NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

5 partecipanti

Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da stefstef Mer Giu 15, 2022 9:55 pm

Buonasera,

presento (spero in modo pù chiaro possibile) il mio caso:

sono docente, al 30/6, in una scuola secondaria di primo grado.

Ieri ho partecipato all "riunione plenaria" per gli esami di stato; oggi, alla luce della richiesta da parte dell'Ospedale, che mi segue da anni, di accertamenti in ambito oncologico, ho spiegato alla scuola la mia necessità di assentarmi il 28/6, data in cui avverrà la "riunione plenaria" conclusiva dell'esame di stato.

Il DS mi ha negato questa possibilità di assentarmi in quanto ciò inficerebbe dal punto amministrativo/legale la procedura per l'esame di stato. Il problema sembra essere che i docenti che aprono la plenaria devono essere gli stessi che la chiudono.

L'ospedale (che non si trova nella città in cui lavoro) può farmi un certificato medico per il tempo strettamente necessario all'analisi che devo compiere, quindi 1 h. /1 h/12 non coprendo l'orario della riunione.

Ho, inoltre, fatto menzione al DS sulla mia possibilità di richiedere permessi medici (cosi avevo letto in un articolo) per accertamenti medici. La risposta è stata negativa.

E' possibile quindi che venga negata la richiesta di permesso quando si tratta di accertamenti medici?


Grazie a chi mi vorrà rispondere






stefstef

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.20

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 16, 2022 12:32 am

Ritengo che il Ds possa nominare un sostituto. Fai richiesta scritta di malattia, specificando che si tratta di accertamenti clinici. Rientrando in una grave patologia, non devono applicarti la trattenuta Brunetta

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da balanzone21 Gio Giu 16, 2022 8:14 am

Che cosa mi tocca leggere!

Il Potere , secondo un detto napolitano, fa passare in secondo piano Venere ( e io ci aggiungo pure il collega di avvinazzato di Venere + la famigerata pianta precolombiana, nemesi dell' Europa assieme alla sifilide).

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da niri Gio Giu 16, 2022 8:56 am

Il tuo DS sta sbagliando di brutto, fai come dice il collega e chiedi malattia, in seguito porterai il certificato. Ho sentito che alcuni DS che negano permessi per gli scrutini ma per una plenaria...dai

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da stefstef Gio Giu 16, 2022 9:00 am

[quote="milla 2"]Ritengo che il Ds possa nominare un sostituto. Fai richiesta scritta di malattia, specificando che si tratta di accertamenti clinici. Rientrando in una grave patologia, non devono applicarti la trattenuta Brunetta[/quote]

grazie per la risposta. Cercherò in muovermi in tal senso

stefstef

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.20

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da antalia Gio Giu 16, 2022 9:03 am

Prendi malattia e successivamente porti il giustificativo, se si sostituisce agli scrutini non vedo perché non si possa farlo a una riunione...diciamo che hai un altro/a DS troppo calato nel ruolo di superboss!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da stefstef Gio Giu 16, 2022 9:09 am

[quote="antalia"]Prendi malattia e successivamente porti il giustificativo, se si sostituisce agli scrutini non vedo perché non si possa farlo a una riunione...diciamo che hai un altro/a DS troppo calato nel ruolo di superboss![/quote]

Si, ho avuto questa sensazione anche io. Ultima domanda, si può mandare il certificato per mail? Ha validità? Perchè io anche i giorni successivi dovrò rimanere nella città dove faccio i controlli.

stefstef

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.20

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 16, 2022 10:58 am

Invia pure il certificato, se vorranno l'originale, potrai consegnarlo al tuo rientro. Tieni presente che, qualora ti servano, nella malattia puoi includere i gg. del viaggio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da stefstef Gio Giu 16, 2022 1:14 pm

[quote="milla 2"]Invia pure il certificato, se vorranno l'originale, potrai consegnarlo al tuo rientro. Tieni presente che, qualora ti servano, nella malattia puoi includere i gg. del viaggio[/quote]

ti ringrazio. è molto chiaro

stefstef

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.20

Torna in alto Andare in basso

NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO Empty Re: NECESSITA di PERMESSO per ACCERTAMENTI MEDICI-NON CONCESSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.