sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

3 partecipanti

Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da newprof Mer Apr 06, 2022 11:37 am

Buongiorno,

Insegno per il primo anno in un liceo scientifico, contratto fino al 30/06, insegnante di storia dell'arte e disegno tecnico, le settimane passano e non hanno ancora deciso se dovrò partecipare o meno agli esami, per vari motivi personali legati anche a mio figlio ho la necessità di sapere entro fine settimana se dovrò fare o meno gli esami, e quindi dover lavorare anche a luglio.
Volevo sapere se posso rifiutarmi di farli nel caso verrò scelta, visto che non si è ancora arrivati a una decisione.
Inoltre mettiamo che io sia obbligata a farli non ci sono date limite entro le quali devo ricevere comunicazione sull'eventuale partecipazione?
Si può arrivare a maggio senza avere ancora una risposta?
A me non sembra normale questa situazione.
Come posso risolvere? grazie

newprof

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 06, 2022 12:06 pm

La composizione delle commissioni va definita dai consigli di classe entro (se ricordo bene) il 12 aprile. In ogni caso sei in servizio fino al 30 giugno e si può benissimo essere chiamati a sostituire qualcuno all'ultimo momento. Ancora non avete programmato il consiglio di classe?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da newprof Mer Apr 06, 2022 12:09 pm

Gianfranco ha scritto:La composizione delle commissioni va definita dai consigli di classe entro (se ricordo bene) il 12 aprile. In ogni caso sei in servizio fino al 30 giugno e si può benissimo essere chiamati a sostituire qualcuno all'ultimo momento. Ancora non avete programmato il consiglio di classe?

Grazie per avermi risposto, il consiglio di classe c'è stato ma non si è arrivati a una decisione, è normale sta cosa?

Sostituire qualcuno fino al 30 giugno non è un problema, ho la necessità di sapere per luglio. Se non sono tra i professori degli esami sicuramente dal 1 luglio sarei libera.

Non mi hai risposto sul fatto se sono obbligata a fare gli esami avendo contratto fino al 30 06, potrei dare disponibilità solo fino a quella data?

Entro il 12 aprile si deve definire quindi?

newprof

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 06, 2022 12:56 pm

Finché sei sotto contratto sei certamente obbligata a meno che non hai motivo di esonero (per esempio in caso di legge 104). Se insegni una materia oggetto delle prove scritte farai certamente parte della commissione. Se gli esami arrivano fino a luglio ti allungano il contratto, ma chiaramente non sei obbligata ad accettare il nuovo contratto.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da newprof Mer Apr 06, 2022 1:15 pm

la mia materia non è oggetto delle prove scritte.

Mi è tutto chiaro tranne una cosa, mettiamo che io comunico che dal 1 luglio non sarò più disponibile, il preside può decidere comunque di inserirmi per gli esami scritti a giugno senza farmi fare poi gli orali a luglio? mi sembra strano che prenda una scelta del genere, a quel punto sceglie un altro prof che c'è anche a luglio. ( ci è stato detto che gli orali sicuramente saranno anche a luglio)

newprof

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da Willyx Mer Apr 06, 2022 2:12 pm

Nel Consiglio di classe vengono nominati i commissari interni, ovvero tutta la futura commissione tranne il presidente. Se fai parte della commissione avrai il tuo contratto prorogato sino alla fine dell'esame.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da newprof Mer Apr 06, 2022 2:27 pm

Willyx ha scritto:Nel Consiglio di classe vengono nominati i commissari interni, ovvero tutta la futura commissione tranne il presidente. Se fai parte della commissione avrai il tuo contratto prorogato sino alla fine dell'esame.

Quindi secondo te se vengo nominata il mio contratto viene prorogato in automatico a luglio senza possibilità di rifiuto per luglio?

Entro il 12 aprile devono essere nominati i commissari?

newprof

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori? Empty Re: sono obbligata a fare esami? non esiste una data limite sulla scelta dei professori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.