Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

+3
Albith
Dec
miu miu
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2011 9:23 pm

Ho visto anch'io situazioni del genere per la prima volta nella mia provincia. E' chiaro che sono segnali molto preoccupanti e che per i precari sarà molto dura. Mi auguro che la tua classe di concorso perda ore soltanto al biennio perchè se prosegue così per altri tre anni non so dove andremo a finire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da Albith Sab Ago 27, 2011 9:49 pm

miu miu ha scritto:Ma noi che cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa ignobile fine????

Abbiamo votato le persone sbagliate oppure ci siamo astenuti, lasciando che vincessero le suddette persone sbagliate.

Direi che in generale abbiamo a lungo pensato che le cose che ci riguardano sono solo quelle nell'arco delle 48 ore e nel raggio di due metri da noi.

Il tracollo viene da sé, purtroppo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da titifra Dom Ago 28, 2011 8:51 am

Albith ha scritto:
miu miu ha scritto:Ma noi che cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa ignobile fine????

Abbiamo votato le persone sbagliate oppure ci siamo astenuti, lasciando che vincessero le suddette persone sbagliate.

Direi che in generale abbiamo a lungo pensato che le cose che ci riguardano sono solo quelle nell'arco delle 48 ore e nel raggio di due metri da noi.

Il tracollo viene da sé, purtroppo...
Quoto... Le scelte sbagliate si pagano...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da titifra Dom Ago 28, 2011 8:58 am

miu miu ha scritto:Salve a tutti,
cari moderatori che amarezza.... in questi giorni ho visionato dal mio AT che nella mia classe di concorso hanno utilizzato almeno 17 docenti di ruolo in esubero (DOP) in altre scuole ed hanno pochissime ore di cattadre dalle 4 alle 5 ore su 18 le cui restanti ore sono tutte a "disposizione". Nella mia provincia succede la stessa cosa

Una curiosità ma questo cosa vuole eaattamente significare? Nel senso quale futuro attende sia a loro "docenti di ruolo" che a noi ovviamente "precari" che fino all'anno scorso prima della riforma lavoravamo anche su cattedre disponibili fino al 30 giugno? Questa riforma non promette nulla di buono solo tagli e che macello di tagli una vera tristezza ....è la fine di un sogno...sarà come afferma la Marcegaglia che non bisogna più ambire ad un posto fisso o ad un contratto a tempo indeterminato???? Ma allora a cosa bisogna ambire nella vita per poter fare finalmente un mestiere che da sempre si ama? Presumo che i docenti utilizzati in queste scuole verranno utilizzati anche per le supplenze temporanee durante l'anno scolastico??? Purtroppo è così
Ma allora mi domando ma che utilità ha il salvaprecari ma salva chi e cosa il salvaprecari non mi permette una crescita professionale ne mi da da mangiare. E' ovvio che con gli esuberi e le utilizzazioni noi nonostante il salvaprecari non lavoreremo più figuriamoci con le GE e le GI niente di niente. Ma noi che cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa ignobile fine???? Ha risposto Albith
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da subspecieaeternitatis Dom Ago 28, 2011 3:26 pm

nella mia provicia le utilizzazioni si portano via 19 posti su 25

fai i tuoi conti.....
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty allora?

Messaggio Da musicus Lun Ago 29, 2011 12:00 pm

miu miu ha scritto:Salve a tutti,
cari moderatori che amarezza.... in questi giorni ho visionato dal mio AT che nella mia classe di concorso hanno utilizzato almeno 17 docenti di ruolo in esubero (DOP) in altre scuole ed hanno pochissime ore di cattadre dalle 4 alle 5 ore su 18 le cui restanti ore sono tutte a "disposizione". Una curiosità ma questo cosa vuole eaattamente significare? Nel senso quale futuro attende sia a loro "docenti di ruolo" che a noi ovviamente "precari" che fino all'anno scorso prima della riforma lavoravamo anche su cattedre disponibili fino al 30 giugno? Questa riforma non promette nulla di buono solo tagli e che macello di tagli una vera tristezza ....è la fine di un sogno...sarà come afferma la Santanchè che non bisogna più ambire ad un posto fisso o ad un contratto a tempo indeterminato???? Ma allora a cosa bisogna ambire nella vita per poter fare finalmente un mestiere che da sempre si ama? Presumo che i docenti utilizzati in queste scuole verranno utilizzati anche per le supplenze temporanee durante l'anno scolastico??? Ma allora mi domando ma che utilità ha il salvaprecari ma salva chi e cosa il salvaprecari non mi permette una crescita professionale ne mi da da mangiare. E' ovvio che con gli esuberi e le utilizzazioni noi nonostante il salvaprecari non lavoreremo più figuriamoci con le GE e le GI niente di niente. Ma noi che cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa ignobile fine????
E allora:
Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole, perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi, come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private.
..Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III Congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale (ADSN), Roma 11 febbraio 1950 ...

alle prossime vota Antonio La Trippa

musicus

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.11.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da eragon Mar Set 06, 2011 5:59 pm

Io non capisco la sorpresa (lo dico in tono provocatorio).
La riforma prima di essere approvata era stata pubblicizzata...le bozze circolavano già da tanto tempo ed i pochi che si erano presi la briga di leggerle e seguire la vicenda lanciarono l'allarme già molto molto tempo fa.
Il problema è che pochi docenti hanno avuto la voglia di informarsi...altri si tirano fuori dicendo che "tanto la mia cdc non la toccano"(sia docenti di ruolo sia colleghi precari)....altri ancora hanno provato a fare qualcosa (alcuni docenti delle cdc più penalizzate furono ascoltati in commissione e un pò riuscirono a fare valere le loro ragioni, peccato che nel tipico stile fratricida della classe docente italiana invece di prendere esempio, i colleghi di altre cdc invece di unirsi e farsi valere criticarono quei docenti che si erano mossi nelle sedi opportune).
Ed ora di cosa ci meravigliamo? Per come è strutturato il sistema è tutto un enorme sistema di vasi comunicanti per cui anche le cdc che si ritennero salve adesso assaggiano la riforma Gelmini...
Bisognava muoversi a suo tempo, protestare, farsi sentire, disdire le tessere sindacali...ma ognuno pensò al proprio orticello, adesso ci tocca bere l'amaro calice fino in fondo (infatti gli effetti della riforma devono ancora entrare pienamente a regime).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da titifra Mar Set 06, 2011 9:15 pm

subspecieaeternitatis ha scritto:nella mia provicia le utilizzazioni si portano via 19 posti su 25

fai i tuoi conti.....
Io non capisco una cosa... C'è o non c'è una percentuale di posti da riservare ad assegnazioni e utilizzazioni interprovinciali?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2011 1:50 am

Io non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile??? Empty Re: Docenti di Ruolo "utilizzati" e i Precari non più utilizzati ...possibile???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.