Insegnamento lingua inglese primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamento lingua inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamento lingua inglese primaria

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da francyferru Ven Mag 20, 2022 6:05 pm

Sono laureata in scienze della formazione primaria (quinquennale) e, secondo il piano di studi, ho svolto cinque laboratori di lingua inglese ed 1 esame (attivita’ riconosciuta grazie alla certificazione cambridge)di idoneità alla lingua inglese livello B2.
Vorrei quindi sapere se posso procedere ad inserirmi anche nelle preferenze della lingua inglese come si evince dall’ordinanza ministeriale al Punto, in cui si dice:
Agli aspiranti forniti della laurea in scienze della formazione primaria, in relazione agli esami di lingua straniera previsti nel piano di studi.
Grazie

francyferru

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.05.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da ameliaviola Sab Mag 21, 2022 12:26 pm

Certo se hai il B2 puoi richiedere anche il posto di lingua inglese alla primaria.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Mag 21, 2022 12:52 pm

francyferru ha scritto: Sono laureata in scienze della formazione primaria (quinquennale) e, secondo il piano di studi, ho svolto cinque laboratori di lingua inglese ed 1 esame (attivita’ riconosciuta grazie alla certificazione cambridge)di idoneità alla lingua inglese livello B2.
Vorrei quindi sapere se posso procedere ad inserirmi anche nelle preferenze della lingua inglese come si evince dall’ordinanza ministeriale al Punto, in cui si dice:
Agli aspiranti forniti della laurea in scienze della formazione primaria, in relazione agli esami di lingua straniera previsti nel piano di studi.
Grazie

Non ti serve il B2, ti basta la LM-85 bis.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da arabella Dom Mag 22, 2022 12:26 pm

Buongiorno inserisco il mio quesito qui anche se non riguarda esattamente la discussione ...
Sono un'insegnante di scuola primaria titolare su posto comune , abilitata all'insegnamento dell'inglese avendo superato concorso 2012, il mio quesito è questo: io insegno esclusivamente inglese ormai da quando sono entrata in ruolo 7 anni fa, anche su più plessi arrivando ad avere anche 9 classi...sono stanca di questa situazione vorrei insegnare altro non solo inglese e soprattutto non in tante classi, ritengo ci sia una disparità di trattamento rispetto ad altre colleghe che addirittura hanno punteggio minore in graduatoria interna. Posso fare qualcosa a riguardo? Posso non accettare questo tipo di situazione, o il dirigente può fare di me ciò che vuole? Grazie a chi mi aiuterà

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 22, 2022 2:59 pm

Credo che tu debba richiedere un trasferimento su altra tipologia di posto. Ma non ne so molto, perché sono all'infanzia.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da arabella Dom Mag 22, 2022 6:55 pm

Io sono gia su posto comune e non su posto di lingua, ed è per questo  che  non vorrei  insegnare solo inglese. ..non so se quello che fa il dirigente, che mi affida un numero elevato di classi costringendomi ad insegnare solo inglese sia del tutto in regola


Ultima modifica di arabella il Lun Mag 23, 2022 6:23 am - modificato 2 volte.

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da ameliaviola Dom Mag 22, 2022 11:22 pm

Se sei su posto comune non sei costretta a fare inglese in modo esclusivo ma solo sulle classi dove insegni altre materie...di solito non più di due. Dovresti far presente al Dirigente che non hai scelto il posto di lingua e che ti pesa avere tante classi. Se conosci i posti liberi da settembre ti conviene parlare con il DS per farti spostare.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da arabella Lun Mag 23, 2022 6:21 am

Grazie, parlerò con il DS sperando nella sua ragionevolezza, altrimenti mi rivolgerò ad un sindacato

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento lingua inglese primaria Empty Re: Insegnamento lingua inglese primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.