Corso 24 cfu inutile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso 24 cfu inutile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso 24 cfu inutile?

+4
verdeacqua
Windowlite
arrubiu
Annaangelaelvira
8 partecipanti

Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Windowlite Ven Apr 22, 2022 1:04 pm

Buongiorno
Premetto che sono laureato, ho iniziato da poco il percorso formativo per i 24 cfu.
Non credo di riuscire a iscrivermi alle GPS per questa finestra...la mia domanda è, alla luce delle novità ha senso continuare questo percorso o non sostenere alcun esame e farmi ridare i soldi indietro? Non ci capisco più nulla

Windowlite

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Apr 22, 2022 1:37 pm

Poiché non so se tu possa farti restituire i soldi forse ti conviene completare il corso. Io credo che in qualche modo dovranno scontarli a chi li ha già acquisiti.
Spero che i sindacati cerchino almeno di portare a casa questa cosa.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 22, 2022 1:40 pm

Inoltre quelle che circolano sono ancora bozze, quindi nel dubbio meglio andare avanti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Windowlite Ven Apr 22, 2022 2:54 pm

Grazie per le risposte, perlomeno mi tranquillizzano un pochino. È veramente snervante iniziare un percorso formativo che costa soldi e tempo e vedersi cambiare tutta la trafila.
Spero solo che i 24 cfu siano abbonabili, almeno quello in un paese civile andrebbe fatto

Windowlite

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 22, 2022 3:09 pm

Mi auguro che vadano a fare parte dei nuovi CFU da acquisire, cioè che vengano "scontati" a chi già li ha.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Sophias87 Ven Apr 22, 2022 3:19 pm

verdeacqua ha scritto:Mi auguro che vadano a fare parte dei nuovi CFU da acquisire, cioè che vengano "scontati" a chi già li ha.
È vergognoso tutto quello a cui stiamo assistendo e non c'è alcuno che li fermi!!! Non ha senso avere paccate di esami nei settori richiesti per l'insegnamento, chiedere di acquisire 24 CFU extra per poi cambiare tutto e non convalidare nulla. Io ad esempio ho 24 CFU in pedagogia, 24 in psicologia e storia della psicologia, 24 in antropologia ed altri fra sociologia e filosofia morale ... dovrei gettarli tutti alle ortiche e rifarli? Ma anche per coloro che sono precari da anni ed anni... Questo è un percorso allungato ad ostacoli privo di senso per chiunque.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da giuseppe1982010 Ven Apr 22, 2022 10:12 pm

Sophias87 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Mi auguro che vadano a fare parte dei nuovi CFU da acquisire, cioè che vengano "scontati" a chi già li ha.
È vergognoso tutto quello a cui stiamo assistendo e non c'è alcuno che li fermi!!! Non ha senso avere paccate di esami nei settori richiesti per l'insegnamento, chiedere di acquisire 24 CFU extra per poi cambiare tutto e non convalidare nulla. Io ad esempio ho 24 CFU in pedagogia, 24 in psicologia e storia della psicologia, 24 in antropologia ed altri fra sociologia e filosofia morale ... dovrei gettarli tutti alle ortiche e rifarli? Ma anche per coloro che sono precari da anni ed anni... Questo è un percorso allungato ad ostacoli privo di senso per chiunque.

Ma no, i crediti acquisiti devono per forza convalidarli, come fatto con i 24 CFU( ad esempio, a me sono stati convalidati gli esami di antropologia e storia della scuola conseguiti durante la magistrale, con sconto conseguente di CFU da acquisire).
Che poi un esame è sempre un esame, anche dal punto di vista giuridico: se è conforme va convalidato.
Certo, il mio consiglio, se possibile, è di seguire il futuro corso di abilitazione nella stessa università in cui si è conseguita la laurea, in modo da facilitare la convalida.
In poche parole, a mio parere, se si possiedono tutti gli esami richiesti, al corso di abilitazione bisogna solo conseguire i 30 cfu che riguardano il tirocinio. Ripeto, sarebbe ridondante e giuridicamente fallace far ripetere esami già dati, se i settori disciplinari corrispondono.

giuseppe1982010

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.04.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da gigi522 Ven Apr 22, 2022 10:36 pm

I 24 crediti corrispondono a quattro esami ben precisi. Se nei 60 crediti si darà valore a questi quattro esami mi sembra difficile che non se ne debba terere conto.
E se non se ne dovesse tener conto si dovrebbe allora spiegare perchè ce li fanno superare...

gigi522

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Giov@ Sab Apr 23, 2022 11:24 am

Windowlite ha scritto:Buongiorno
Premetto che sono laureato, ho iniziato da poco il percorso formativo per i 24 cfu.
Non credo di riuscire a iscrivermi alle GPS per questa finestra...la mia domanda è, alla luce delle novità ha senso continuare questo percorso o non sostenere alcun esame e farmi ridare i soldi indietro? Non ci capisco più nulla

Seguo con interesse il post in quanto sono nelle tue stesse condizioni: sto studiano per acquisire i crediti, ma credo sarà impossibile per me iscrivermi alle GPS per questa finestra…
Farsi restituire i soldi dell’iscrizione credo sia impossibile!
Detto questo, io penso - e spero - che a chi abbia già acquisito i 24-CFU, o sia in procinto di acquisirli per l’iscrizione alle GPS, siano comunque riconosciti dei crediti: non possono non tener conto di chi ha investito tempo e soldi per la formazione ed azzerare completamente i 24-CFU dall’oggi al domani, mi auguro…
Non ci resta che andare avanti…

Giov@

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.02.22

Torna in alto Andare in basso

Corso 24 cfu inutile? Empty Re: Corso 24 cfu inutile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.