Trasferimento a domanda condizionata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento a domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento a domanda condizionata

+5
Anna Maria mollo
Stefania Biancani
Anita2020
Gianfranco
Suarim
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Suarim Dom Giu 05, 2022 9:35 am

Vorrei capire come funziona il trasferimento a domanda condizionata. Correggetemi se sbaglio in quello che so:
1) fa trasferimento a domanda condizionata solo chi è stato dichiarato perdente posto;
2) questo docente può rientrare da subito nella ex scuola di titolarità se si verificano le condizioni chiedendo utilizzazione
3) resta titolare nella nuova scuola pure se ottiene l'utilizzazione nell'organico di fatto.
4) l'anno prossimo può chiedere di rientrare nella vecchia scuola con precedenza, e questo per vari anni.
Quello che non so è: gli viene revocato il trasferimento da subito se si verificano le condizioni per ritornare nella vecchia scuola o rimarrà per forza titolare nella nuova scuola e l'unica strada per tornarci è chiedere l'utilizzazione?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 05, 2022 12:19 pm

Se si verifica un riassorbimento dell'esubero, non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola. Se è stato disposto il trasferimento significa che non si sono verificate le condizioni per non essere trasferito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Suarim Lun Giu 06, 2022 12:07 pm

Grazie

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Anita2020 Lun Giu 06, 2022 2:57 pm

Mi unisco a questo post per non crearne uno simile.
Ho fatto domanda condizionata e sono stata trasferita in un'altra scuola dove vorrei restare poiché in quella dove sono perdente posto per anni non ci saranno pensionamenti e non si sa se potrò ottenere l'utilizzo.
Nel caso andassi nella nuova scuola decade la possibilità di rientrare nella scuola attuale e sarei titolare lì?
Se chiedo l'utilizzo e lo ottengo il mio punteggio nella graduatoria di istituto in quale scuola lo avrei?
Grazie

Anita2020

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 06, 2022 5:09 pm

Anita2020 ha scritto:Mi unisco a questo post per non crearne uno simile.
Ho fatto domanda condizionata e sono stata trasferita in un'altra scuola dove vorrei restare poiché in quella dove sono perdente posto per anni non ci saranno pensionamenti e non si sa se potrò ottenere l'utilizzo.
Nel caso andassi nella nuova scuola decade la possibilità di rientrare nella scuola attuale e sarei titolare lì?
Se chiedo l'utilizzo e lo ottengo il mio punteggio nella graduatoria di istituto in quale  scuola lo avrei?
Grazie

Se il tuo primo desiderio è quello di rientrare nella scuola in cui sei risultata perdente posto hai diritto a presentare domanda condizionata per otto anni (quindi altri sette), inserendo la vecchia scuola come prima scelta e chiedendo di usufruire della precedenza al rientro. Se nell'ottennio si riformerà il posto rientrerai di diritto e non perderai il punteggio di continuità maturato negli anni.
Se invece preferisci rimanere nella nuova scuola è sufficiente non presentare alcuna domanda.

Finché continui a presentare domanda condizionata hai diritto a chiedere utilizzazione nella vecchia scuola e non perdi la continuità.
Dal 1° settembre avrai una nuova titolarità, ma come perdente posto continuerai a mantenere il diritto al rientro e all'utilizzazione nella vecchia scuola (se ci sarà disponibilità). Non preoccuparti del punteggio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Anita2020 Lun Giu 06, 2022 5:33 pm

Grazie mille

Anita2020

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Anna Maria mollo Lun Giu 06, 2022 9:15 pm

Se ottengo, a domanda, trasferimento su cattedra orario esterna fra comuni diversi, posso a. Settembre presentare la “104” per chiedere lo scivolamento su cattedra interna?

Anna Maria mollo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.06.22

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 06, 2022 10:42 pm

Non mi pare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Sab Giu 18, 2022 5:00 pm

Gianfranco ha scritto:Se si verifica un riassorbimento dell'esubero, non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola.

Ciao Gianfranco, se si verifica un riassorbimento dell'esubero, il docente non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola, ma, nel rimanere titolare, si rispetta sempre la graduatoria interna d'istituto nel senso che se é l'ultimo docente collocato in graduatoria interna d'istituto e c'é un penultimo docente che ha perso per esempio 4 ore nella scuola di titolarità, la cattedra interna va al penultimo docente nella graduatoria interna d'istituto e la cattedra esterna con 4 ore in altro istituto va all'ultimo docente nella graduatoria interna d'istituto, confermi o sto sbagliando?

Mi interessa la tua precisazione, Gianfranco, perché io sono in una situazione simile a quella che ho cercato di descrivere (sono la penultima docente nella graduatoria interna d'istituto).

Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Dom Giu 19, 2022 7:44 am

serena ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Se si verifica un riassorbimento dell'esubero, non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola.

Ciao Gianfranco, se si verifica  un riassorbimento dell'esubero, il docente non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola, ma, nel rimanere titolare, si rispetta sempre la graduatoria interna d'istituto nel senso che se é l'ultimo docente collocato in graduatoria interna d'istituto e c'é un penultimo docente che ha perso per esempio 4 ore nella scuola di titolarità, la cattedra interna va al penultimo docente nella graduatoria interna d'istituto e la cattedra esterna con 4 ore in altro istituto va all'ultimo docente nella graduatoria interna d'istituto, confermi o sto sbagliando?

Mi interessa la tua precisazione, Gianfranco, perché io sono in una situazione simile a quella che ho cercato di descrivere (sono la penultima docente nella graduatoria interna d'istituto).

Grazie!

Nel porre la mia domanda mi sono rivolta a Gianfranco in quanto ho ripreso quanto da lui scritto, ma se Gianfranco non può rispondere e qualche altro collega può rispondere alla mia domanda,  lo ringrazio anticipatamente. Grazie a chiunque saprà chiarire il mio dubbio!

Ciao, arrubiu, scusandomi per il disturbo, ti chiedo, se puoi farlo sulla base delle tue conoscenze/competenze riguardo al mio quesito, se cortesemente sai rispondermi. Ti ringrazio, sempre!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Dom Giu 19, 2022 12:34 pm

serena ha scritto:
serena ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Se si verifica un riassorbimento dell'esubero, non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola.

Ciao Gianfranco, se si verifica  un riassorbimento dell'esubero, il docente non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola, ma, nel rimanere titolare, si rispetta sempre la graduatoria interna d'istituto nel senso che se é l'ultimo docente collocato in graduatoria interna d'istituto e c'é un penultimo docente che ha perso per esempio 4 ore nella scuola di titolarità, la cattedra interna va al penultimo docente nella graduatoria interna d'istituto e la cattedra esterna con 4 ore in altro istituto va all'ultimo docente nella graduatoria interna d'istituto, confermi o sto sbagliando?

Mi interessa la tua precisazione, Gianfranco, perché io sono in una situazione simile a quella che ho cercato di descrivere (sono la penultima docente nella graduatoria interna d'istituto).

Grazie!

Nel porre la mia domanda mi sono rivolta a Gianfranco in quanto ho ripreso quanto da lui scritto, ma se Gianfranco non può rispondere e qualche altro collega può rispondere alla mia domanda,  lo ringrazio anticipatamente. Grazie a chiunque saprà chiarire il mio dubbio!

Ciao, arrubiu, scusandomi per il disturbo, ti chiedo, se puoi farlo sulla base delle tue conoscenze/competenze riguardo al mio quesito, se cortesemente sai rispondermi. Ti ringrazio, sempre!

Ciao, arrubiu, ci sei? Scusa ancora il disturbo e grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 19, 2022 4:59 pm

Anna Maria mollo ha scritto:Se ottengo, a domanda, trasferimento su cattedra orario esterna fra comuni diversi, posso a. Settembre presentare la “104” per chiedere lo scivolamento su cattedra interna?
No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 19, 2022 5:07 pm

serena ha scritto:
serena ha scritto:
serena ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Se si verifica un riassorbimento dell'esubero, non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola.

Ciao Gianfranco, se si verifica  un riassorbimento dell'esubero, il docente non viene trasferito e rimane titolare nella propria scuola, ma, nel rimanere titolare, si rispetta sempre la graduatoria interna d'istituto nel senso che se é l'ultimo docente collocato in graduatoria interna d'istituto e c'é un penultimo docente che ha perso per esempio 4 ore nella scuola di titolarità, la cattedra interna va al penultimo docente nella graduatoria interna d'istituto e la cattedra esterna con 4 ore in altro istituto va all'ultimo docente nella graduatoria interna d'istituto, confermi o sto sbagliando?

Mi interessa la tua precisazione, Gianfranco, perché io sono in una situazione simile a quella che ho cercato di descrivere (sono la penultima docente nella graduatoria interna d'istituto).

Grazie!

Nel porre la mia domanda mi sono rivolta a Gianfranco in quanto ho ripreso quanto da lui scritto, ma se Gianfranco non può rispondere e qualche altro collega può rispondere alla mia domanda,  lo ringrazio anticipatamente. Grazie a chiunque saprà chiarire il mio dubbio!

Ciao, arrubiu, scusandomi per il disturbo, ti chiedo, se puoi farlo sulla base delle tue conoscenze/competenze riguardo al mio quesito, se cortesemente sai rispondermi. Ti ringrazio, sempre!

Ciao, arrubiu, ci sei?   Scusa ancora il disturbo e grazie!
Se non ti dispiace posso risponderti io
Se si verifica un riassorbimento dell'esubero il docente trasferito con domanda condizionata vedrà l'annullamento del movimento disposto e rimarrà titolare nella scuola.
Riassorbimento dell'esubero significa che si è liberata una cattedra per un pensionamento o un movimento in uscita.
Non è molto chiaro l'organico della scuola.....
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Dom Giu 19, 2022 5:34 pm

Gentilissima Giovanna, ti ringrazio infinitamente per la tua risposta, solo che io, non essendo forse abbastanza informata sulle modalità di assegnazione delle cattedre con titolarità su scuola, non riesco a comprendere bene quale cattedra spetta a me, se la COI oppure se la COE. Ti rimando, pertanto, a questo link sul quale io ho già parlato con Gianfranco del mio "problema", pertanto aspetto anche da te una tua consulenza sulla questione in modo da sottoporre, con cognizione di causa e nel rispetto della normativa, la questione alla dirigenza della mia scuola di titolarità. Ti ringrazio per l'ennesima volta, Giovanna! Grazie infinite!

https://www.orizzontescuolaforum.net/t189999-graduatoria-interna-d-istituto-e-assegnazione-plesso-di-servizio

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Lun Giu 20, 2022 7:53 am

Buongiorno, Giovanna!
Quando puoi, cortesemente potresti darmi la Tua "competente" consulenza riguardo alla mia domanda? Non insisterei, se non fosse così importante per me cercare di capire queste "dinamiche" di assegnazione delle cattedre ai titolari su scuola e, quindi, se la Dirigente deve assegnarmi su COI oppure su COE.

Ti ringrazio tanto, Giovanna.

Buona giornata a Giovanna e a tutti gli utenti/colleghi del forum di Orizzonte Scuola.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 20, 2022 9:13 am

giovanna onnis ha scritto:
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria

A me semra chiara la risposta di Giovanna, Serena.
Tu sei penultima in graduatoria: se eri già titolare su COE rimani su COE. Se invece la COE è di nuova formazione perché si sono perse delle ore va all'ultimo in graduatoria, cioè al docente riassorbito.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Lun Giu 20, 2022 10:14 am

Stefania Biancani ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria

A me semra chiara la risposta di Giovanna, Serena.
Tu sei penultima in graduatoria: se eri già titolare su COE rimani su COE. Se invece la COE è di nuova formazione perché si sono perse delle ore va all'ultimo in graduatoria, cioè al docente riassorbito.

Buongiorno, carissima Stefania. Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti messaggi. In sintesi la mia situazione é la seguente: io sono "arrivata" a giugno 2021 mediante trasferimento nella mia attuale scuola di titolarità su cattedra interna di 18 ore; ad aprile 2022 la scuola mi ha notificato che per l'a.s. 2022/2023 avrei avuto 14 ore nella mia attuale scuola di titolarità e 4 ore in un'altra scuola presente nello stesso comune della scuola di titolarità, ma con diversa dirigenza. Nella graduatoria interna io sono penultima e non ho fatto domanda condizionata perché non mi é stato chiesto dalla scuola e ho ricevuto la notifica di 14 ore + 4, mentre il docente ultimo in graduatoria interna d'istituto ha fatto domanda di mobilità condizionata. In seguito ad un trasferimento di un docente in altro istituto si é liberata nella mia scuola di titolarità una cattedra interna di 18 ore. Io vorrei sapere se ho diritto, sulla base della normativa, alla cattedra interna o alla cattedra esterna.

Sempre, grazie, a Gianfranco, Giovanna, Stefania e a tutti coloro che hanno, a più riprese, cercato di farmi capire! Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2022 10:18 am

Se sei arrivata nel 2021 dovresti essere in coda alla graduatoria, come neo-arrivata. Anche l'altra persona è arrivata nel 2021?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Lun Giu 20, 2022 12:05 pm

arrubiu ha scritto:Se sei arrivata nel 2021 dovresti essere in coda alla graduatoria, come neo-arrivata. Anche l'altra persona è arrivata nel 2021?
Sì, arrubiu, anche l'altra persona é arrivata nel 2021, siamo state trasferite insieme a giugno 2021, io su COI, lei su COE. In graduatoria interna d'istituto io sono la penultima, l'altra persona é ultima.

Arrubiu, grazie infinite anche a te per la consulenza e il supporto nel cercare di capire come dovrebbero andare le modalità di assegnazione delle due cattedre. Prima ho dimenticato di citarti, arrubiu, quando ho ringraziato coloro che hanno cercato di aiutarmi a fare chiarezza. Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da sasque Lun Giu 20, 2022 2:15 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Anita2020 ha scritto:Mi unisco a questo post per non crearne uno simile.
Ho fatto domanda condizionata e sono stata trasferita in un'altra scuola dove vorrei restare poiché in quella dove sono perdente posto per anni non ci saranno pensionamenti e non si sa se potrò ottenere l'utilizzo.
Nel caso andassi nella nuova scuola decade la possibilità di rientrare nella scuola attuale e sarei titolare lì?
Se chiedo l'utilizzo e lo ottengo il mio punteggio nella graduatoria di istituto in quale  scuola lo avrei?
Grazie

Se il tuo primo desiderio è quello di rientrare nella scuola in cui sei risultata perdente posto hai diritto a presentare domanda condizionata per otto anni (quindi altri sette), inserendo la vecchia scuola come prima scelta e chiedendo di usufruire della precedenza al rientro. Se nell'ottennio si riformerà il posto rientrerai di diritto e non perderai il punteggio di continuità maturato negli anni.
Se invece preferisci rimanere nella nuova scuola è sufficiente non presentare alcuna domanda.

Finché continui a presentare domanda condizionata hai diritto a chiedere utilizzazione nella vecchia scuola e non perdi la continuità.
Dal 1° settembre avrai una nuova titolarità, ma come perdente posto continuerai a mantenere il diritto al rientro e all'utilizzazione nella vecchia scuola (se ci sarà disponibilità). Non preoccuparti del punteggio.


E se invece non si presenta domanda per rientrare si perdono i due punti di continuità su scuola per gli anni prestati nella ex scuola? Per la grad interna…

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da sasque Lun Giu 20, 2022 2:30 pm

Io ho 5 anni di servizio in una scuola da cui sono stata trasferita perché soprannumeraria. Se non producessi domanda di rientro, nell’a.S. 23/24, in merito ai pt di servizio dovrei calcolare:
- 6x5 + 2x5 + 6 (1anno nella nuova scuola) + 2 (“Nella graduatoria interna di istituto e, quindi, per la mobilità d'ufficio, si prescinde dal triennio e il punteggio di continuità si valuta dopo aver maturato un solo anno nella scuola di titolarità” OS.)
Qualcuno può aiutarmi a capire?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Lun Giu 20, 2022 3:51 pm

serena ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se sei arrivata nel 2021 dovresti essere in coda alla graduatoria, come neo-arrivata. Anche l'altra persona è arrivata nel 2021?
Sì, arrubiu, anche l'altra persona é arrivata nel 2021, siamo state trasferite insieme  a giugno 2021, io su COI, lei su COE. In graduatoria interna d'istituto io sono la penultima, l'altra persona é ultima.

Arrubiu, grazie infinite anche a te per la consulenza e il supporto nel cercare di capire come dovrebbero andare le modalità di assegnazione delle due cattedre. Prima ho dimenticato di citarti, arrubiu, quando ho ringraziato coloro che hanno cercato di aiutarmi a fare chiarezza. Grazie!

Faccio tornare "visibile" il mio post di ringraziamento per arrubiu, attendendomi anche da lui qualche ulteriore precisazione riguardo la sua consulenza per la questione che gli ho sottoposto all'attenzione.

Mi scuso anche con i colleghi che hanno postato il loro quesito prima che arrubiu o chi per lui avesse modo di "leggermi" e potesse rispondere al mio quesito.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2022 5:18 pm

serena ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria

A me semra chiara la risposta di Giovanna, Serena.
Tu sei penultima in graduatoria: se eri già titolare su COE rimani su COE. Se invece la COE è di nuova formazione perché si sono perse delle ore va all'ultimo in graduatoria, cioè al docente riassorbito.

Buongiorno, carissima Stefania. Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti messaggi. In sintesi la mia situazione é la seguente: io sono "arrivata" a giugno 2021 mediante trasferimento nella mia attuale scuola di titolarità su cattedra interna di 18 ore; ad aprile 2022 la scuola mi ha notificato che per l'a.s. 2022/2023 avrei avuto 14 ore nella mia attuale scuola di titolarità e 4 ore in un'altra scuola presente nello stesso comune della scuola di titolarità, ma con diversa dirigenza.  Nella graduatoria interna io sono penultima e non ho fatto domanda condizionata perché non mi é stato chiesto dalla scuola e ho ricevuto la notifica di 14 ore + 4, mentre il docente ultimo in graduatoria interna d'istituto ha fatto domanda di mobilità condizionata. In seguito ad un trasferimento di un docente in altro istituto si é liberata nella mia scuola di titolarità una cattedra interna di 18 ore. Io vorrei sapere se ho diritto, sulla base della normativa, alla cattedra interna o alla cattedra esterna.

Sempre, grazie, a Gianfranco, Giovanna, Stefania e a tutti coloro che hanno, a più riprese, cercato di farmi capire!  Grazie!
La COE di cui parli è una COE ex-novo che si è formata per contrazione in organico e trasformazione di una cattedra interna (la tua) in COE
Se nella tua scuola si libera una cattedra per un movimento in uscita e il docente dichiarato soprannumerario ha fatto domanda condizionata, sarà riassorbito nella scuola....quindi a te spetterà la COI e al docente riassorbito la COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Lun Giu 20, 2022 6:01 pm

giovanna onnis ha scritto:
serena ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria

A me semra chiara la risposta di Giovanna, Serena.
Tu sei penultima in graduatoria: se eri già titolare su COE rimani su COE. Se invece la COE è di nuova formazione perché si sono perse delle ore va all'ultimo in graduatoria, cioè al docente riassorbito.

Buongiorno, carissima Stefania. Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti messaggi. In sintesi la mia situazione é la seguente: io sono "arrivata" a giugno 2021 mediante trasferimento nella mia attuale scuola di titolarità su cattedra interna di 18 ore; ad aprile 2022 la scuola mi ha notificato che per l'a.s. 2022/2023 avrei avuto 14 ore nella mia attuale scuola di titolarità e 4 ore in un'altra scuola presente nello stesso comune della scuola di titolarità, ma con diversa dirigenza.  Nella graduatoria interna io sono penultima e non ho fatto domanda condizionata perché non mi é stato chiesto dalla scuola e ho ricevuto la notifica di 14 ore + 4, mentre il docente ultimo in graduatoria interna d'istituto ha fatto domanda di mobilità condizionata. In seguito ad un trasferimento di un docente in altro istituto si é liberata nella mia scuola di titolarità una cattedra interna di 18 ore. Io vorrei sapere se ho diritto, sulla base della normativa, alla cattedra interna o alla cattedra esterna.

Sempre, grazie, a Gianfranco, Giovanna, Stefania e a tutti coloro che hanno, a più riprese, cercato di farmi capire!  Grazie!
La COE di cui parli è una COE ex-novo che si è formata per contrazione in organico e trasformazione di una cattedra interna (la tua) in COE
Se nella tua scuola si libera una cattedra per un movimento in uscita e il docente dichiarato soprannumerario ha fatto domanda condizionata, sarà riassorbito nella scuola....quindi a te spetterà la COI e al docente riassorbito la COE

Grazie, Giovanna. Supportata dalla tua competente consulenza, quindi con cognizione di causa, e con il riferimento normativo che, se non erro, dovrebbe essere l'art.11 del CCNI mobilità, riferirò alla dirigenza. E vi farò sapere!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da serena Mer Giu 22, 2022 1:04 pm

giovanna onnis ha scritto:
serena ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Se la COE di cui parli è una COE ex-novo sarà assegnata all'ultimo in graduatoria che è il docente riassorbito.
Se invece la COE esisteva nell'organico dell'anno precedente sarà assegnata allo stesso docente a prescindere dal punteggio e dalla posizione occuppata in graduatoria

A me semra chiara la risposta di Giovanna, Serena.
Tu sei penultima in graduatoria: se eri già titolare su COE rimani su COE. Se invece la COE è di nuova formazione perché si sono perse delle ore va all'ultimo in graduatoria, cioè al docente riassorbito.

Buongiorno, carissima Stefania. Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti messaggi. In sintesi la mia situazione é la seguente: io sono "arrivata" a giugno 2021 mediante trasferimento nella mia attuale scuola di titolarità su cattedra interna di 18 ore; ad aprile 2022 la scuola mi ha notificato che per l'a.s. 2022/2023 avrei avuto 14 ore nella mia attuale scuola di titolarità e 4 ore in un'altra scuola presente nello stesso comune della scuola di titolarità, ma con diversa dirigenza.  Nella graduatoria interna io sono penultima e non ho fatto domanda condizionata perché non mi é stato chiesto dalla scuola e ho ricevuto la notifica di 14 ore + 4, mentre il docente ultimo in graduatoria interna d'istituto ha fatto domanda di mobilità condizionata. In seguito ad un trasferimento di un docente in altro istituto si é liberata nella mia scuola di titolarità una cattedra interna di 18 ore. Io vorrei sapere se ho diritto, sulla base della normativa, alla cattedra interna o alla cattedra esterna.

Sempre, grazie, a Gianfranco, Giovanna, Stefania e a tutti coloro che hanno, a più riprese, cercato di farmi capire!  Grazie!
La COE di cui parli è una COE ex-novo che si è formata per contrazione in organico e trasformazione di una cattedra interna (la tua) in COE
Se nella tua scuola si libera una cattedra per un movimento in uscita e il docente dichiarato soprannumerario ha fatto domanda condizionata, sarà riassorbito nella scuola....quindi a te spetterà la COI e al docente riassorbito la COE

A Giovanna o a chi per lei vorrei chiedere un chiarimento per me fondamentale: ma un dirigente può anche non seguire in alcun modo la graduatoria interna d'istituto e assegnare arbitrariamente la COI all'ultimo docente in graduatoria interna d'istituto, che tra l'altro ha anche prodotto domanda di mobilità condizionata, e assegnare invece la COE al penultimo docente in graduatoria interna d'istituto, che é arrivato l'anno scorso con COI nella scuola di attuale titolarità con trasferimento?

Giusto per capire, colleghi, e per non subire "torti", diciamo così ...

Vi ringrazio sempre!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a domanda condizionata Empty Re: Trasferimento a domanda condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.