Privacy- Elenco docenti con data di nascita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Privacy- Elenco docenti con data di nascita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Privacy- Elenco docenti con data di nascita

2 partecipanti

Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da Macbeth Gio Mag 12, 2022 1:02 pm

Buongiorno a tutti/e. Non so se posto nella sezione giusta e mi scuso se ho sbagliato. Vorrei porvi un quesito riguardo la pubblicazione sul registro elettronico dell'elenco dei/delle docenti colleghi/e con relative date di nascita. Questo è stato fatto nella sezione riguardante le adozioni dei libri di testo. Secondo voi si configura come reato di violazione della privacy? Secondo me sì. A me non sta bene che tutti sappiano la mia data di nascita (per vari motivi personali). Grazie a chi saprà rispondermi.
P.S.: facciamo mile corsi sulla privacy degli alunni, ma poche volte si parla della privacy dei docenti

Macbeth

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.11.16

Torna in alto Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Re: Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2022 3:33 pm

Ciao... se non ricordo male dal corso della privacy la data di nascita non è un dato sensibile ma personale. Comunque mi pare di ricordare che anche i dati personali non vanno divulgati se non serve, seppure all'interno della scuola. Non capisco cosa c'entri la data di nascita del docente che adotta un testo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Re: Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da ciaociao2 Gio Mag 12, 2022 3:40 pm


Credo che sia un bug di spaggiari. L'ho notato anch'io e mi ha stupito, visto che la data di nascita da un paio d'anni non compare più neanche nelle graduatorie interne.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Re: Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da Macbeth Gio Mag 12, 2022 3:40 pm

Grazie per la gentile risposta. Penso che abbiano fatto un semplice “copia/incolla” di un elenco preesistente che includeva anche la data di nascita, con molta superficialità… Continuo a pensare che sia un errore non da poco

Macbeth

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.11.16

Torna in alto Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Re: Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2022 3:42 pm

Hai perfettamente ragione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Privacy- Elenco docenti con data di nascita Empty Re: Privacy- Elenco docenti con data di nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.