Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi?

2 partecipanti

Andare in basso

Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Empty Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi?

Messaggio Da AlexTogni Lun Giu 06, 2022 9:31 am

Buongiorno,

sono un precario con contratto al 31 agosto, sono un pendolare e non ho classi quinte.
La mia scuola ha un approccio a dir poco creativo sul quadro attività:
ha emanato un quadro attività a inizio anno, salvo modificarlo ogni 15 giorni.
Così giorni che prima erano liberi da impegni scolastici vengono occupati e viceversa.
Inoltre, in questi giorni, ha comunicato con una circolare che in periodi di ferie ininterrotti
bisogna conteggiare anche il sabato.

Dal momento che ho un impegno il 24giugno e un altro 1luglio e ho già chiesto le ferie dal 21luglio al 23 agosto (ancora non firmate),
non ho mai preso permessi (quindi non saprei come funzionano), come posso organizzarmi al meglio senza preoccupazioni?
Sono aperto anche ad altre soluzioni.

Grazie



AlexTogni

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi? Empty Re: Precario 31 Agosto, permessi/ferie in giorni già liberi?

Messaggio Da fradacla Lun Giu 06, 2022 9:55 am

Per avere un quadro dettagliato di quali sono le opportunità basta consultare gli articoli del CCNL relativi a ferie e permessi del personale a tempo determinato.
Detto questo, hai 30 (o 32) gg di ferie + 4 gg di festività soppresse (se non hai ancora utilizzato niente del genere).
Se chiedi ferie a luglio o agosto, si tratta di 6 gg lavorativi per settimana, anche qualora la tua scuola adottasse durante le lezioni la settimana corta.
6 gg dei 30 (o 32) di ferie possono essere chiesti durante il periodo delle attività didattiche (1 sett-30 giugno), ma il DS può negarli e devi comunque garantire che qualcuno ti sostituirà senza aggravio di spesa per la scuola.
Hai 3 gg di permesso per motivi personali, non retribuiti ma che il DS non può negare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.