Idonei concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idonei concorso ordinario

+5
ata2017
PepitoSazzeg
fntscnzt
Annaangelaelvira
leuconoe90
9 partecipanti

Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Idonei concorso ordinario

Messaggio Da leuconoe90 Gio Mar 24, 2022 5:16 pm

Ciao a tutti!

Chiedo una vostra opinione: dopo il parere positivo su concorso STEM e straordinario, è possibile, a vostro avviso, che anche gli idonei del concorso ordinario possano essere assunti a scorrimento?

Nella mia classe di concorso (A19) ho l'impressione che davvero pochi abbiano superato lo scritto, così come pare anche nelle altre classi di concorso di cui si sono svolte le prove in questi giorni.

Il precedente creato con straordinario e STEM potrebbe avere delle ricadute anche su questo concorso?

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da fntscnzt Gio Mar 24, 2022 7:05 pm

Da quel che dicono i veterani non è mai successo nella storia che un idoneo non sia stato prima o poi assunto. Ma essendo io un giovincello non lo so con certezza, riporto solo parole di altri.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 24, 2022 7:28 pm

Bianchi ha promesso la riforma del reclutamento entro giugno.
Il suo progetto prevede zero idonei e concorsi tutti gli anni.
Quindi ritenta, sarai più fortunato.
Per fare qualunque ipotesi occorre vedere se e quando sarà approvata questa riforma.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 25, 2022 11:08 am

fntscnzt ha scritto:Da quel che dicono i veterani non è mai successo nella storia che un idoneo non sia stato prima o poi assunto. Ma essendo io un giovincello non lo so con certezza, riporto solo parole di altri.

quest'anno scadono le graduatorie degli idonei del concorso 2016.
Ad oggi per loro non c'è una proroga,avendo avuto la possibilità di iscrizione in coda a concorso 2018.




lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da fntscnzt Ven Mar 25, 2022 1:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Da quel che dicono i veterani non è mai successo nella storia che un idoneo non sia stato prima o poi assunto. Ma essendo io un giovincello non lo so con certezza, riporto solo parole di altri.

quest'anno scadono  le graduatorie degli idonei del concorso 2016.
Ad oggi per loro non c'è una proroga,avendo avuto la possibilità di iscrizione in coda a concorso 2018.
Beh l'occasione l'hanno avuta... no? Se poi non la colgono peggio per loro...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Dom Mar 27, 2022 9:07 am

Buongiorno,
se si partecipa a questo concorso le cui prove si stanno svolgendo in questi giorni, se si supera lo scritto il risultato e' immediato, se invece si supera l'orale, il risultato verra' comunicato il giorno stesso?
Ma se si e' solo idonei, il nome degli idonei sara' presente nella graduatoria complessiva?
L'idoneita' permette di ottenere l'abilitazione su materia. Ma la graduatoria potrebbe scorrere e arrivare anche agli idonei negli anni successivi oppure no?
Per quanti anni vale la graduatoria?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Dom Mar 27, 2022 9:10 am

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Da quel che dicono i veterani non è mai successo nella storia che un idoneo non sia stato prima o poi assunto. Ma essendo io un giovincello non lo so con certezza, riporto solo parole di altri.

quest'anno scadono  le graduatorie degli idonei del concorso 2016.
Ad oggi per loro non c'è una proroga,avendo avuto la possibilità di iscrizione in coda a concorso 2018.



Perche' gli idonei hanno avuto la possibilita' di iscrizione in coda a concorso 2018?
Che significa?
Cioe' partecipo a un concorso e sono idoneo, mi devo iscrivere al concorso successivo?
Come funziona?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 27, 2022 9:59 am

ata2017 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:Da quel che dicono i veterani non è mai successo nella storia che un idoneo non sia stato prima o poi assunto. Ma essendo io un giovincello non lo so con certezza, riporto solo parole di altri.

quest'anno scadono  le graduatorie degli idonei del concorso 2016.
Ad oggi per loro non c'è una proroga,avendo avuto la possibilità di iscrizione in coda a concorso 2018.



Perche' gli idonei hanno avuto la possibilita' di iscrizione in coda a concorso 2018?
Che significa?
Cioe' partecipo a un concorso e sono idoneo, mi devo iscrivere al concorso successivo?
Come funziona?

la disposizione vale unicamente tra concorso 2016 e concorso 2018.
la graduatoria del concorso ha previsto l'inserimento degli idonei ma ha una determinata validità, I vincitori conservano il diritto all'assunzione anche dopo il termine di validità delle graduatorie, mentre gli idonei (ma anche i vincitori) hanno avuto la possibilità di iscriversi in coda al concorso 2018.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in questo modo hanno messo una ipoteca alla loro assunzione, perchè le graduatorie del concorso 2018 sono ad esaurimento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Dom Mar 27, 2022 12:54 pm

Lalla, ti ringrazio per la risposta alla mia domanda postata alle 9:10.
Potrei avere risposta alla mia domanda postata precedentemente, per favore?
Cioe' se riesco a diventare idoneo a questo concorso del 2020 il mio nome compare nella graduatoria oppure no, perche' compare solo quello di coloro che rientrano nel numero dei posti banditi?
Se verra' pubblicata una graduatoria di tutti coloro che superano le prove compresi gli idonei, la graduatoria scorre?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 27, 2022 1:14 pm

ata2017 ha scritto:Lalla, ti ringrazio per la risposta alla mia domanda postata alle 9:10.
Potrei avere risposta alla mia domanda postata precedentemente, per favore?
Cioe' se riesco a diventare idoneo a questo concorso del 2020 il mio nome compare nella graduatoria oppure no, perche' compare solo quello di coloro che rientrano nel numero dei posti banditi?
Se verra' pubblicata una graduatoria di tutti coloro che superano le prove compresi gli idonei, la graduatoria scorre?

no, la normativa del bando 2020 non prevede idonei

Se superi il concorso ma non rientri nei posti a bando il tuo nome non comparirà in graduatoria ma nell'elenco di coloro che, tramite il concorso, hanno acquisito l'abilitazione.
Questo ad oggi.
non sappiamo ancora se la normativa sarà modificata, come già avvenuto per il concorso STEM 2021. Attenzione, nel caso dello STEM non vengono assunti tutti gli idonei, ma solo i vincitori che prendono il posto di chi ha rinunciato. I posti a bando infatti non sono stati aumentati. Anche in questo caso non sappiamo se ci saranno altri interventi normativi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da fntscnzt Dom Mar 27, 2022 1:29 pm

Attenzione, nel caso dello STEM non vengono assunti tutti gli idonei, ma solo i vincitori che prendono il posto di chi ha rinunciato. I posti a bando infatti non sono stati aumentati. Anche in questo caso non sappiamo se ci saranno altri interventi normativi.
Ah, non verranno assunti tutti negli AS successivi?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 27, 2022 1:34 pm

fntscnzt ha scritto:
Attenzione, nel caso dello STEM non vengono assunti tutti gli idonei, ma solo i vincitori che prendono il posto di chi ha rinunciato. I posti a bando infatti non sono stati aumentati. Anche in questo caso non sappiamo se ci saranno altri interventi normativi.
Ah, non verranno assunti tutti negli AS successivi?

Chi ha superato le prove sarà inserito in graduatoria, ma non sono aumentati i posti a bando. Infatti con i posti residui è già stato bandito il nuovo concorso STEM

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da fntscnzt Dom Mar 27, 2022 1:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Attenzione, nel caso dello STEM non vengono assunti tutti gli idonei, ma solo i vincitori che prendono il posto di chi ha rinunciato. I posti a bando infatti non sono stati aumentati. Anche in questo caso non sappiamo se ci saranno altri interventi normativi.
Ah, non verranno assunti tutti negli AS successivi?

Chi ha superato le prove sarà inserito in graduatoria, ma non sono aumentati i posti a bando. Infatti con i posti residui è già stato bandito il nuovo concorso STEM
Mi era sfuggito questo dettaglio: fondamentalmente si sono resi conto che non prevedere lo scorrimento era una sciocchezza. Da un certo punto di vista meglio, almeno per alcune CdC non si intasano le assunzioni per vent'anni.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da PepitoSazzeg Dom Mar 27, 2022 1:55 pm

Ma quindi nel caso qualcuno dovesse rinunciare al posto, non si scorrerebbero le graduatorie fino al candidato successivo? Cioè, mettiamo che dei 100 che hanno superato sia lo scritto che l'orale solo 80 vengano assunti (perché i posti banditi sono quelli), se dieci di questi ottanta dovessero per un motivo o per un altro rinunciare (magari sono già di ruolo oppure scelgono un'altra cdc), i posti lasciati da loro vacanti non verrebbero assegnati, nemmeno agli idonei che hanno superato entrambe le prove?

PepitoSazzeg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.05.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da ata2017 Dom Mar 27, 2022 1:58 pm

Mi associo alla domanda di pepito, riferendomi pero' al concorso ordinario su una materia diversa da stem.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 27, 2022 2:04 pm

PepitoSazzeg ha scritto:Ma quindi nel caso qualcuno dovesse rinunciare al posto, non si scorrerebbero le graduatorie fino al candidato successivo? Cioè, mettiamo che dei 100 che hanno superato sia lo scritto che l'orale solo 80 vengano assunti (perché i posti banditi sono quelli), se dieci di questi ottanta dovessero per un motivo o per un altro rinunciare (magari sono già di ruolo oppure scelgono un'altra cdc), i posti lasciati da loro vacanti non verrebbero assegnati, nemmeno agli idonei che hanno superato entrambe le prove?

secondo l'attuale normativa no, ed è presto detto che la situazione è assurda e imbarazzante

se ne sta occupando il sindacato Anief

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da tsuki Lun Mar 28, 2022 2:37 pm

@lallaorizzonte quindi la graduatoria stem non è diventata completamente ad esaurimento: l'emendamento prevede solo la surroga dei posti fino al completamento di quelli già banditi. È corretto?

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da leuconoe90 Lun Mar 28, 2022 5:08 pm

Lalla risponde sulla base della normativa vigente. Ma guardiamo lo storico: nel 2018 i bocciati dell'ordinario 2016 furono di fatto assunti "perché abilitati". Si tratta di un importante precedente, che potrebbe ripetersi con un concorso semplificato e straordinario, riservato agli abilitati.

C'è una grande novità, rispetto ai concorsi precedenti: chi lo supera si abilita. Ora rimane da capire che cosa ne farà lo stato di questi abilitati, ma credo sia ragionevole ipotizzare quanto meno dei concorsi riservati, se non delle assunzioni direttamente da graduatoria.

Se così non fosse, dovrebbero davvero fare un concorso aperto a tutti i laureati ogni anno per coprire i posti vacanti e, francamente, mi sembra un'ipotesi tanto sacrosanta quanto improbabile.

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 30, 2022 5:44 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Attenzione, nel caso dello STEM non vengono assunti tutti gli idonei, ma solo i vincitori che prendono il posto di chi ha rinunciato. I posti a bando infatti non sono stati aumentati. Anche in questo caso non sappiamo se ci saranno altri interventi normativi.
Ah, non verranno assunti tutti negli AS successivi?

Chi ha superato le prove sarà inserito in graduatoria, ma non sono aumentati i posti a bando. Infatti con i posti residui è già stato bandito il nuovo concorso STEM
Ora che ci penso, sei davvero sicura? Perché per lo straordinario invece tutti quelli in GM sono poi stati assunti, almeno da me nella mia classe di concorso. Uno di questi che era idoneo, infatti, mi ha soffiato una COI..!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da leuconoe90 Mer Mar 30, 2022 5:47 pm

Anch'io avevo inteso l'assunzione degli idonei in questo senso...

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da Bruce Gemini Gio Mar 31, 2022 2:27 pm

ata2017 ha scritto:Mi associo alla domanda di pepito, riferendomi pero' al concorso ordinario su una materia diversa da stem.
Anch'io vorrei conoscere la risposta per classe di concorso secondaria diversa da stem
Bruce Gemini
Bruce Gemini

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.21
Età : 47
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 31, 2022 2:41 pm

Per lo straordinario tutti gli idonei sono stati integrati nella graduatoria mentre nello STEM solo quelli necessari a coprire le rinunce dei vincitori.
Se ci sono 50 idonei e 10 rinunciatari fra i vincitori gli idonei da 11 a 50 ottengono abilitazione ma non ruolo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 31, 2022 2:44 pm

Bruce Gemini ha scritto:
ata2017 ha scritto:Mi associo alla domanda di pepito, riferendomi pero' al concorso ordinario su una materia diversa da stem.
Anch'io vorrei conoscere la risposta per classe di concorso secondaria diversa da stem

Per l’ordinario non è previsto lo scorrimento.
Del resto non lo era neppure per lo STEM, è stato autorizzato con l’ultimo decreto sostegni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da moscarda Sab Apr 02, 2022 2:43 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Per lo straordinario tutti gli idonei sono stati integrati nella graduatoria mentre nello STEM solo quelli necessari a coprire le rinunce dei vincitori.
Se ci sono 50 idonei e 10 rinunciatari fra i vincitori gli idonei da 11 a 50 ottengono abilitazione ma non ruolo.
Annaangelaelvira quindi stai dicendo che gli idonei dello straordinario saranno convocati tutti per il ruolo anche se non ci dovessero essere rinunce tra i vincitori?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Idonei concorso ordinario Empty Re: Idonei concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.