passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

2 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Sab Mar 19, 2022 4:28 pm

domandona: passaggio di ruolo dalla scuola secondaria di I grado alla scuola dell'infanzia.
Cosa comporta in termini economici ma soprattutto per l'allineamento cedolino e stipendio?
6 anni di preruolo scuola media, 5 anni di ruolo scuola media....come verranno conteggiati al passaggio alla scuola dell'infanzia? la temporizzazione equiparerà rendendo la cosa più negativa o cos'altro? la ricostruzione carriera vedrà quegli 11 anni alla scuola media? o si perdono?

@fradacla
so che sei uno di quegli utenti che semmai potrebbero dare una delucidazione....

grazie a tutti coloro che risponderanno!




mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mar 19, 2022 7:32 pm

Rispondo premettendo che l'argomento è accuratamente evitato da quelli che inondano Internet di articoli sulla ricostruzione. Pare che il passaggio da ruolo superiore a ruolo inferiore sia tabù :-))
Ne consegue che devi prendere con le pinze quello che scrivo.
Secondo me, entrano in ballo due questioni (faccio riferimento a qualcosa che ho letto, non mi invento nulla):
1) il dipendente non può percepire uno stipendio inferiore al precedente in caso di un passaggio, quindi la differenza tra il nuovo stipendio spettante e il vecchio viene conservata come assegno ad personam
2) ai docenti del settore primario vengono riconosciuti i servizi prestati nella secondaria con le solite regole del preruolo.

Ergo, direi che 11 anni di preruolo (se sono 11 veramente... ricordare la questione del blocco del 2013) saranno valutati a fini giuridici ed economici 4 + 2/3 dei 7 residui, a fini solo economici 1/3 dei 7 residui.

Di più proprio non saprei; non ho nemmeno certezze su quello che ho scritto :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Sab Mar 19, 2022 8:04 pm

fradacla ha scritto:Rispondo premettendo che l'argomento è accuratamente evitato da quelli che inondano Internet di articoli sulla ricostruzione. Pare che il passaggio da ruolo superiore a ruolo inferiore sia tabù :-))
Ne consegue che devi prendere con le pinze quello che scrivo.
Secondo me, entrano in ballo due questioni (faccio riferimento a qualcosa che ho letto, non mi invento nulla):
1) il dipendente non può percepire uno stipendio inferiore al precedente in caso di un passaggio, quindi la differenza tra il nuovo stipendio spettante e il vecchio viene conservata come assegno ad personam
2) ai docenti del settore primario vengono riconosciuti i servizi prestati nella secondaria con le solite regole del preruolo.

Ergo, direi che 11 anni di preruolo (se sono 11 veramente... ricordare la questione del blocco del 2013) saranno valutati a fini giuridici ed economici 4 + 2/3 dei 7 residui, a fini solo economici 1/3 dei 7 residui.

Di più proprio non saprei; non ho nemmeno certezze su quello che ho scritto :-))

sei stata gentilissima già a rispondere....sì, questo argomento è tabù e non trovo nessuna altra esperienza in merito
saresti così gentile da spiegarmi cos'è l'assegna ad personam e come si comporta?
l'anno 2013 non è presente nel preruolo...
non sono 11 di preruolo, sono 6 di preruolo + 5 di ruolo
in ultimo, cosa vuol dire in modo più esplicito che il dipendente non può percepire uno stipendio inferiore al precedente in caso di un passaggio? mi chiedo e richiedo quale sarebbe, quindi, questo stipendio che poi si riceverebbe...
grazie di cuore comunque e... se potessi contattarti anche in mp ne sarei felice

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mar 19, 2022 10:53 pm

mirales ha scritto:
saresti così gentile da spiegarmi cos'è l'assegna ad personam e come si comporta?
Semplificando al massimo, è una componente della retribuzione che serve a compensare uno stipendio diminuito causa passaggio a ruolo inferiore.
l'anno 2013 non è presente nel preruolo...
non sono 11 di preruolo, sono 6 di preruolo + 5 di ruolo
Rispetto al nuovo ruolo dell'infanzia, sarebbero tutto preruolo...
in ultimo, cosa vuol dire in modo più esplicito che il dipendente non può percepire uno stipendio inferiore al precedente in caso di un passaggio?
Se passi da un ruolo superiore ad uno inferiore, la tua retribuzione non può tornare indietro, detto molto semplicisticamente

grazie di cuore comunque e... se potessi contattarti anche in mp ne sarei felice
Non ci sono messaggi privati nel forum, sono disabilitati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Dom Mar 20, 2022 10:13 am

fradacla ha scritto:
mirales ha scritto:
saresti così gentile da spiegarmi cos'è l'assegna ad personam e come si comporta?
Semplificando al massimo, è una componente della retribuzione che serve a compensare uno stipendio diminuito causa passaggio a ruolo inferiore.
l'anno 2013 non è presente nel preruolo...
non sono 11 di preruolo, sono 6 di preruolo + 5 di ruolo
Rispetto al nuovo ruolo dell'infanzia, sarebbero tutto preruolo...
in ultimo, cosa vuol dire in modo più esplicito che il dipendente non può percepire uno stipendio inferiore al precedente in caso di un passaggio?
Se passi da un ruolo superiore ad uno inferiore, la tua retribuzione non può tornare indietro, detto molto semplicisticamente

grazie di cuore comunque e... se potessi contattarti anche in mp ne sarei felice
Non ci sono messaggi privati nel forum, sono disabilitati

gentilissima a rispondermi ...approfitto delle tue conoscenze, ho bisogno di sapere una cosa un po' più precisamente: ma gli 11 anni di preruolo (ossia i 6 di preruolo + 5 di ruolo, tutti alle medie), a questo punto, che fine fanno? li perdo? non compariranno nella ricostruzione carriera?
grazie!

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mar 20, 2022 10:20 am

Ho scritto nella mia prima risposta:
2) ai docenti del settore primario vengono riconosciuti i servizi prestati nella secondaria con le solite regole del preruolo.

Che cosa in questa risposta ti fa pensare che il servizio prestato prima del passaggio di ruolo venga perso?
Viene riconosciuto con le regole del preruolo, cioè i primi 4 anni per intero a fini giuridici ed economici, l'eccedenza per 2/3 a fini giuridici ed economici, per 1/3 a soli fini economici.
8 anni 8 mesi a fini g. ed e., 2 anni 4 mesi a fini e.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Dom Mar 20, 2022 10:31 am

fradacla ha scritto:Ho scritto nella mia prima risposta:
2) ai docenti del settore primario vengono riconosciuti i servizi prestati nella secondaria con le solite regole del preruolo.

Che cosa in questa risposta ti fa pensare che il servizio prestato prima del passaggio di ruolo venga perso?
Viene riconosciuto con le regole del preruolo, cioè i primi 4 anni per intero a fini giuridici ed economici, l'eccedenza per 2/3 a fini giuridici ed economici, per 1/3 a soli fini economici.
8 anni 8 mesi a fini g. ed e.,  2 anni 4 mesi a fini e.


non lo so, è tutto così confuso...ecco perché sto cercando, con il contagocce, di capirci qualcosa...perché non vorrei che andassero persi
servirebbe fare la temporizzazione?

8 anni 8 mesi a fini g. ed e.,  2 anni 4 mesi a fini e .. .cosa vuol dire in soldoni, quando ci dovrebbe poi essere lo scatto al gradone 9-15 e i primi arretrati, nel nuovo ruolo dell'infanzia? perdonami ma questa ultima cosa proprio non la so calcolare

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mar 20, 2022 12:40 pm

Scusa, ma non ho ancora capito se stai meditando di chiedere il passaggio o l'hai già fatto.
Ribadisco che in parte si tratta di mie ipotesi, in particolare non so chiarire se nel passaggio da secondaria a primaria sia prevista prima la temporizzazione, come avviene nel passaggio contrario.
In questo caso, non sono in grado di spiegarti come verrebbe applicata, perché si tratta di calcoli matematici che si basano su stipendio in godimento e anzianità pregressa.

Ipotizzando invece la normale ricostruzione, fingiamo che tu stia prestando l'anno di prova dopo il passaggio di ruolo, quindi che il 1/9/2021 tu abbia iniziato nell'infanzia con 11 anni di preruolo nelle medie.

Intanto, durante l'anno di prova, è probabile che ti venga pagato lo stipendio di prima fascia della primaria, come se tu fossi neoimmesso, senza una carriera passata. Credo che in seguito questo stipendio ti verrebbe integrato in qualche modo sotto forma di arretrati.

Finito l'anno di prova, a settembre 2022 chiedi la ricostruzione e ti viene riconosciuta la seguente anzianità:
- 8 anni 8 mesi preruolo (+ 2 anni 4 mesi al momento non utilizzati)
- 1 anno di ruolo in prova
per un'anzianità totale di 9 anni 8 mesi (+ 2 anni 4 mesi al momento congelati)

Dato che l'anzianità supera 9 anni, dal 1/9/2022 saresti inquadrato nella fascia 9-14 della primaria, con diritto quindi al primo scatto.
La progressione successiva sarebbe la seguente:
Al 31/12/2022 raggiungeresti 10 anni di anzianità totale
Al 31/12/2027 raggiungeresti 15 anni e passeresti alla fascia 15-20 della primaria
Al 31/12/2030 raggiungeresti 18 anni, che è l'anzianità necessaria per recuperare i 2 anni 4 mesi congelati.
Significa che dal 1/1/2031 la tua anzianità passerebbe di colpo a 20 anni 4 mesi e, al 31/8/2031, a 21 anni con conseguente scatto alla fascia 21-28...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Dom Mar 20, 2022 12:58 pm

fradacla ha scritto:Scusa, ma non ho ancora capito se stai meditando di chiedere il passaggio o l'hai già fatto.
Ribadisco che in parte si tratta di mie ipotesi, in particolare non so chiarire se nel passaggio da secondaria a primaria sia prevista prima la temporizzazione, come avviene nel passaggio contrario.
In questo caso, non sono in grado di spiegarti come verrebbe applicata, perché si tratta di calcoli matematici che si basano su stipendio in godimento e anzianità pregressa.

Ipotizzando invece la normale ricostruzione, fingiamo che tu stia prestando l'anno di prova dopo il passaggio di ruolo, quindi che il 1/9/2021 tu abbia iniziato nell'infanzia con 11 anni di preruolo nelle medie.

Intanto, durante l'anno di prova, è probabile che ti venga pagato lo stipendio di prima fascia della primaria, come se tu fossi neoimmesso, senza una carriera passata. Credo che in seguito questo stipendio ti verrebbe integrato in qualche modo sotto forma di arretrati.

Finito l'anno di prova, a settembre 2022 chiedi la ricostruzione e ti viene riconosciuta la seguente anzianità:
- 8 anni 8 mesi preruolo (+ 2 anni 4 mesi al momento non utilizzati)
- 1 anno di ruolo in prova
per un'anzianità totale di 9 anni 8 mesi (+ 2 anni 4 mesi al momento congelati)

Dato che l'anzianità supera 9 anni, dal 1/9/2022 saresti inquadrato nella fascia 9-14 della primaria, con diritto quindi al primo scatto.
La progressione successiva sarebbe la seguente:
Al 31/12/2022 raggiungeresti 10 anni di anzianità totale
Al 31/12/2027 raggiungeresti 15 anni e passeresti alla fascia 15-20 della primaria
Al 31/12/2030 raggiungeresti 18 anni, che è l'anzianità necessaria per recuperare i 2 anni 4 mesi congelati.
Significa che dal 1/1/2031 la tua anzianità passerebbe di colpo a 20 anni 4 mesi e, al 31/8/2031, a 21 anni con conseguente scatto alla fascia 21-28...

interessantissimo ciò che mi stai spiegando e che sto cercando di apprendere.....solo che l'anno di passaggio all'infanzia sarebbe questo, 01/09/2022....
riesci a farmi i calcoli nuovamente, su questa nuova data?
stimo davvero la tua preparazione e, per quanto io non sia proprio a zero di un po' di conoscenze scolastiche, qui mi perdo, purtroppo...grazie di cuore

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mar 20, 2022 1:43 pm

Se passi all'infanzia a sett 22, con 6 anni di preruolo alle medie e 5 anni di ruolo, il calcolo cambia solo di un anno.
Tutte le date degli scatti vanno spostate di un anno in avanti.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Dom Mar 20, 2022 8:09 pm

fradacla ha scritto:Se passi all'infanzia a sett 22, con 6 anni di preruolo alle medie e 5 anni di ruolo, il calcolo cambia solo di un anno.
Tutte le date degli scatti vanno spostate di un anno in avanti.


grazie di cuore per tutta la pazienza dimostratami

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da mirales Dom Mar 20, 2022 8:33 pm

fradacla ha scritto:Ho scritto nella mia prima risposta:
2) ai docenti del settore primario vengono riconosciuti i servizi prestati nella secondaria con le solite regole del preruolo.

Che cosa in questa risposta ti fa pensare che il servizio prestato prima del passaggio di ruolo venga perso?
Viene riconosciuto con le regole del preruolo, cioè i primi 4 anni per intero a fini giuridici ed economici, l'eccedenza per 2/3 a fini giuridici ed economici, per 1/3 a soli fini economici.
8 anni 8 mesi a fini g. ed e.,  2 anni 4 mesi a fini e.

da qualche parte avevo letto che il passaggio tra infanzia e secondaria portava alla perdita del servizio del ruolo precedente. Ma è quindi anche al contrario, da secondaria a infanzia?

mirales

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera Empty Re: passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.