del secondo.

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da sergione Dom Mar 20, 2022 6:00 pm

Esattamente.

Sono in confusione perché sono abituato alle graduatorie ad esaurimento dove il punteggio rimaneva lo stesso oppure aumentava.

sergione

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne d'istituto: continuità di servizio e continuità su comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.