Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

4 partecipanti

Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Lun Mag 30, 2022 1:41 pm

Ciao a tutti. Devo sostenere la prova orale del concorso ordinario sul sostegno e sto riponendo le speranze nella call veloce, dal momento che, nella mia regione, il numero candidati supera di gran lunga quello dei posti messi a bando. Tuttavia ho recentemente saputo che non sono previsti scorrimenti delle graduatorie di merito e ciò mi fa rabbia al pensiero di molti colleghi che mi hanno già detto di aver superato il concorso su materia ma di volerlo comunque tentare (o di averlo già sostenuto) sul sostegno, lasciando una serie di buchi in graduatoria che non saranno riempiti.
A questo punto mi domando che senso abbia ricorrere alla call veloce mandando gli idonei in altre regioni, quando potrebbero occupare i posti rimasti liberi "a pettine" nella propria regione: in altre parole, a rigor di logica, gli scorrimenti sono propedeutici alla chiamata veloce, dunque, se non sono possibili gli uni, immagino che non sarà confermata neanche l'altra. C'è qualcosa che mi sfugge?

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Mar Mag 31, 2022 11:52 am

Nessuno sa dirmi qualcosa?

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 31, 2022 12:14 pm

dandyfairy ha scritto:Nessuno sa dirmi qualcosa?

Guarda che se non passa l’emendamento sull’integrazione degli idonei alle graduatorie gli idonei neppure esisteranno.
Nel caso invece passi l’emendamento è ovvio che la graduatoria scorrerà in modo da coprire tutti i posti disponibili.
La call veloce sarà a valle di tutte le assunzioni in ciascuna regione.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 31, 2022 12:31 pm

Paj ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:
dandyfairy ha scritto:Nessuno sa dirmi qualcosa?

Guarda che se non passa l’emendamento sull’integrazione degli idonei alle graduatorie gli idonei neppure esisteranno.
Nel caso invece passi l’emendamento è ovvio che la graduatoria scorrerà in modo da coprire tutti i posti disponibili.
La call veloce sarà a valle di tutte le assunzioni in ciascuna regione.

E se non si supera l'orale dell'ordinario? I posti rimasti vanno agli idonei, erodendo così i posti destinati alla call veloce? Molto corretto, non c'è che dire.

Ma che discorso è?
Chi non supera l’orale non entra certo in graduatoria, cosa avrebbe a che fare con la presenza o meno di idonei, che comunque in graduatoria sarebbero dopo l’ultimo dei vincitori?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Mar Mag 31, 2022 12:44 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
dandyfairy ha scritto:Nessuno sa dirmi qualcosa?

Guarda che se non passa l’emendamento sull’integrazione degli idonei alle graduatorie gli idonei neppure esisteranno.
Nel caso invece passi l’emendamento è ovvio che la graduatoria scorrerà in modo da coprire tutti i posti disponibili.
La call veloce sarà a valle di tutte le assunzioni in ciascuna regione.
Perdonami, ma non riesco a capire: alla call veloce chi dovrebbe partecipare, se non coloro che hanno superato entrambe le prove del concorso ordinario senza collocarsi tra i vincitori? Che li si chiami idonei o in qualche altro modo, gli aspiranti quelli sono, giusto? E se i posti vuoti sono rimasti nella mia regione per via dei rinunciatari, io perché mai dovrei candidarmi per un'altra regione? È questo che proprio non capisco.

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Mar Mag 31, 2022 1:30 pm

Scusami ma non avevo capito niente... Ti ringrazio per avermi chiarito il fatto che l'opportunità praticamente non esiste. Ma se sei presente nella graduatoria di merito, per quale motivo il posto non dovrebbe essere subito disponibile nella propria regione? Se ad esempio, per la mia CDC, ci sono 37 posti, i 37 vincitori potrebbero non avere la cattedra quest'anno e nella regione in cui hanno vinto? Ma perché? Io comunque non ho fatto alcuna polemica... Siamo tre utenti diversi in questa discussione.

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da moscarda Mar Mag 31, 2022 1:33 pm

Ognuno ha le sue ragioni. Purtroppo al governo ci stanno mettendo l'uno contr l'altro facendo concorsi su concorsi con posti di gran lunga inferiori ai soggetti che si inseriscono nelle graduatorie. Ormai entrare di ruolo è un terno a lotto... che tristezza!

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Mar Mag 31, 2022 2:07 pm

Ad ogni modo c'è chi è entrato ed entrerà di ruolo senza concorso, da chiamata diretta da I fascia sostegno, anche senza aver insegnato un giorno nella loro vita... E ne conosco. Pensa tu. Nella mia provincia riguarderà solo una ventina di fortunati

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 31, 2022 2:26 pm

dandyfairy ha scritto:Scusami ma non avevo capito niente... Ti ringrazio per avermi chiarito il fatto che l'opportunità praticamente non esiste. Ma se sei presente nella graduatoria di merito, per quale motivo il posto non dovrebbe essere subito disponibile nella propria regione? Se ad esempio, per la mia CDC, ci sono 37 posti, i 37 vincitori potrebbero non avere la cattedra quest'anno e nella regione in cui hanno vinto? Ma perché? Io comunque non ho fatto alcuna polemica... Siamo tre utenti diversi in questa discussione.

I posti a concorso sono una cosa, ma i posti disponibili ciascun anno per le assunzioni sono tutt’altra.

In alcune regioni e cdc ci sono ancora vincitori del concorso 2016 che non sono stati assunti per mancanza di posti, ma essendo vincitori mantengono il diritto all’assunzione con precedenza subtutti coloro che sono in graduatorie successive.
Ad esempio Dalle GM16 di A053 non è stato assunto nessuno o quasi, e anche le GM18 contano diversi nomi.

Per A046 quasi tutte le regioni contano candidati in GM18, alcune moltissimi, ma alcune, come la Lombardia, hanno pure gente in GM21 e stanno producendo la GM22.

Tutti costoro possono partecipare alla call veloce nel caso qualche regione o provincia abbia disponibilità.
Al contrario il concorso attuale al momento non contempla la presenza di idonei che quindi, non esistendo, non potranno partecipare alla call veloce.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 31, 2022 2:50 pm

Paj ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:
Paj ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:
dandyfairy ha scritto:Nessuno sa dirmi qualcosa?

Guarda che se non passa l’emendamento sull’integrazione degli idonei alle graduatorie gli idonei neppure esisteranno.
Nel caso invece passi l’emendamento è ovvio che la graduatoria scorrerà in modo da coprire tutti i posti disponibili.
La call veloce sarà a valle di tutte le assunzioni in ciascuna regione.

E se non si supera l'orale dell'ordinario? I posti rimasti vanno agli idonei, erodendo così i posti destinati alla call veloce? Molto corretto, non c'è che dire.

Ma che discorso è?
Chi non supera l’orale non entra certo in graduatoria, cosa avrebbe a che fare con la presenza o meno di idonei, che comunque in graduatoria sarebbero dopo l’ultimo dei vincitori?

Nella mia cdc se ci saranno idonei, io non ho speranze di entrare. Posso essere preoccupato e amareggiato o devo chiederti il permesso per poter parlare?

Paj, francamente io credo che parliamo due lingue italiane diverse.
Se dici che non passi l’ordinario come fai ad essere in graduatoria e quindi a far sì che, non prendendo il ruolo, lasci il “buco” per la call veloce altrui?
Non c’è un problema di idonei se c’è un numero di vincitori pari al numero dei posti a concorso.
In quest’ultimo caso di che call veloce vuoi parlare?
Anche perché, esattamente come ho scritto a dandyfairy, 5 posti a concorso NON SIGNIFICANO NECESSARIAMENTE 5 posti a ruolo QUEST’ANNO.
Ultima osservazione: il fatto che tu, vincitore precedente in una certa regione, debba avere la precedenza su eventuali idonei in un’altra, è una tua “opinabilissima opinione”. Gli idonei (sempre eventuali) di quella regione hanno tutto il diritto di opinare diversamente.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 31, 2022 2:56 pm

dandyfairy ha scritto:Ad ogni modo c'è chi è entrato ed entrerà di ruolo senza concorso, da chiamata diretta da I fascia sostegno, anche senza aver insegnato un giorno nella loro vita... E ne conosco. Pensa tu. Nella mia provincia riguarderà solo una ventina di fortunati

Guarda che chi entrerà da GPS un concorso lo ha fatto, mica no: preselettiva, scritto e orale per entrare al TFA sostegno, e poi esame alla fine del corso.
Tutto sommato si è fatto il mazzo come o forse più di te.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da dandyfairy Mar Mag 31, 2022 3:37 pm

Più di me, non credo proprio. Come ho scritto all'inizio, sto facendo il concorso sul sostegno, dopo aver frequentato e concluso due TFA (IV e V ciclo, medie e superiori) e quindi superato in tutto 6 prove concorsuali. Ho due specializzazioni sul sostegno. Ma mi ritrovo come una sfigata a dover comunque tentare il concorso ordinario per il ruolo. Domani ho l'orale.

dandyfairy

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scorrimento graduatorie di merito e call veloce Empty Re: Scorrimento graduatorie di merito e call veloce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.