Conferimento supplenze TD...caos totale!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferimento supplenze TD...caos totale!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conferimento supplenze TD...caos totale!!

+2
shamrock
frysba
6 partecipanti

Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da frysba Dom Ago 28, 2011 10:23 am

Ciao a tutti,
vi scrivo per illustrarvi la situazione del mio USP, sperando che qualcuno mi possa svelare l'arcano. Qualche tempo fa sono state pubblicate le disponibilità per il sostegno da cui immagino siano poi state sottratte le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. L'altro ieri ci sono state le nomine in ruolo e sono rimaste 9 ore. Dico rimaste, non perchè non ci fosse nessuno interessato a prenderle, ma perchè al Provveditorato hanno detto che tali ore non sarebbero state attribuibili su ruolo (perchè equivalenti a metà cattedra) e che eventualmente il docente interessato al part time l'avrebbe potuto richiedere dopo. Ora questo spezzone è stato messo a disposizione delle supplenze annuali ma il problema è che è l'unica disponibilità in tutta la provincia! Io e i miei colleghi siamo molto spaventati: che fine hanno fatto tutte le cattedre e gli spezzoni coi quali abbiamo lavorato in questi anni? Sembra si siano dissolti nel nulla...saranno le scuole a conferire queste cattedre e con che criterio? Chiamando uno per uno dalla graduatoria ad esaurimento si verrebbe a creare molta confusione, soprattutto per i primi aventi diritto che a quel punto non avrebbero possibilità di scelta. Ho provato a cercare la normativa sull'attribuzione delle supplenze e non mi è chiaro cosa significhi "scuole di riferimento", quali sarebbero i loro compiti e soprattutto quando e in che modo procederanno alle chiamate per le supplenze. Il nostro USP terminerà le nomine sui pochissimi posti che hanno reso disponibili martedì, ma ufficialmente l'anno scolastico inizierà giovedì: come sarà possibile da parte delle scuole conferire le supplenze entro il 1 settembre? Aiutateci,non riusciamo a capacitarci di come siano potute scomparire tante cattedre...

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 10:32 am

Le scuole di riferimento/scuole polo non chiameranno uno x uno, ma faranno delle normali convocazioni (da gae) con un numero di convocati nettamente superiore ai posti disponibili. Non hanno il vincolo del primo settembre, a maggior ragione quest'anno che è tutto slittato. Le cattedre "scomaparse": già controllate utilizzazioni e assegnazioni che saranno state sicuramente pubblicate?

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da frysba Dom Ago 28, 2011 10:44 am

Grazie mille per questa delucidazione. Io sinceramente, tra tutte queste novità, non avevo letto nulla circa quest'ultima, pur tenendomi costantemente aggiornata su tutto. A questo punto si tratterà di vedere quando slitteranno le convocazioni, spero prima dell'inizio delle lezioni...

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 10:52 am

Sarà una questione di giorni, il grosso sicuramente prossima settimana e inizio successiva (prima cmq dell'inizio delle lezioni). Il preavviso di convocazione non sarà affatto ampio.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da frysba Dom Ago 28, 2011 10:54 am

Sai se c'è una normativa anche riguardo alle modalità di convocazione? Casella di posta certificata e mail di istruzione.it oppure telegramma? E soprattutto: dove potremo trovare i calendari se gli USP non si occuperanno più delle convocazioni?

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da shamrock Dom Ago 28, 2011 11:15 am

frysba ha scritto:Sai se c'è una normativa anche riguardo alle modalità di convocazione? Casella di posta certificata e mail di istruzione.it oppure telegramma? E soprattutto: dove potremo trovare i calendari se gli USP non si occuperanno più delle convocazioni?

Se parliamo delle nomine annuali, come convocazione è sufficiente l'avviso pubblicato sul sito dell'ufficio scolastico(che generalmente continua a pubblicarli nonostante se ne occupi la scuola polo) e delle scuole polo, non è prevista una forma di convocazione individuale.

shamrock

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da minacalcio Dom Ago 28, 2011 3:13 pm

frysba ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo per illustrarvi la situazione del mio USP, sperando che qualcuno mi possa svelare l'arcano. Qualche tempo fa sono state pubblicate le disponibilità per il sostegno da cui immagino siano poi state sottratte le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. L'altro ieri ci sono state le nomine in ruolo e sono rimaste 9 ore. Dico rimaste, non perchè non ci fosse nessuno interessato a prenderle, ma perchè al Provveditorato hanno detto che tali ore non sarebbero state attribuibili su ruolo (perchè equivalenti a metà cattedra) e che eventualmente il docente interessato al part time l'avrebbe potuto richiedere dopo. Ora questo spezzone è stato messo a disposizione delle supplenze annuali ma il problema è che è l'unica disponibilità in tutta la provincia! Io e i miei colleghi siamo molto spaventati: che fine hanno fatto tutte le cattedre e gli spezzoni coi quali abbiamo lavorato in questi anni? Sembra si siano dissolti nel nulla...saranno le scuole a conferire queste cattedre e con che criterio? Chiamando uno per uno dalla graduatoria ad esaurimento si verrebbe a creare molta confusione, soprattutto per i primi aventi diritto che a quel punto non avrebbero possibilità di scelta. Ho provato a cercare la normativa sull'attribuzione delle supplenze e non mi è chiaro cosa significhi "scuole di riferimento", quali sarebbero i loro compiti e soprattutto quando e in che modo procederanno alle chiamate per le supplenze. Il nostro USP terminerà le nomine sui pochissimi posti che hanno reso disponibili martedì, ma ufficialmente l'anno scolastico inizierà giovedì: come sarà possibile da parte delle scuole conferire le supplenze entro il 1 settembre? Aiutateci,non riusciamo a capacitarci di come siano potute scomparire tante cattedre...

ma forse non ci sono che quelle nove ore!!!
se i ruoli che sono stati dati erano appunto su tutti i posti disponibili io credo che non ci siano più annuali e le vecchie cattedre non ci sono più a causa di questi maledetti dei tagli!! ma di quale provincia parli?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 5:18 pm

Niente in organico di fatto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da carla75 Dom Ago 28, 2011 7:54 pm

mi sembra molto strano visto che sul sostegno si lavora moltissimo con l'organico di fatto. nella mia prov. ad03 una sola immissione in ruolo a fronte delle 23/24 cattedre che escono mediamente ogni anno.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da frysba Lun Ago 29, 2011 9:56 am

Grazie a tutti per l'interesse. Preciso che non ho ancora capito bene la differenza tra organico di diritto e di fatto; detto questo credo sia la dicitura che compare affianco alle disponibilità ovvero O.F. a dirla tutta. Mi riferisco alla provincia di Cagliari, dove, nella AD02, a fronte delle 100 disponibilità iniziali (tutte contrassegnate con O.F.), si devono sottrarre un pò più di 70 utilizzazioni e 14 nomine in ruolo. DEtto ciò credo che qualcosa sia rimasto oltre le 9 ore di cui vi parlavo. Mi sto sbagliando? Vi dico solo che da due anni a questa parte, da quando cioè ho il titolo di sostegno, le disponibilità per le supplenze sono sempre state almeno una quarantina...sono scomparsi tutti i ragazzi? Inoltre non posso credere che sia stato negato il sostegno ai tanti ragazzi in entrata alle superiori...secondo voi, telefonare all'usp avrebbe senso? Vi ringrazio e spero non vi troviate nella nostra situazione, perchè siamo piuttosto preoccupati...

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da frysba Lun Ago 29, 2011 11:39 am

Tutto può essere di questi tempi grigi, però la riduzione mi sembra davvero troppo drastica. Speriamo bene, ne va del lavoro di moltissimi di noi, praticamente tutti quelli presenti in graduatoria visto che non c'è alcuna disponibilità se non quello spezzone

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze TD...caos totale!! Empty Re: Conferimento supplenze TD...caos totale!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.