Concorso A 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso A 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso A 18

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso A 18 Empty Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Mer Mag 11, 2022 11:09 am

Buongiorno, chi ha sostenuto ieri la prova  per la cdc A 18 e volesse confrontarsi su domande ambigue mi contatti, fornirò link per discussione.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Frizzi Mer Mag 11, 2022 2:08 pm

Dove e come si possono visualizzare i risultati? Sulla piattaforma mi si scarica solo un allegato dei 24 cfu

Frizzi

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Mer Mag 11, 2022 2:29 pm

Ci vogliono circa un paio di giorni dalla prova

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da sally@ Mer Mag 11, 2022 6:03 pm

[quote="Saraa7"]Buongiorno, chi ha sostenuto ieri la prova  per la cdc A 18 e volesse confrontarsi su domande ambigue mi contatti, fornirò link per discussione.[/quote]

Salve, io ho sostenuto la prova ieri ed è stata un'esperienza bruttissima!
In primo luogo mi sono ritrovata in una scuola nella quale la prova non è stata proprio presa seriamente: per essere il più concisi possibile vi erano nel corridoio 2/3 insegnanti che parlottavano ad alta voce e ho dovuto chiedere dopo mezz'ora ( dal momento che non la smettevano) di chiudere gentilmente la porta perchè era impossibile sostenere una prova così difficile con qualcuno che parlasse in sottofondo in continuazione. Premesso questo che è indicativo di quanta poca serietà ci sia in giro anche relativamente ai controlli che avrebbero dovuto esserci ma in realtà non ci sono stati, la prova era davvero molto complicata e, a mio parere, più complicata di quella del primo turno (con tutto il rispetto per i partecipanti del turno precedente). Vi erano domande che non erano concordanti con il programma di riferimento (quella riguardo alle scuole parigine, quella su un certo Chartres se non erro che poi ho scoperto essere un teologo che nessuno conosce). E' stata una carneficina. Io dal canto mio ho ottenuto un punteggio di 62 ma non sento di essere stata messa nelle condizioni migliori per poter sostenere una prova di quel calibro. In base a tutto quello che ho detto sto valutando l'idea di fare ricorso per tutte le motivazioni su esposte.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da sally@ Mer Mag 11, 2022 6:08 pm

[quote="sally@"][quote="Saraa7"]Buongiorno, chi ha sostenuto ieri la prova  per la cdc A 18 e volesse confrontarsi su domande ambigue mi contatti, fornirò link per discussione.[/quote]

Salve, io ho sostenuto la prova ieri ed è stata un'esperienza bruttissima!
In primo luogo mi sono ritrovata in una scuola nella quale la prova non è stata proprio presa seriamente: per essere il più concisi possibile vi erano nel corridoio 2/3 insegnanti che parlottavano ad alta voce e ho dovuto chiedere dopo mezz'ora ( dal momento che non la smettevano) di chiudere gentilmente la porta perchè era impossibile sostenere una prova così difficile con qualcuno che parlasse in sottofondo in continuazione. Premesso questo che è indicativo di quanta poca serietà ci sia in giro anche relativamente ai controlli che avrebbero dovuto esserci ma in realtà non ci sono stati, la prova era davvero molto complicata e, a mio parere, più complicata di quella del primo turno (con tutto il rispetto per i partecipanti del turno precedente). Vi erano domande che non erano concordanti con il programma di riferimento (quella riguardo alle scuole parigine, quella su un certo Chartres se non erro che poi ho scoperto essere un teologo che nessuno conosce). E' stata una carneficina. Io dal canto mio ho ottenuto un punteggio di 62 ma non sento di essere stata messa nelle condizioni migliori per poter sostenere una prova di quel calibro. In base a tutto quello che ho detto sto valutando l'idea di fare ricorso per tutte le motivazioni su esposte.[/quote]

E aggiungo: la domanda sul funzionalismo poteva essere facilmente fraintesa perchè io, sbagliando, ho corretto dopo la risposta (secondo me giusta che avevo messo) perchè per il funzionalismo (James) la coscienza dell'individuo non è una struttura stabile ma un "flusso" per cui non mi sembra così lontano il concetto di fascio di fuzioni psichiche ( su questo potrei sbagliarmi, ma non credo).

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Mer Mag 11, 2022 9:35 pm

sally@ ha scritto:
sally@ ha scritto:
Saraa7 ha scritto:Buongiorno, chi ha sostenuto ieri la prova  per la cdc A 18 e volesse confrontarsi su domande ambigue mi contatti, fornirò link per discussione.

Salve, io ho sostenuto la prova ieri ed è stata un'esperienza bruttissima!
In primo luogo mi sono ritrovata in una scuola nella quale la prova non è stata proprio presa seriamente: per essere il più concisi possibile vi erano nel corridoio 2/3 insegnanti che parlottavano ad alta voce e ho dovuto chiedere dopo mezz'ora ( dal momento che non la smettevano) di chiudere gentilmente la porta perchè era impossibile sostenere una prova così difficile con qualcuno che parlasse in sottofondo in continuazione. Premesso questo che è indicativo di quanta poca serietà ci sia in giro anche relativamente ai controlli che avrebbero dovuto esserci ma in realtà non ci sono stati, la prova era davvero molto complicata e, a mio parere, più complicata di quella del primo turno (con tutto il rispetto per i partecipanti del turno precedente). Vi erano domande che non erano concordanti con il programma di riferimento (quella riguardo alle scuole parigine, quella su un certo Chartres se non erro che poi ho scoperto essere un teologo che nessuno conosce). E' stata una carneficina. Io dal canto mio ho ottenuto un punteggio di 62 ma non sento di essere stata messa nelle condizioni migliori per poter sostenere una prova di quel calibro. In base a tutto quello che ho detto sto valutando l'idea di fare ricorso per tutte le motivazioni su esposte.

E aggiungo: la domanda sul funzionalismo poteva essere facilmente fraintesa perchè io, sbagliando, ho corretto dopo la risposta (secondo me giusta che avevo messo) perchè per il funzionalismo (James) la coscienza dell'individuo non è una struttura stabile ma un "flusso" per cui non mi sembra così lontano il concetto di fascio di fuzioni psichiche ( su questo potrei sbagliarmi, ma non credo).

Esperienza analoga alla mia..
Io ho totalizzato 68 maledetti punti..

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Sophias87 Mer Mag 11, 2022 10:41 pm

Io ho sostenuto il concorso per la A019 (66/100) ed insegno anche sulla A018.
Vi riassumo la questione: sono classi di concorso sature, troppi laureati e pochi posti da offrire. Dovevano scremarci e lo hanno fatto alla grande! Più evidente di così...

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Gio Mag 12, 2022 7:27 am

Sophias87 ha scritto:Io ho sostenuto il concorso per la A019 (66/100) ed insegno anche sulla A018.
Vi riassumo la questione: sono classi di concorso sature, troppi laureati e pochi posti da offrire. Dovevano scremarci e lo hanno fatto alla grande! Più evidente di così...


Questo è ovvio.
Infatti il mio post non nasce per discutere circa i ben noti motivi per cui è stato congeniato in tal modo il test, piuttosto per informare dell'esistenza di un gruppo dedicato. Mi pareva di essere stata chiara..

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Sophias87 Gio Mag 12, 2022 8:30 am

Saraa7 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:Io ho sostenuto il concorso per la A019 (66/100) ed insegno anche sulla A018.
Vi riassumo la questione: sono classi di concorso sature, troppi laureati e pochi posti da offrire. Dovevano scremarci e lo hanno fatto alla grande! Più evidente di così...


Questo è ovvio.
Infatti il mio post non nasce per discutere circa i ben noti motivi per cui è stato congeniato in tal modo il test, piuttosto per informare dell'esistenza di un gruppo dedicato. Mi pareva di essere stata chiara..
Sì, assolutamente. Mi sono intromessa e mi scuso perché magari il mio tono poteva essere frainteso. Voleva essere solo una sorta di "sfogo", perché sulle nostre cdc. è caduta e cadrà sempre una mannaia.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da sally@ Gio Mag 12, 2022 10:13 am

[quote="Saraa7"][quote="Sophias87"]Io ho sostenuto il concorso per la A019 (66/100) ed insegno anche sulla A018.
Vi riassumo la questione: sono classi di concorso sature, troppi laureati e pochi posti da offrire. Dovevano scremarci e lo hanno fatto alla grande! Più evidente di così...
[/quote]


Questo è ovvio.
Infatti il mio post non nasce per discutere circa i ben noti motivi per cui è stato congeniato in tal modo il test, piuttosto per informare dell'esistenza di un gruppo dedicato. Mi pareva di essere stata chiara..[/quote]

Chiarissima, infatti ho solo colto l'occasione per condividere la mia esperienza. Al di là del "meccanismo" che è ampiamente chiaro, la mia testimonianza era un implicito invito a chi avesse vissuto un'analoga esperienza a farsi avanti. Il mio rammarico non riguarda la difficoltà della prova studiata ad hoc per tagliarci fuori bensì la modalità con cui queste prove sono state fatte. Ci sono state delle discriminazioni e delle inadempienze da parte di chi avrebbe dovuto sorvegliare e non lo ha fatto. C'è stata molta poca serietà e rispetto nei confronti dei candidati che hanno sostenuto la prova in condizioni di disagio e non sono state svolte (almeno in alcune sedi) le prove con il dovuto silenzio e con la dovuta precisione. Addirittura mi hanno parlato di un video che sta girando credo su facebook (non ho fb) che testimonia quanto io sto dicendo. Mi sto informando un pò in giro riguardo ai ricorsi ma tutti dicono che non servono a nulla e sono solo un modo per "spillare" soldi. Se qualcuno è nella mia stessa situazione o può aiutarmi a fare un pochino di chiarezza gli/le sarei davvero grata.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Gio Mag 12, 2022 10:35 pm

Sally@ non mi riferivo assolutamente al tuo intervento, che era più che pertinente e che condivido, anch'io ho vissuto un'esperienza analoga a quella che hai descritto! Riguardo al confrontarsi con altri colleghi di sventura, proprio per questo ho postato il gruppo per la A18, credo ne esistano per molte altre classi di concorso. Circa i ricorsi è importante agire con attenzione, per evitare davvero di cadere in mano a chi (sindacato o avvocato privato che sia) vuole magari unicamente approfittarsi del malcontento post esame. Fai quindi bene a cercare informazioni prima di tutto appunto di confronto con colleghi della stessa cdc.

Sophias87, credo di avere frainteso il tuo primo messaggio, interpretandolo come una "ramanzina" e di questo mi scuso. La mannaia di cui scrivi è di fatto un po' la ns condanna..classi di concorso sature e posti messi a bando rarissimi. Quando poi si presenta l'inaspettata occasione e questa sfugge a causa delle premesse appena descritte, ecco che la delusione è davvero tanta. Io per questo concorso, perso per una sola domanda ed in barba ad una sfilza di autori minori  non presenti nel bando (oltre che di citazioni "impossibili"), avevo probabilmente investito non solo in termini di mole di studio ma anche in termini emotivi davvero tanto, forse troppo..

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da sally@ Ven Mag 13, 2022 2:58 pm

[quote="Saraa7"]Sally@ non mi riferivo assolutamente al tuo intervento, che era più che pertinente e che condivido, anch'io ho vissuto un'esperienza analoga a quella che hai descritto! Riguardo al confrontarsi con altri colleghi di sventura,  proprio per questo ho postato il gruppo per la A18, credo ne esistano per molte altre classi di concorso. Circa i ricorsi è importante agire con attenzione, per evitare davvero di cadere in mano a chi (sindacato o avvocato privato che sia) vuole magari unicamente approfittarsi del malcontento post esame. Fai quindi bene a cercare informazioni prima di tutto appunto di confronto con colleghi della stessa cdc.

Sophias87, credo di avere frainteso il tuo primo messaggio, interpretandolo come una "ramanzina" e di questo mi scuso. La mannaia di cui scrivi è di fatto un po' la ns condanna..classi di concorso sature e posti messi a bando rarissimi. Quando poi si presenta l'inaspettata occasione e questa sfugge a causa delle premesse appena descritte, ecco che la delusione è davvero tanta. Io per questo concorso, perso per una sola domanda ed in barba ad una sfilza di autori minori  non presenti nel bando (oltre che di citazioni "impossibili"), avevo probabilmente investito non solo in termini di mole di studio ma anche in termini emotivi davvero tanto, forse troppo..[/quote]

Sara lei non sta prendendo in considerazione l'idea? Giusto per sapere come funzionano queste cose dal momento che sono entrata da poco in questo mondo e quel poco che ho visto finora mi ha lasciata senza fiato. Forse è un argomento qui inopportuno perchè vedo che nessuno ne parla. Ovviamente io volevo fare un discorso generale e non far riferimento a questo o quello in particolare. La domanda che mi assilla è: se tutti coloro che hanno ottenuto un punteggio da 60 a 68 aderissero al ricorso e lo vincessero poi gli effetti si estenderebbero a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione anche se non hanno partecipato? Grazie se qualcuno vorrà darmi una risposta. Ripeto: voglio solo capire come funzionano queste cose.

sally@

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.10.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Saraa7 Ven Mag 13, 2022 10:18 pm

sally@ ha scritto:
Saraa7 ha scritto:Sally@ non mi riferivo assolutamente al tuo intervento, che era più che pertinente e che condivido, anch'io ho vissuto un'esperienza analoga a quella che hai descritto! Riguardo al confrontarsi con altri colleghi di sventura,  proprio per questo ho postato il gruppo per la A18, credo ne esistano per molte altre classi di concorso. Circa i ricorsi è importante agire con attenzione, per evitare davvero di cadere in mano a chi (sindacato o avvocato privato che sia) vuole magari unicamente approfittarsi del malcontento post esame. Fai quindi bene a cercare informazioni prima di tutto appunto di confronto con colleghi della stessa cdc.

Sophias87, credo di avere frainteso il tuo primo messaggio, interpretandolo come una "ramanzina" e di questo mi scuso. La mannaia di cui scrivi è di fatto un po' la ns condanna..classi di concorso sature e posti messi a bando rarissimi. Quando poi si presenta l'inaspettata occasione e questa sfugge a causa delle premesse appena descritte, ecco che la delusione è davvero tanta. Io per questo concorso, perso per una sola domanda ed in barba ad una sfilza di autori minori  non presenti nel bando (oltre che di citazioni "impossibili"), avevo probabilmente investito non solo in termini di mole di studio ma anche in termini emotivi davvero tanto, forse troppo..

Sara lei non sta prendendo in considerazione l'idea? Giusto per sapere come funzionano queste cose dal momento che sono entrata da poco in questo mondo e quel poco che ho visto finora mi ha lasciata senza fiato. Forse è un argomento qui inopportuno perchè vedo che nessuno ne parla. Ovviamente io volevo fare un discorso generale e non far riferimento a questo o quello in particolare. La domanda che mi assilla è: se tutti coloro che hanno ottenuto un punteggio da 60 a 68 aderissero al ricorso e lo vincessero poi gli effetti si estenderebbero a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione anche se non hanno partecipato? Grazie se qualcuno vorrà darmi una risposta. Ripeto: voglio solo capire come funzionano queste cose.

Certo è più che legittimo infatti voler capire, teovi gruppi su fb che ne parlano tra colleghi e da lì inrelativi gruppi WhatsApp.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso A 18 Empty Re: Concorso A 18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.