PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

4 partecipanti

Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Lun Apr 18, 2022 7:41 am

Salve a tutti,
sono iscritto alle GPS per la scuola secondaria di primo e secondo grado per la classe A030 e A053  e per il sostegno dello stesso grado.
A partire da novembre  2020, nel 2021 e nel  2022 (contratto in essere fino a giugno)  sto lavorando a tempo determinato (di fatto per 2 anni scolastici)  su sostegno della scuola primaria tramite le convocazioni degli istituti scolastici. Le convocazioni credo siano avvenute secondo le graduatorie incrociate.
Vorrei gentilmente sapere se per le attività svolte mi potranno essere assegnati punti utili per la nuova  graduatoria GPS ed eventualmente in quale quantità.
Grazie a chi potrà rispondermi.
Saluti.

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da tsuki Mar Apr 19, 2022 11:01 am

Il servizio alla primaria ti è riconosciuto solo se hai anche una laurea in SFP. Altrimenti no, secondo le tabelle attuali

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Mar Apr 19, 2022 11:23 am

Grazie per il riscontro. Non ho la laurea in SFP. Ho la laurea Magistrale in Musicologia e i 24 CFU. Mi sembra assurdo che non si riconosca nessun punto per questa esperienza di lavoro realizzata in due anni di insegnamento. Attività peraltro che mi è state richiesta dalle scuole e dal Ministero che ha creato le graduatorie incrociate per sue esigenze, visto che nel primo anno di covid non c'erano insegnanti disponibili. Nel mio caso, a parità di titolo di studio con un soggetto che si iscriverà quest'anno alle GPS partiremo con lo stesso punteggio. E' giusto questo? Cosa si può fare per avere un minimo di riconoscimento? Grazie per l'aiuto.

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 11:28 am

Il servizio prestato senza titolo di accesso non è valutabile, vale per te e per tutti gli altri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Mar Apr 19, 2022 11:45 am

Lo svantaggio è per tutti quelli che hanno prestato servizio rispetto a chi non lo ha prestato. Mi chiedo, perché ci fanno lavorare senza avere titolo?

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 11:47 am

Perchè non ci sono alternative e non trovano persone col titolo. D'altronde comunque ti pagano, non è che stai facendo volontariato.
In ogni caso il servizio senza titolo, che mi risulti, è molto tempo che non è valutato, si può sempre rifiutare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Mar Apr 19, 2022 12:02 pm

Per me che mi sono affacciato nel mondo della scuola dal momento della pandemia con le GPS 2020 non è facile comprendere le regole che gestiscono questo universo. Mi avevano detto alcuni che avrebbero assegnato la metà dei punti spettanti. Comunque sottolineo che nella sostanza, ho fatto un'esperienza molto formativa nell'insegnamento in questi due anni, con i bambini, i colleghi, le varie riunioni e i processi di valutazione e il mondo della scuola in generale. Ecco mi sembra assurdo che non venga riconosciuta minimamente questa formazione e invece riconoscano punti per un corso in informatica o in inglese. Non è contradditorio?

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 12:05 pm

Forse, ma funziona così, da "sempre".
Ognuno di noi vorrebbe dare più peso a certe esperienze, è un dato di fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Mar Apr 19, 2022 12:13 pm

Certo, ma a prescindere da valutazioni soggettive sulle proprie esperienze, chi è deputato a stilare le tabelle di valutazione dei punti a mio avviso dovrebbe considerare questa formazione fatta sul campo da chiunque. Peraltro è un comportamento ipocrita perchè è il ministero che per sue necessità consente che lavorino soggetti senza titolo, certamente, e ci mancherebbe, retribuiti.
Grazie comunque per le risposte e l'attenzione, anche se non positive per me.

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 12:16 pm

Beh, ti faccio un esempio: il servizio alla paritaria vale quando si è precari ma non quando si è di ruolo.
Oppure, ad esempio, non vale neanche mezzo punto l'avere fatto la SSIS o il TFa, mentre valgono i corsi di perfezionamento online pagati tanto al chilo.
Purtroppo di questi esempi ce ne sono tantissimi e ognuno ne "subisce" qualcuno..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da milolomi Ven Mag 20, 2022 8:23 am

Ho letto che il servizio prestato su classe di concorso e grado diversi sono classificati come Aspecifici e danno la metà del punteggio. E'il mio caso, giusto?

milolomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.04.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da Pinkopal Ven Mag 20, 2022 1:52 pm

Mi innesco in questa discussione per non creare un nuovo topic.
milomi ha scritto:Ho letto che il servizio prestato su classe di concorso e grado diversi sono classificati come Aspecifici e danno la metà del punteggio. E'il mio caso, giusto?
Sarebbe il tuo caso se avessi la laurea in SFP.

Io invece chiedo: sono inserito in A054 (per cui non esistono posti se non la graduatoria incrociata di sostegno). Quest'anno ho lavorato in una paritaria su A001. Ho la laurea che consente l'accesso all'A001 ma non il titolo congiunto richiesto (diploma scientifico-grafico-artistico), mi conviene comunque inserire questo servizio per farlo contare la metà (6 pt) sulla A054? Oppure aspetto il prossimo aggiornamento così da avere un diploma AFAM?

Grazie

Pinkopal

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 20, 2022 1:54 pm

Il servizio effettuato senza titolo di accesso non è valutabile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da Pinkopal Ven Mag 20, 2022 1:56 pm

arrubiu ha scritto:Il servizio effettuato senza titolo di accesso non è valutabile.

Come immaginavo. Neanche mi arrovello ad inserirlo se poi devono toglierlo loro quando faranno la convalida del punteggio.
Grazie mille

Pinkopal

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.22

Torna in alto Andare in basso

PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS Empty Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.