ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

5 partecipanti

Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da fior_ella89 Gio Mar 31, 2022 10:42 pm

Buonasera a tutti,
sto pensando di abbandonare la scuola dove sono in servizio (chiamata da MAD) fino al 31 Agosto.
con l'aumento dei prezzi del metano io (che ho un'auto a metano) mi trovo a spendere 200€ alla settimana per raggiungere la scuola, che è in un'altra provincia. Avevo accettato l'assunzione a Ottobre, col metano a €1 al kg, ora siamo a €2 al kg.
Sono circa 800€ al mese di sola benzina e autostrada. Me ne restano 800 con cui pago l'affitto di 400€, cibo e le bollette.
Vivo in affitto nel mio paese, non è pensabile pagarne un altro nella città dove si trova la scuola anche perché si parla di circa 500€ per un monolocale e comunque per 3 mesi e' difficilissimo trovare, quasi impossibile.

Leggo ovunque che le sanzioni per l'abbandono di servizio da MAD sono le stesse ossia finisci in coda alle graduatorie; ma quella non è la mia provincia, non sono in GPS su quella provincia, ma su un altra.

Cosa rischio per davvero, a parte star senza stipendio?
Il punteggio di quest'anno considerato che lavoro dal 1° Ottobre, lo maturo pieno di 12 punti sulla mia cdc giusto?

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da Antis Ven Apr 01, 2022 7:12 pm

Buonasera, non so con certezza la risposta ma son curioso di ricevere maggiori info da chi ne sa di più. Ma mi chiedo come si possano applicare sanzioni in situazioni come quella descritta: come possono metterti in coda alla graduatoria se non tu non sei nemmeno presente?
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 02, 2022 1:50 am

Abbandonare una supplenza non prevede la sanzione di essere messa in coda in graduatoria, ma quella di non poter più lavorare per l'anno scolastico in corso.

Da questo punto di vista dunque, l'essere in graduatoria o non esserci non cambia la situazione, perché la sanzione è la stessa come per le supplenze assegnate da graduatoria.

C'è da dire comunque che la sanzione ha valore solo per l'anno in corso, almeno secondo la normativa attualmente vigente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da Antis Sab Apr 02, 2022 12:05 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Abbandonare una supplenza non prevede la sanzione di essere messa in coda in graduatoria, ma quella di non poter più lavorare per l'anno scolastico in corso.

Da questo punto di vista dunque, l'essere in graduatoria o non esserci non cambia la situazione, perché la sanzione è la stessa come per le supplenze assegnate da graduatoria.

C'è da dire comunque che la sanzione ha valore solo per l'anno in corso, almeno secondo la normativa attualmente vigente.

Ma anche qui come si può applicare la sanzione? Le scuole comunicano fra loro? Mi spiego se io accetto incarico da mad a settembre, a gennaio abbandono e poi avendo mandato altre mad a febbraio vengo chiamato per un altro incarico e io vado senza dire nulla? Le sanzioni da mad sono di difficile applicazione. Conosco persone che da anni fanno di tutto (mad in più province, accettano e poi se ne vanno per altre mad, etc.) e non è mai successo loro nulla.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 12:39 am

Se le sanzioni non vengono applicate perché la scuola non comunica non saprei (visto che conosci tanta gente che lavora da Mad allora dovresti essere quello più titolato a parlarne, potresti chiedere agli interessati del perché non ricevono di fatto alcuna sanzione).

La normativa avvisa che alle supplenze da Mad vengono applicate le stesse sanzioni di quelle assegnate tramite GI, poi non so concretamente come viene resa concreta. Bisogna anche tenere in conto che in futuro potrebbero essere normate in modo più stringente, perché tutto sommato anche chi è in graduatoria può lavorare da Mad, mentre all'inizio c'era il divieto, e dunque adesso è ancora tutto possibile.

Io non ci trovo niente di strano che ci siano sanzioni, d'altronde se uno carica il punteggio come se lavorasse da graduatorie, può benissimo ricorrere anche nelle sanzioni previste.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Apr 03, 2022 3:07 am

fior_ella89 ha scritto:

abbandono di servizio da MAD


l'abbandono da mad
e' esattamente uguale
da quello dalle graduatorie normali
(esiste la graduatoria
anche delle mad per ogni scuola
anche se normalmente non e' pubblicata)

non si lavora' piu' per tutto l'AS
(e vale per tutte le classi di concorso)

la scuola normalmente
comunica il depennamento
a tutte quelle della provincia

alla presa di servizio
si deve dichiarare (oltre a tutto il resto)
di non essere stato depennato

se poi uno dichiara il falso
e le scuole non controllano
per mancanza di tempo allora tutto puo' essere

(237)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Apr 03, 2022 3:08 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da Antis Dom Apr 03, 2022 9:28 am

sempreconfusa1 ha scritto:Se le sanzioni non vengono applicate perché la scuola non comunica non saprei (visto che conosci tanta gente che lavora da Mad allora dovresti essere quello più titolato a parlarne, potresti chiedere agli interessati del perché non ricevono di fatto alcuna sanzione).

La normativa avvisa che alle supplenze da Mad vengono applicate le stesse sanzioni di quelle assegnate tramite GI, poi non so concretamente come viene resa concreta. Bisogna anche tenere in conto che in futuro potrebbero essere normate in modo più stringente, perché tutto sommato anche chi è in graduatoria può lavorare da Mad, mentre all'inizio c'era il divieto, e dunque adesso è ancora tutto possibile.

Io non ci trovo niente di strano che ci siano sanzioni, d'altronde se uno carica il punteggio come se lavorasse da graduatorie, può benissimo ricorrere anche nelle sanzioni previste.

Grazie delle info. Ho chiesto ma ricevo sempre risposte vaghe e comunque non sapevo nei dettagli la questione. Credo comunque che anche se possono averla fatta franca forse per mancanza di controlli, il rischio allora ci sia se venissero "scoperti". D'altronde se questi incarichi sono equiparati a quelli da graduatoria è giusto così. Per precisione a dirti il vero ho chiesto in una segreteria a scuola e sto attendendo risposta in merito. Confermerò sul forum.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da fradacla Dom Apr 03, 2022 10:45 am

fior_ella89 ha scritto:Buonasera a tutti,
sto pensando di abbandonare la scuola dove sono in servizio (chiamata da MAD) fino al 31 Agosto.
con l'aumento dei prezzi del metano io (che ho un'auto a metano) mi trovo a spendere 200€ alla settimana per raggiungere la scuola, che è in un'altra provincia. Avevo accettato l'assunzione a Ottobre, col metano a €1 al kg, ora siamo a €2 al kg.
....
Cosa rischio per davvero, a parte star senza stipendio?

La domanda tecnica ha avuto risposte a sufficienza, ma io mi concentrerei sull'ipotesi che avanzi, lasciare una supplenza che ti garantisce stipendio pieno fino al 31 agosto.
Non è trascurabile il fatto che, se ti dimetti, perdi anche la possibilità di chiedere indennità di disoccupazione.
Se nel periodo in cui vai a scuola tutta la settimana spendi 200 euro di trasporto, ci sono anche interruzioni quali le vacanze pasquali e una parte del mese di giugno, senza contare che a luglio e agosto non dovrai viaggiare.
A fronte di due/tre mesi in cui lo stipendio potrebbe andarsene tutto in spese vive, in caso di dimissioni avresti comunque spese per vitto e alloggio per cinque mesi, senza alcuna entrata.
IMHO
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da fior_ella89 Lun Apr 04, 2022 6:25 pm

fradacla ha scritto: A fronte di due/tre mesi in cui lo stipendio potrebbe andarsene tutto in spese vive, in caso di dimissioni avresti comunque spese per vitto e alloggio per cinque mesi, senza alcuna entrata.
IMHO

Grazie a tutti, non ultimo a fradacla!!!

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty anche come CS?

Messaggio Da fior_ella89 Mar Apr 05, 2022 6:23 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:
fior_ella89 ha scritto:

abbandono di servizio da MAD


l'abbandono da mad
e' esattamente uguale
da quello dalle graduatorie normali
(esiste la graduatoria
anche delle mad per ogni scuola
anche se normalmente non e' pubblicata)

non si lavora' piu' per tutto l'AS
(e vale per tutte le classi di concorso)

la scuola normalmente
comunica il depennamento
a tutte quelle della provincia

alla presa di servizio
si deve dichiarare (oltre a tutto il resto)
di non essere stato depennato

se poi uno dichiara il falso
e le scuole non controllano
per mancanza di tempo allora tutto puo' essere

(237)

Si viene depennati anche dalla GPS personale ATA?

Riassumendo: se mi dimetto da docente t.d. ad Aprile 2022, posso accettare una delle tante convocazioni come CS che mi arrivano ormai da Ottobre 2021?
Oppure no?

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Apr 06, 2022 12:58 am

Sì, se sei vaccinata lo puoi fare.
Sono due graduatorie diverse, quindi le sanzioni in una non riguardano l'altra.

Ma la domanda è per quale motivo? Non credo che, a questa data, possano arrivare contratti lunghi (e di certo non fino ad Agosto).
Per quale motivo lasciare adesso quella da mad, se non si sa con certezza che si riceverà quella Ata?

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Apr 06, 2022 2:12 am

fior_ella89 ha scritto:

evolved_seasparrow_1 ha scritto:

fior_ella89 ha scritto:

abbandono di servizio da MAD


(...) e vale per tutte le classi di concorso


si viene depennati anche da personale ATA?


no sono graduatorie diverse

non avevo detto poi che

e' anche possibile in linea di principio
domandare un giustificato motivo col quale
non ci sono sanzioni

https://www.orizzontescuolaforum.net/t188777-abbandono-mad

(505)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Apr 06, 2022 2:14 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ABBANDONO SERVIZIO DA MAD Empty Re: ABBANDONO SERVIZIO DA MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.