Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio dirigenti scolastici

+21
Alex_ct
TerMat
Scuola.78
arrubiu
mordekayn
terminator2020
fntscnzt
baustelle
nuts&peanuts
totò
Willyx
Paj
Ciope1981
paniscus_2.1
rominav
luna7
Fabend
sabryschool
cdfjgrjgnjugf
gugu
FraeGa
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da FraeGa Dom Apr 24, 2022 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

A quanto ammonta il cedolino di un dirigente scolastico neoassunti? Ci sono dirigenti neoassunti che possono portare la propria esperienza? Ci sono tante voci, tra cui lo stipendio tabellare, la retribuzione di risultato e variabile, ma quanto al netto? Grazie a chi mi risponderà.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da totò Mer Mag 04, 2022 7:58 pm

Willyx ha scritto:
Paj ha scritto:Circa 45.000 Euro lordi all'anno, escluse altre indennità...
Stipendio da re per non fare niente dalla mattina alla sera, solo danni e favoritismi.
È il dirigente pubblico con più responsabilità in assoluto ed anche quello con la retribuzione più bassa. Tu ormai vivi in una realtà distorta, dove ritieni che l'intero universo ti remi contro e per questo solitamente ignoriamo gran parte delle fesserie che scrivi. Ma questa volta quello che dici non solo è sbagliato, è anche offensivo.
Guardati il film "una settimana da Dio"

Concordo nelle altre PA non esiste un dirigente che deve gestire 200 e passa lavoratori (docenti + ATA e tecnici) e tutte le problematiche di 1000 e passa studenti. Infatti molti DS son ai limiti di bornout.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da gugu Gio Mag 05, 2022 2:36 pm

Paj ha scritto:

Secondo te lo stato dovrebbe allora pagare di più i presidi? Per fare che cosa? Io lavoro nella scuola pubblica dal 2013 e non ho mai incontrato un DS competente ed onesto. Scuole gestite in modo pietoso, sporche, disorganizzate, in cui l'unica cosa che vale sono le amicizie e i favoritismi.
Poi se vuoi continuare a raccontare la favoletta che i presidi sono stressati per il troppo lavoro e troppe responsabilità e poverini fanno la fame con il loro stipendio, continua pure... Lo capiscono pure le pietre che con siffatti sproloqui, quello che ha problemi sei tu e non io...
Pensa se diventi DS tu... Aiuto!


Tu lavori nella scuola da 10 anni e non sei ancora di ruolo con tutti i percorsi che sono stati attivati in questi anni? Io sono sempre più convinto che tu sia un fake che si diverte a raccontare storie, poco credibili tra l'altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Mag 05, 2022 3:57 pm

gugu ha scritto:Tu lavori nella scuola da 10 anni e non sei ancora di ruolo con tutti i percorsi che sono stati attivati in questi anni? Io sono sempre più convinto che tu sia un fake che si diverte a raccontare storie, poco credibili tra l'altro.
Pure io. Non sono proprio 10 anni, ma anche per me ci sono state diverse scorciatoie. Dalla GaE mi hanno però buttato fuori due volte: la prima volta perché non ho aggiornato, trovandomi oltre oceano per lavoro; mentre la seconda, dopo un reinserimento concesso per qualche decreto, perché il portale di Padova era stato momentaneamente spostato ad altro indirizzo per lavori di ristrutturazione e così non ho potuto avere le informazioni a tempo debito.

Dalla FIT del concorso 2018 mi sono invece tirato indietro per due anni consecutivi (la ragione ufficiale era per motivi personali, di fatto perché era un ITIS fatiscente e a livello discente e a livello docente; beninteso la scuola me l'hanno appioppata d'ufficio, non l'ho scelta io)

In questi ultimi due anni mi trovo al liceo, grazie alle GPS, ma anche qui le solite e a me ignote dicerie (cliccare su www sotto il mio avatar per maggiori informazioni) mi hanno messo all'angolo e così, approfittando dell'esclusione per mancata vaccinazione, mi sono licenziato.

L'anno venturo? Beh, ci sarà un nuovo (ma vero) stato d'emergenza fino al 2024 (che non finirà e il perché lo capirete da soli) con tutte le conseguenze disastrose che si tirerà dietro (tagli di qua e di là, pensioni e stipendi compresi)
Se ci si metterà anche la natura con i terremoti, siamo arrivati all'ammazzacaffè! Però, come scritto nella Bibbia quando sentirete tutte queste cose, alzate gli occhi al cielo, la liberazione è vicina
Fiat!
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da baustelle Gio Mag 05, 2022 7:56 pm

Tra 4 ore o 4000 anni potrebbe esserci l'apocalisse, quindi è inutile darsi troppi da fare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da fntscnzt Mer Mag 11, 2022 3:01 pm

Paj ha scritto:Circa 45.000 Euro lordi all'anno, escluse altre indennità...
Stipendio da re per non fare niente dalla mattina alla sera, solo danni e favoritismi.
Mi sa che hai le idee molto confuse sul lavoro da dirigente...

Paj ha scritto:Io lavoro nella scuola pubblica dal 2013 e non ho mai incontrato un DS competente ed onesto. Scuole gestite in modo pietoso, sporche, disorganizzate, in cui l'unica cosa che vale sono le amicizie e i favoritismi.
Sei stato sfortunato, ad oggi io ne ho trovato solo di ottimi. E, sinceramente, provenendo dal corpo docenti, ci sarà più o meno la stessa proporzione: una minoranza di gente che doveva zappare, e la quasi totalità di buoni e ottimi lavoratori.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da luna7 Mar Mag 24, 2022 2:02 pm

Se un ds fa un buon lavoro di gestione dell istituto per il 50 % dipende dai suoi collaboratori
Io ho un vice ds che è anche superiore per alcuni aspetti ai ds stessi

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da terminator2020 Gio Giu 09, 2022 3:20 pm

gugu ha scritto:Pensi male, posto che il solo taglio IRPEF è di circa 90 euro al mese e gli aumenti legati al FUN non sono ancora stati corrisposti.
Se hai intenzione di fare la DS per il solo stipendio penso tu stia sbagliando strada.

Quoto in pieno.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Giu 09, 2022 4:18 pm

Quota pure .... ma chi te li da' 50k euro all'anno solo come inizio?
E poi la pensione non si valuta più basandosi sugli ultimi stipendi?

nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 09, 2022 4:49 pm

nuts&peanuts ha scritto:Quota pure .... ma chi te li da' 50k euro all'anno solo come inizio?
E poi la pensione non si valuta più basandosi sugli ultimi stipendi?


Prima, ora c'è misto o totalmente contributivo.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Giu 09, 2022 5:19 pm

Quindi non conviene?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 09, 2022 5:50 pm

Quindi si calcola in modo diverso.
Fatto salvo che più contributi versi più la pensione sarà alta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Giu 09, 2022 6:20 pm

Quindi alla fin fine conviene puntare ad una posizione come quella del DS. Uno stipendio più alto permette di versare più contributi senza dover stringere la cinghia.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 09, 2022 6:27 pm

nuts&peanuts ha scritto:Quindi alla fin fine conviene puntare ad una posizione come quella del DS. Uno stipendio più alto permette di versare più contributi senza dover stringere la cinghia.
Beh se piace quel tipo di lavoro, sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Scuola.78 Ven Giu 10, 2022 9:42 am

sabryschool ha scritto:Letta la discussione mi pare di capire che se i docenti guadagnano poco, in relazione i dirigenti guadagnano ancor di meno!

i docenti guadagnano poco ? Ma sei sicuro ? Il più fesso viaggia sulle 1450 nette senza contare pon ( 50 euro a ora, si arriva anche a oltre 3mila euro di guadagno per stare un po in classe il pomeriggio) e tutti gli altri bonus e il fatto che arrivati a giugno hanno finito. Il che si traduce in meno spese di carburanti ecc. per recarsi al posto di lavoro.

vuoi guadagnare poco ? Vai a lavorare come personale ata in segreteria , 36 ore (ne fanno almeno il doppio per riuscire a fare tutto) alla settimana, tutti i giorni senza giorno libero , dal lunedì al sabato compreso agosto a 6/7 euro all'ora.. senza nessun bonus ... si fa i mendicanti per 4 spicci sul fondo d'istituto e 14 euro a ora sui pon 300 euro.. se va bene come media, contratto bloccato da 41 mesi e un ministro dell'istruzione una mummia di ex docente che dorme in piedi...  

per quanto riguarda lo stipendio da preside, fare il dirigente in una scuola è veramente una missione, lo stipendio dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare..

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da TerMat Ven Giu 10, 2022 9:59 am

Scuola.78 ha scritto: i docenti guadagnano poco ? Ma sei sicuro ? Il più fesso viaggia sulle 1450 nette senza contare pon e tutti gli altri bonus e il fatto che arrivati a giugno hanno finito. Il che si traduce in meno spese di carburanti ecc. per recarsi al posto di lavoro.

vuoi guadagnare poco ? Vai a lavorare come personale ata in segreteria , 36 ore (ne fanno almeno il doppio per riuscire a fare tutto) alla settimana, tutti i giorni senza giorno libero , dal lunedì al sabato compreso agosto a 6/7 euro all'ora.. senza nessun bonus ... si fa i mendicanti per 4 spicci sul fondo d'istituto e 14 euro a ora sui pon 300 euro..

Il personale ATA per diventare tale non necessita di laurea quinquennale, di abilitazione e di superamento di un pubblico concorso per titoli ed esami, visto che le assunzioni avvengono tramite graduatoria.
Il personale ATA poi, svolge più ore settimanali perché non partecipa ai colloqui, ai collegi, ai consigli di classe, ai GLH degli alunni e alle numerose riunioni straordinarie che vengono indette per un motivo o per un altro.
Inoltre il personale ATA non deve preparare lezioni, verifiche e non deve correggere le verifiche.
Arrivati a giugno abbiamo finito? La scuola dell'infanzia e i relativi insegnanti rimangono in servizio IN CLASSE fino al 30 giugno, alla scuola primaria si è impegnati in tutte le attività accessorie fino al termine di giugno, la secondaria di I e II grado è impegnata a svolgere gli esami di stato fino al termine di giugno o i primi di luglio.
Descrivi una realtà poco oggettiva.
Detto questo sono d'accordo che gli stipendi del personale ATA siano inadeguati, ma non per questo si deve denigrare e calunniare un'altra categoria professionale (quella dei docenti) che anche se lavora nello stesso ambito degli ATA (la scuola) non ha nulla in comune con loro in quanto a titoli di studio e ruoli.

Poi sei sempre liberissimo/a di intraprendere la strada per diventare insegnante, nessuno te lo vieta perché i concorsi sono aperti a tutti, purché si abbiano i titoli necessari ovviamente...

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Scuola.78 Ven Giu 10, 2022 10:15 am

TerMat ha scritto:
Scuola.78 ha scritto: i docenti guadagnano poco ? Ma sei sicuro ? Il più fesso viaggia sulle 1450 nette senza contare pon e tutti gli altri bonus e il fatto che arrivati a giugno hanno finito. Il che si traduce in meno spese di carburanti ecc. per recarsi al posto di lavoro.

vuoi guadagnare poco ? Vai a lavorare come personale ata in segreteria , 36 ore (ne fanno almeno il doppio per riuscire a fare tutto) alla settimana, tutti i giorni senza giorno libero , dal lunedì al sabato compreso agosto a 6/7 euro all'ora.. senza nessun bonus ... si fa i mendicanti per 4 spicci sul fondo d'istituto e 14 euro a ora sui pon 300 euro..

Il personale ATA per diventare tale non necessita di laurea quinquennale, di abilitazione e di superamento di un pubblico concorso per titoli ed esami, visto che le assunzioni avvengono tramite graduatoria.
Il personale ATA poi, svolge più ore settimanali perché non partecipa ai colloqui, ai collegi, ai consigli di classe, ai GLH degli alunni e alle numerose riunioni straordinarie che vengono indette per un motivo o per un altro.
Inoltre il personale ATA non deve preparare lezioni, verifiche e non deve correggere le verifiche.
Arrivati a giugno abbiamo finito? La scuola dell'infanzia e i relativi insegnanti rimangono in servizio IN CLASSE fino al 30 giugno, alla scuola primaria si è impegnati in tutte le attività accessorie fino al termine di giugno, la secondaria di I e II grado è impegnata a svolgere gli esami di stato fino al termine di giugno o i primi di luglio.
Descrivi una realtà poco oggettiva.
Detto questo sono d'accordo che gli stipendi del personale ATA siano inadeguati, ma non per questo si deve denigrare e calunniare un'altra categoria professionale (quella dei docenti) che anche se lavora nello stesso ambito degli ATA (la scuola) non ha nulla in comune con loro in quanto a titoli di studio e ruoli.

Poi sei sempre liberissimo/a di intraprendere la strada per diventare insegnante, nessuno te lo vieta perché i concorsi sono aperti a tutti, purché si abbiano i titoli necessari ovviamente...

Guarda che tra gli attuali ata ci sono ragazzi laureati in giurisprudenza / economia e ingegneria che non per dilungare ma laureee letteraria e scienze dell'educazione 10 anni fa si diceva le regalassero insieme a chi completava queste tipologie di lauree...   non mi parlate di come si comprano i cfu e le abilitazioni varie.   Non mi parlate che i docenti sono rimasti gli unici in italia che non devono firmare quando vanno a lavoro ecc. perchè le conosco tutte le storie.  E le ho fatte tutte..

Oggi fare il docente in italia è il migliore dei lavori per la libertà di cui si gode, e non mi raccontate di quanto stress sia fare un po di colloqui il pomeriggio , riunioni comodamente seduti a sentire quello che dicono gli altri ecc.. perchè io renderei obbligatorio lavorare tot anni nel privato per capire come si viene trattati con contratti da 8 ore  e ne fai 15 tutti i giorni - e lo stress che ti mettono addosso, e io prima di entrare nelle scuole ci sono stato 15 anni nel privato..

Gli esami arrivati ai primi di luglio caro termat come ti chiami, li fanno solo i docenti incaricati che si beccano anche il gettoncino di presenza .. vedi se era gratis quanti lo facevano che i docenti vanno in segreteria assatanati di soldi pur di farsi pagare qualsiasi cosa litigano con dsga ecc.. ma per cortesia... arrivati ai primi di luglio lanciano i faldoni in scatola di carta in archivio e spariscono fino a settembre.. quelli che non fanno esami spariscono a meta giugno...

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da TerMat Ven Giu 10, 2022 10:29 am

Scuola.78 ha scritto:Guarda che tra gli attuali ata ci sono ragazzi laureati in giurisprudenza / economia e ingegneria che non per dilungare ma laureee letteraria e scienze dell'educazione 10 anni fa si diceva le regalassero insieme a chi completava queste tipologie di lauree...   non mi parlate di come si comprano i cfu e le abilitazioni varie.   Non mi parlate che i docenti sono rimasti gli unici in italia che non devono firmare quando vanno a lavoro ecc. perchè le conosco tutte le storie.  E le ho fatte tutte..

Oggi fare il docente in italia è il migliore dei lavori per la libertà di cui si gode, e non mi raccontate di quanto stress sia fare un po di colloqui il pomeriggio , riunioni comodamente seduti a sentire quello che dicono gli altri ecc.. perchè io renderei obbligatorio lavorare tot anni nel privato per capire come si viene trattati con contratti da 8 ore  e ne fai 15 tutti i giorni - e lo stress che ti mettono addosso, e io prima di entrare nelle scuole ci sono stato 15 anni nel privato..

Gli esami arrivati ai primi di luglio caro termat come ti chiami, li fanno solo i docenti incaricati che si beccano anche il gettoncino di presenza .. vedi se era gratis quanti lo facevano che i docenti vanno in segreteria assatanati di soldi pur di farsi pagare qualsiasi cosa litigano con dsga ecc.. ma per cortesia... arrivati ai primi di luglio lanciano i faldoni in scatola di carta in archivio e spariscono fino a settembre.. quelli che non fanno esami spariscono a meta giugno...

Dici un sacco di inesattezze!
Se ci sono laureati tra il personale ATA non è un mio problema, per fare il collaboratore scolastico, l'assistente amministrativo o l'assistente tecnico NON è richiesta la laurea, quindi la retribuzione è inferiore; solo il DSGA necessita di laurea ed infatti ha una retribuzione praticamente identica a quella di un docente delle superiori.
Non sai inoltre che alla secondaria di I grado gli esami NON SONO RETRIBUITI COME DICI TU, ma sono a titolo completamente GRATUITO, mentre alla secondaria di II grado sono retribuiti, ma anche un docente che non ha una classe terminale deve presentare domanda come commissario esterno, quindi non è vero che gli esami li fanno solo pochi docenti.
Descrivi il lavoro da docente come il lavoro migliore del mondo, che ti fa essere rilassato e con le tasche piene... ti ripeto: prendi una laurea quinquennale, consegui l'abilitazione e supera il concorso, dopodiché avrai anche tu i tuoi 1450€ al mese tanto desiderati, ma con i soldi in più che prenderai rispetto ad un ATA ricordati che dovrai compensare le spese di 5 anni di tasse universitarie se riesci a laurearti in tempo, altrimenti di 6-7-8 anni di università.
Con un po' di studio e sacrifici ce la farai, ma una volta diventato insegnante capirai che non è tutto rose e fiori come descrivi tu!
Buono studio e buona fortuna!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Scuola.78 Ven Giu 10, 2022 10:37 am

evidente che sei un docente e quindi anche in questo caso ti farò notare che qui nessuno ha calunniato nessuno... quando leggete fatelo con calma. E non si tratta di guerra tra ata e docenti che non esiste perche sono classi diverse di lavoro. Si è evidenziato il vantaggio del fare oggi in italia il docente della sua retribuzione ( mia scuola /// amministrativa prossima alla pensione dopo una vita a in ufficio 1420 euro_prenderà se va bene 1000 euro al mese di pensione... - docente primaria dopo una vita a scuola, 1830 euro roba da manager..) questo perchè qualcuno sopra ha scritto che i docenti guadagnano poco , ho fatto notare quanto guadagnano in segreteria

dsga primi 9 anni di servizio non arriva neanche a 1500 nette ,- il più fesso dei docenti della primaria appena inserito viaggia sui 1500 nette io ho le buste paga di tutti davanti.. per cortesia

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 10, 2022 10:40 am

1500 primaria appena inserito? È quanto prende un docente delle superiori appena inserito.

Non ha senso fare questi confronti, sono lavori diversi.
Ci sono operai che prendono 1000 euro al mese per 40 ore in cantiere. E dovrebbero prendere di più.
Detto ciò, a tutti quelli che fanno questi discorsi, li invito sempre a intraprendere la strada per l'insegnamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da TerMat Ven Giu 10, 2022 10:52 am

Scuola.78 ha scritto:dsga primi 9 anni di servizio non arriva neanche a 1500 nette ,- il più fesso dei docenti della primaria appena inserito viaggia sui 1500 nette io ho le buste paga di tutti davanti..  per cortesia

Non è difficile da capire, basta guardare le tabelle retributive online: il DSGA appena assunto guadagna più di un docente delle superiori a parità di carriera, perché l'importo annuo lordo è maggiore, quindi i 1500€ li supera, senza poi considerare che il DSGA ogni anno durante il periodo estivo riceve l'indennità di amministrazione, il quale importo è visibile a tutti sulla contrattazione integrativa: al DSGA del mio istituto lo scorso anno sono stati riconosciuti 4800€ lordi, cifra che il docente non percepisce ovviamente!!
Alla primaria poi, e ti prego di smetterla di dire ogni volta "il più fesso", appena assunti si prendono 1400€ netti al mese e non 1500.
Ti ripeto, sono d'accordo sul fatto che gli ATA dovrebbero guadagnare di più, ma non per questo puoi far sembrare che i docenti godano di una retribuzione da nababbi.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Scuola.78 Ven Giu 10, 2022 11:21 am

TerMat ha scritto:
Scuola.78 ha scritto:dsga primi 9 anni di servizio non arriva neanche a 1500 nette ,- il più fesso dei docenti della primaria appena inserito viaggia sui 1500 nette io ho le buste paga di tutti davanti..  per cortesia

Non è difficile da capire, basta guardare le tabelle retributive online: il DSGA appena assunto guadagna più di un docente delle superiori a parità di carriera, perché l'importo annuo lordo è maggiore, quindi i 1500€ li supera, senza poi considerare che il DSGA ogni anno durante il periodo estivo riceve l'indennità di amministrazione, il quale importo è visibile a tutti sulla contrattazione integrativa: al DSGA del mio istituto lo scorso anno sono stati riconosciuti 4800€ lordi, cifra che il docente non percepisce ovviamente!!
Alla primaria poi, e ti prego di smetterla di dire ogni volta "il più fesso", appena assunti si prendono 1400€ netti al mese e non 1500.
Ti ripeto, sono d'accordo sul fatto che gli ATA dovrebbero guadagnare di più, ma non per questo puoi far sembrare che i docenti godano di una retribuzione da nababbi.

come è bello vedere le cose sempre dall'esterno e per sentito dire , non sapendo poi nella realtà italiana, dove su wikipedia diventano tutti medici, come stanno le cose

qui ci vorrebbe cruciani della zanzara radio 24

dsga appena assunto primi 9 anni 1500 euro scarse -- indennità annuale è una miseria lorda meno di 5mila euro che a conti fatti al netto, considerando la mole di lavoro di un dsga fa ridere quanto vai a prendere e non diciamo sciocchezze che un dsga guadagna come un docente delle superiori , che mio fratello medie in servizio da pochi anni prende quasi 1600 euro , la mia fidanzata insegnante primaria anche lei viaggia tra 1440 e 1500 abbiate pazienza ,che io non parlo per sentito dire nei corridoi... mettere a fare battibecchi coi docenti non te ne esci più... e poi guarda anche tutta questa extra convinzione di se stessi quando scrivi di prendersi laurea quinquennale , vinto concorso, ma l'hai fatto mai un concorso vero ? Che questi della scuola fanno ridere e io di lauree ne ho 2 e non scienza dell'educazione..

Per quanto riguarda i presidi tornando all'argomento principe , ribadisco che lo stipendio deve essere l'ultima cosa a cui pensare - perchè è un lavoro dove praticamente non finisci mai - un po come il dsga solo che quest'ultimo prende le briciole perchè non è inquadrato come dirigente. Fare il preside è una missione.

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 10, 2022 11:24 am

Io sono alle superiori e a maggio ho preso 1520 euro. 9 euro circa di trattenuta sindacale, boh.
Sicuro che le cifre a cui fai riferimento non siano comprensive di assegni familiari?
Comunque cambia poco: confronti due lavori diversi, con titoli richiesti diversi e sistema di selezione diverso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Scuola.78 Ven Giu 10, 2022 11:48 am

arrubiu ha scritto:Io sono alle superiori e a maggio ho preso 1520 euro. 9 euro circa di trattenuta sindacale, boh.
Sicuro che le cifre a cui fai riferimento non siano comprensive di assegni familiari?
Comunque cambia poco: confronti due lavori diversi, con titoli richiesti diversi e sistema di selezione diverso.

vedere da caso a caso mi sembra fuorviante ognuno ha la sua storia , ognuno ha le sue trattenute , ognuno fa le sue assenze, ognuno ha il suo fondo espero e non sa neanche di averlo.. stare dietro ai docenti esci pazzo..

Prendi cmq di più di un dsga appena assunto che sulla testa ha responsabilità grosse come una casa.

Scuola.78

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 10, 2022 11:51 am

Sei tu hai iniziato a sparare cifre, mica io.
Sul fatto che i dsga dovrebbe prendere di più sono abbastanza d'accordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dirigenti scolastici  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio dirigenti scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.