richiesta permesso in giornata di sciopero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta permesso in giornata di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta permesso in giornata di sciopero

5 partecipanti

Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da luigifranchi Mar Mag 03, 2022 1:51 pm

ho chiesto un giorno di permesso per donazione sangue senza sapere che in quella data cadeva uno sciopero.
la segreteria mi ha mandato una mail dicendo che il permesso è all'attenzione del DS che si riserva di concederlo in quanto la richiesta cade in una giornata di sciopero..
Può farlo?
grazie
LF

luigifranchi

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da baustelle Mar Mag 03, 2022 1:53 pm

luigifranchi ha scritto:ho chiesto un giorno di permesso per donazione sangue senza sapere che in quella data cadeva uno sciopero.
la segreteria mi ha mandato una mail dicendo che il permesso è all'attenzione del DS che si riserva di concederlo in quanto la richiesta cade in una giornata di sciopero..
Può farlo?
grazie
LF

No, se tu hai chiesto un permesso e non sei interessato allo sciopero devi avere un permesso.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da balanzone21 Mar Mag 03, 2022 9:04 pm

luigifranchi ha scritto:ho chiesto un giorno di permesso per donazione sangue senza sapere che in quella data cadeva uno sciopero.
la segreteria mi ha mandato una mail dicendo che il permesso è all'attenzione del DS che si riserva di concederlo in quanto la richiesta cade in una giornata di sciopero..
Può farlo?
grazie
LF

Un altro dirigente creativo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da Aristotelica Mer Mag 04, 2022 7:39 am

In caso di sciopero, se c'è la possibilità che manchino parecchi docenti, il d.s. può negare il permesso. Evidentemente sta cercando di capire se questo è il caso

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 04, 2022 7:52 am

Quel permesso non è a discrezione del DS, che io sappia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da balanzone21 Mer Mag 04, 2022 8:30 am

arrubiu ha scritto:Quel permesso non è a discrezione del DS, che io sappia.

L' articolo del Contratto che disciplina la fruizione dei permessi non prevede alcuna deroga. 

Ho letto che nella contrattazione d' istituto sarebbe possibile mettere dei paletti, come  quello a cui fa riferimento Aristotelica .

Allora io  mi chiedo se sia possibile che un regolamento interno prevalga sul contratto, riducendo i diritti dei lavoratori.

Se così fosse , una rsu compiacente ( caso del tutto eccezionale, come la nebbia in Valpadana) potrebbe permettere al ds di aggirare il contratto , facendo il bello e il cattivo tempo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da Aristotelica Mer Mag 04, 2022 8:56 am

Mi riferivo proprio alla contrattazione di Istituto che però per l'appunto non dovrebbe essere superiore al Contratto nazionale

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 04, 2022 8:57 am

Potrebbe ad esempio dettare tempi (fare la richiesta entro x giorni) o cose così.
Procuratela, così vedi cosa c'è scritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

richiesta permesso in giornata di sciopero Empty Re: richiesta permesso in giornata di sciopero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.