Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private?

Andare in basso

Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private? Empty Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2022 1:01 pm

Ciao a tutti,
in questi giorni ho inviato il mio curriculum a diverse scuole private, per la classe di concorso A22.
Non ho esperienza nell'insegnamento a scuola, perché pur avendo una Laurea in Lettere Moderne ho fatto altre esperienze lavorative e ora, a 34 anni, mi piacerebbe intraprendere la carriera dell'insegnamento, complice anche il fatto che ora ho due bambine piccole.
Ho pensato di iniziare dal privato, perché non ho ancora conseguito i 24 cfu (esame che darò a luglio), quindi nel caso mi chiamassero e mi proponessero un contratto per tutto l'anno potrei pensare di lasciare il mio attuale lavoro e buttarmi su quella strada. Con le MAD non me la sono sentita, non essendo riuscita a iscrivermi alle GPS e avendo una famiglia e un mutuo.
Volevo chiedere a voi, quando nel caso cominciano a chiamare le scuole private (sempre se c'è un periodo relativamente specifico)?
Secondo voi avrei possibilità di essere chiamata anche senza esperienza? Penso che aver lavorato in ambiti diversi possa comunque essere una ricchezza, non per forza un difetto (ho lavorato in una galleria d'arte, in una libreria e in un'agenzia di comunicazione, ho fatto l'insegnante di yoga e ho dato comunque ripetizioni private per molti anni...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.