Ore allattamento scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore allattamento scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore allattamento scuola primaria

2 partecipanti

Andare in basso

Ore allattamento scuola primaria Empty Ore allattamento scuola primaria

Messaggio Da elena88 Ven Apr 15, 2022 6:01 am

Buongiorno,
Insegno nella scuola primaria. Sono attualmente in maternità obbligatoria e rientrerò il prossimo anno scolastico, non ho ancora deciso se a settembre o a novembre. Chiederò comunque le ore di allattamento fino a fine febbraio (compimento di un anno del mio bimbo).
So che fino a 5 ore di servizio giornaliere si ha diritto ad un’ora, da 6 ore in su a 2 ore. Presumibilmente dovrei avere una riduzione di 6 ore settimanali (di solito abbiamo sempre una giornata da 6 ore).
Ma la mia domanda è: qualora ci siano riunioni, collegi, interclasse, ecc., anche quelle ore vanno contate? Ad esempio, se un giorno il mio orario è di 4 ore (e dunque in allattamento ne svolgo 3) e poi abbiamo anche 2 ore di collegio, io ho diritto a 2 ore di permesso quel giorno? Se sì, da dove le tolgo? Devo obbligatoriamente fare 3 ore a scuola e una su 2 di collegio, o posso stare 4 ore a scuola e non partecipare al collegio?
Ovviamente sulle ore di allattamento è nominato un supplente, ma sto cercando di capire come organizzarmi, anche perché devo decidere quando ritornare in classe e non vorrei prendere questa decisione all’ultimo.

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ore allattamento scuola primaria Empty Re: Ore allattamento scuola primaria

Messaggio Da Ciope1981 Ven Apr 15, 2022 9:38 am

https://www.professionistiscuola.it/normativa/278-permessi-per-allattamento-criteri-di-fruizione-nella-scuola-secondaria.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ore allattamento scuola primaria Empty Re: Ore allattamento scuola primaria

Messaggio Da elena88 Mar Apr 19, 2022 3:14 pm

Grazie mille! Sto considerando di tornare a settembre, anche se il mio bimbo avrà 6 mesi e mezzo, piuttosto che tornare a novembre in cui avrà 8 mesi, perché almeno così potrei decidere insieme alle colleghe il mio orario di servizio (tra maestri della primaria spesso facciamo l’orario in modo da venirci incontro) e riprendere la classe fin da inizio anno, in quanto trovo quasi più difficile riprenderli a novembre dopo un ulteriore passaggio di supplenti. Non vorrei “godermi” il tempo fino a novembre per poi trovare una situazione più complessa al mio rientro…

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ore allattamento scuola primaria Empty Re: Ore allattamento scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.