urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

+4
michela69
antepost
giulia boffa
avanna
8 partecipanti

Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da avanna Sab Ago 27, 2011 9:38 am

vi spiego la situazione "ingarbugliata" nella quale mi trovo. firmo il contratto per il ruolo, scelgo la sede mi presento in segreteria. in segreteria mi dicono, cascando dalle nuvole, e io con loro, che davano per scontato che io sapessi che oltre alla cattedra c'erano delle ore in più di un'altra disciplina che il titolare di quella cattedra ha sempre preso. che loro in provveditorato l'avevano detto e bla bla bla ...ovvio che io se solo l'avessi sospettato avrei scelto un'altra sede. rinuncia alle ore direte voi ... ovvio, ma sono nell'anno di prova con annessi e connessi e pare che mi inimicherei non poco il ds... è una situazione un pò difficile ... vi chiedo, in provveditorato, visto che sono rimaste molte cattedre libere, potrei andare a scegliere un'altra sede prima dell'inizio delle lezioni? staremmo tutti molto più sereni, soprattutto io!

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 10:06 am

non credo, se ognuno cambiasse continuamente aumenterebbe il caos, che mi sembra sia già abbastanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da michela69 Sab Ago 27, 2011 10:17 am

ma non possono obbligarti a prendere delle altre ore se tu non vuoi!...perchè non nominano da GI?

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 10:19 am

rifiutati, non può obbligarti infatti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da spagnoletta Sab Ago 27, 2011 10:21 am

Questa è una pratica fin troppo comune purtroppo!
Non bisogna cedere ai ricatti dei DS. Non possono obbligarti a prendere ore eccedenti e devono far lavorare altri docenti chiamando da GI. Tieni duro!

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da RostropOVA Sab Ago 27, 2011 10:23 am

Imponiti! Alla nomina in ruolo tu hai preso una cattedra, non altre ore in più. Rifiuta le ore, non cedere al ricatto e pensa che quelle ore potrebbero dare lavoro a un altro collega.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 27, 2011 10:25 am

Sei stata assunta per l'orario di cattedra, non sei obbligata a fare ore aggiuntive se non vuoi.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 27, 2011 10:30 am

avanna ha scritto:vi spiego la situazione "ingarbugliata" nella quale mi trovo. firmo il contratto per il ruolo, scelgo la sede mi presento in segreteria. in segreteria mi dicono, cascando dalle nuvole, e io con loro, che davano per scontato che io sapessi che oltre alla cattedra c'erano delle ore in più di un'altra disciplina che il titolare di quella cattedra ha sempre preso. che loro in provveditorato l'avevano detto e bla bla bla ...ovvio che io se solo l'avessi sospettato avrei scelto un'altra sede. rinuncia alle ore direte voi ... ovvio, ma sono nell'anno di prova con annessi e connessi e pare che mi inimicherei non poco il ds... è una situazione un pò difficile ... vi chiedo, in provveditorato, visto che sono rimaste molte cattedre libere, potrei andare a scegliere un'altra sede prima dell'inizio delle lezioni? staremmo tutti molto più sereni, soprattutto io!

l'atteggiamento con cui si pone la segreteria non fa loro onore. ti presentano la cattedra con delle ore aggiuntive come se queste ultime facessero parte della cattedra stessa (addirittura dicono di averlo detto in provveditorato).

dì loro che per l'assegnazione delle ore aggiuntive si segua la normativa, ossia si ponga in sala docenti l'avviso che ci sono queste ore, affinchè i docenti in servizio presso quell'istituzione scolastica possano dare la propria disponibilità

se tu le accetti senza che venga attuato questo passaggio (indispensabile anche se le ore poi venissero assegnate sempre allo stesso docente) sarai già in una situazione di non regolarità, e questo la segreteria lo sa, credimi.

invece di inimicarti il preside, sarà un grande segno di dignità professionale richiedere che sia seguita la normativa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da avanna Sab Ago 27, 2011 11:19 am

grazie tanto tanto a tutti per il supporto!!!avete ragione, e che cavolo!:)

è che, paradossalmente, sono un pò vulnerabile da quando ho appreso la notizia del ruolo, felicissima ovviamente, ma con moltissimi cambiamenti in vista!non ultimo il fatto che contavo di fare l'anno di prova nella scuola dove ho insegnato negli ultimi anni e invece niente ...

si certo, la c.d.c è la stessa anche se sarebbe la prima volta che affronto tale insegnamento ... è che la situazione familiare non mi permetterebbe di svolgere serenamente l'anno con altre ore.

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede? Empty Re: urgente:ho firmato il ruolo ... posso cambiare la sede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.