Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco quinquennale e aspettative

+8
troppenorme
webprof1977
pagnottella
giulia boffa
acquacheta
mauriziamilani1980
Paolo1974
alf76
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da alf76 Lun Ago 29, 2011 8:58 am

Promemoria primo messaggio :

Una domanda: ma se nei primi 5 anni di ruolo vengono effettuate aspettative, queste prolungherebbero la durata del blocco? Mi sembra che si parli di 5 anni di "effettivo servizio", quindi mi fa pensare che i periodi di aspettativa non vengano conteggiati. E cosa accade per il congedo parentale (ex maternità facoltativa) e la malattia del bambino?

alf76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso


Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da anny Mer Lug 11, 2012 2:46 pm

biologa77 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo qs anno nel 2011, ma sono stata prima in astensione obbligatoria e poi in astensione facoltativa. Ai fini del blocco dunque, devo o no considerare qs anno come servizio? Per me è importante anche perchè per l'anno prox, chiederò assegnazione provvisoria. Grazie a coloro che mi risponderanno

Che io sappia, l'astensione obbligatoria è sicuramente servizio effettivo, ma la facoltativa no (a parte forse il primo mese, pagato al 100%), ovviamente in relazione ai servizi del personale a tempo indeterminato, perché per i supplenti anche l'astensione facoltativa è servizio, e dà punteggio.


anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 11, 2012 3:11 pm

il congedo parentale è servizio effettivo, basta vedere come è considerato nella mobilità quando parla di servizio effettivo nelle piccole isole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da biologa77 Mer Lug 11, 2012 3:15 pm

ok , grazie Giulia. Gentile come sempre...

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da anny Mer Lug 11, 2012 3:16 pm

giulia boffa ha scritto:anche il congedo parentale non lo è, eppure è retribuito; io direi che è effettivo servizio tutte quelle assenze obbligatorie, non scelte; se stai male devi stare a casa, mentre sei sta male tuo figlio può starci qualcun altro; se sei in obbligatoria devi stare a casa perchè obbligo, la facoltativa ovviamente no per antonomasia, ecc.ecc. : è la differenza che passa tra obbligo e scelta

Non avevi detto che la facoltativa non era valutabile ai fini del blocco di 5 anni e dei 180 giorni? Mi sembrava di averlo letto anche in altre discussioni del forum.




anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 11, 2012 3:19 pm

ho cambiato idea , quando ho letto del servizio effettivo riguardo alle piccole isole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da anny Mer Lug 11, 2012 3:23 pm

giulia boffa ha scritto:ho cambiato idea , quando ho letto del servizio effettivo riguardo alle piccole isole


La cosa può essere soggetta a interpretazione... E leggevo qui prima, non ci sono stati chiarimenti al riguardo...

Eppure il blocco non è uno scherzo, ci vogliono certezze....

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 11, 2012 3:28 pm

ti riporto il passo

I periodi di congedo retribuiti e non retribuiti disciplinati dal Decreto
Legislativo 26.3.2001 n. 151 (Capo III – Congedo di maternità, Capo IV – Congedo di
paternità, Capo V – Congedo parentale, Capo VII – Congedi per la malattia del figlio) devono
essere computati nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag. 105

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da anny Mer Lug 11, 2012 3:33 pm

giulia boffa ha scritto:ti riporto il passo

I periodi di congedo retribuiti e non retribuiti disciplinati dal Decreto
Legislativo 26.3.2001 n. 151 (Capo III – Congedo di maternità, Capo IV – Congedo di
paternità, Capo V – Congedo parentale, Capo VII – Congedi per la malattia del figlio) devono
essere computati nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-15-dicembre-2011.pdf pag. 105



Ottimo! Sei grandiosa come al solito!


anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale e aspettative - Pagina 2 Empty Re: Blocco quinquennale e aspettative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.