Giorno di ferie assente il sostituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di ferie assente il sostituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di ferie assente il sostituto

+2
milla 2
Ryzen
6 partecipanti

Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Ryzen Dom Giu 05, 2022 11:22 pm

Ho chiesto e ottenuto un giorno di ferie ai sensi degli artt. 13 e 19 del C.C.N.L. 2006/2009 trovando i sostituti. Succede che il giorno della mia assenza un collega non va al lavoro perché in malattia. Ricevo la mail del DS che, testuale, mi dice: Gent.mo prof, mi duole avvisarla che il suo sostituto per il giorno di ferie da lei chiesto per oggi, non si è presentato al lavoro. Viene meno l'unico presupposto per concedere il giorno di ferie ossia non determinare aggravio per l'amministrazione.
Mi chiedo se esiste una normativa che può sostenere questo, assurdo, ragionamento!
Adesso ci tocca pregare che il nostro sostituto non si ammali o consultare il Divino Otelma per sapere in anteprima se lo sarà?

Grazie!
PS: io ovviamente gli ho risposto che l'assenza del sostituto non dipende da me che ho ottenuto il giorno...al più che se la vedesse con l'assente!!

Ryzen

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.06.22

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 05, 2022 11:55 pm

https://www.orizzontescuola.it/6-giorni-di-ferie-come-permessi-i-docenti-non-devono-cercare-un-sostituto/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Aristotelica Lun Giu 06, 2022 7:00 am

Conviene sempre prendere il giorno di ferie ai sensi dell'articolo 15, per cui si prescinde dalla condizione di trovare un sostituto.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da balanzone21 Lun Giu 06, 2022 8:37 am

Aristotelica ha scritto:Conviene sempre prendere il giorno di ferie ai sensi dell'articolo 15, per cui si prescinde dalla condizione di trovare un sostituto.


Appunto! Disgraziatamente molti colleghi non lo sanno, dato che leggere il contratto risulta un martirio piu' insopportabile della " museruola" aborrita dai terrapiattisti.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da fradacla Lun Giu 06, 2022 8:46 am

Ryzen ha scritto:
PS: io ovviamente gli ho risposto che l'assenza del sostituto non dipende da me che ho ottenuto il giorno...al più che se la vedesse con l'assente!!

Purtroppo la tua risposta non regge: il sostituto non ha assunto alcun obbligo nei confronti della scuola, ma ha solo accettato di fare un favore a te. La riprova è che quel giorno di ferie viene pagato integralmente a te, non a lui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Bobbetta Lun Giu 06, 2022 4:37 pm

balanzone21 ha scritto:
Aristotelica ha scritto:Conviene sempre prendere il giorno di ferie ai sensi dell'articolo 15, per cui si prescinde dalla condizione di trovare un sostituto.


Appunto!  Disgraziatamente molti colleghi non lo sanno, dato che leggere il contratto risulta un martirio piu' insopportabile della   " museruola"  aborrita dai terrapiattisti.

In molte scuole, nella mia ad esempio, non viene accettata la richiesta di ferie assimilata all'art.15 viene categoricamente rifiutata senza discussione. E i sindacati interpellati non si espongono ci danno ragione ma poi devi farti valere tu e da soli non si ottiene nulla.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Aristotelica Lun Giu 06, 2022 4:40 pm

Prova a mandare una PEC alla tua scuola in cui dichiari espressamente di prendere un giorno ai sensi dell'articolo 15 e di voler ricevere formale risposta scritta in caso di rifiuto.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da balanzone21 Mar Giu 07, 2022 9:18 am

Bobbetta ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Aristotelica ha scritto:Conviene sempre prendere il giorno di ferie ai sensi dell'articolo 15, per cui si prescinde dalla condizione di trovare un sostituto.


Appunto!  Disgraziatamente molti colleghi non lo sanno, dato che leggere il contratto risulta un martirio piu' insopportabile della   " museruola"  aborrita dai terrapiattisti.

In molte scuole, nella mia ad esempio, non viene accettata la richiesta di ferie assimilata all'art.15 viene categoricamente rifiutata senza discussione. E i sindacati interpellati non si espongono ci danno ragione ma poi devi farti valere tu e da soli non si ottiene nulla.


E allora vuol dire che queste scuole , molte o poche che siano, agiscono in modo palesemente illegale.

Segui il consiglio che ti e' stato dato. Quando si tratta di mettere le cose per iscritto , i da addivengono solitamente a più miti consigli.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Bobbetta Mar Giu 07, 2022 1:11 pm

Aristotelica ha scritto:Prova a mandare una PEC alla tua scuola in cui dichiari espressamente di prendere un giorno ai sensi dell'articolo 15 e di voler ricevere formale risposta scritta in caso di rifiuto.

Grazie del consiglio
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Aristotelica Mar Giu 07, 2022 1:14 pm

Prego. Accertati che abbiano letto la PEC e annota il numero di protocollo della richiesta.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giorno di ferie assente il sostituto Empty Re: Giorno di ferie assente il sostituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.