NUOVO SALVAPRECARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVO SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NUOVO SALVAPRECARI

+8
DAIMON
Astolfo
speranza
Albith
filosofa82
lallaorizzonte
Dec
marinacos
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Lun Ago 29, 2011 11:56 am

Gentile paolo o lalla, l'ultima bozza del salvaprecari dice che:
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o nell’ultimo anno di servizio nel triennio". Ora nel 2009/2010 ho prestato servizio per A050 (che mi dava diritto al salvaprecari l'anno 2010/2011), ma ho avuto incarico nel 2010/2011 in A043 in mancanza di cattedra in A050, e tuttavia grazie alle regole salvaprecari ho potuto attibuire punteggio nella A050 (classe di concorso principale); adesso pero in base a quanto scritto nella bozza, se anche quest'anno fossi costretta a prendera cattedra in a043, dovrei poi, all'atto dell'aggiornamento, attribuire il punteggio in A043, essendo questa l'ultima classe di concorso del triennio?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 12:42 pm

Secondo me, puoi scegliere ancora se caricare il punteggio su A043 o su A050, dato che hai i requisiti per entrambe le cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 29, 2011 1:48 pm

marinacos ha scritto:Gentile paolo o lalla, l'ultima bozza del salvaprecari dice che:
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o nell’ultimo anno di servizio nel triennio". Ora nel 2009/2010 ho prestato servizio per A050 (che mi dava diritto al salvaprecari l'anno 2010/2011), ma ho avuto incarico nel 2010/2011 in A043 in mancanza di cattedra in A050, e tuttavia grazie alle regole salvaprecari ho potuto attibuire punteggio nella A050 (classe di concorso principale); adesso pero in base a quanto scritto nella bozza, se anche quest'anno fossi costretta a prendera cattedra in a043, dovrei poi, all'atto dell'aggiornamento, attribuire il punteggio in A043, essendo questa l'ultima classe di concorso del triennio?

no, in quanto tu non accederai in base all'ultima classe di concorso del triennio, ma se hai lavorato in tutti e 3 gli anni ne sceglierai uno, quello in cui hai lavorato nella classe di concorso per cui ti serve il punteggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 29, 2011 2:38 pm

Lalla secondo te che durata avrà il salvaprecari? Varrà soltanto per un anno?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Lun Ago 29, 2011 2:49 pm

[quote="lallaorizzonte"]
marinacos ha scritto:Gentile paolo o lalla, l'ultima bozza del salvaprecari dice che:
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o nell’ultimo anno di servizio nel triennio". Ora nel 2009/2010 ho prestato servizio per A050 (che mi dava diritto al salvaprecari l'anno 2010/2011), ma ho avuto incarico nel 2010/2011 in A043 in mancanza di cattedra in A050, e tuttavia grazie alle regole salvaprecari ho potuto attibuire punteggio nella A050 (classe di concorso principale); adesso pero in base a quanto scritto nella bozza, se anche quest'anno fossi costretta a prendera cattedra in a043, dovrei poi, all'atto dell'aggiornamento, attribuire il punteggio in A043, essendo questa l'ultima classe di concorso del triennio?

Grazie lalla, però la bozza dice chiaramente che: "Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o nell’ultimo anno di servizio nel triennio": insomma, parla di caricare il punteggio nella classe dell'ultimo anno di servizio, che nel caso specifico è stato svolto nela 43. Ma perchè devono confondere e sconvolgere così le nostre vite? Chiedo scusa, l'anno in cui ho prestato servizio in c.d.c. principale che mi interessa è 2008/2009, ma penso sia lo stesso


marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Albith Lun Ago 29, 2011 2:58 pm

Certo che qui è scritto chiaramente che la classe è quella in cui hai prestato servizio nel 2010/2011 oppure nell'ultimo anno di servizio del triennio, quindi 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011.

Se tu non avessi proprio svolto servizio in questo biennio, si guarderebbe alla classe di servizio del 2008/2009, ma avendo tu prestato servizio mi sa che, salvo una revisione della bozza su questo punto, ti troverai legata alla A043 almeno per il prossimo anni (e sospetto per l'intero triennio, visto come hanno poi approntato il modulo di aggiornamento delle GAE quest'anno: praticamente il punteggio acquisito con il SP non può essere scorporato, quindi la classe a cui vieni legata adesso sarà con alta probabilità quella dell'intero triennio).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da speranza Lun Ago 29, 2011 3:06 pm

Io quest'anno ho lavorato 9 ore su AD02(classe 51) ),5 ore su cdc A052 e 4 ore su A051,potro' caricare su A052 che poi è la classe su cui ho caricato i 12 punti in Gae?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Albith Lun Ago 29, 2011 3:08 pm

Beh, le situazioni in effetti sono varie e molteplici. Non sarebbe più comodo dire che si può liberamente indicare la classe di concorso preferita su cui poi caricare il punteggio, senza stare lì a fare calcoli e controcalcoli?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Astolfo Lun Ago 29, 2011 3:54 pm

Albith ha scritto:Beh, le situazioni in effetti sono varie e molteplici. Non sarebbe più comodo dire che si può liberamente indicare la classe di concorso preferita su cui poi caricare il punteggio, senza stare lì a fare calcoli e controcalcoli?

Secondo me questo aspetto verrà chiarito nella stesura definitiva, dev'essere un'imprecisione lessicale, nient'altro. Alla fine vedrete che sarà come ha scritto Lalla sopra: ciascuno sceglie un anno di servizio all'interno del triennio passato e su quella classe carica i punti.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da DAIMON Lun Ago 29, 2011 4:03 pm

filosofa82 ha scritto:Lalla secondo te che durata avrà il salvaprecari? Varrà soltanto per un anno?
Non ci è dato sapere tanto.

DAIMON

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da lollimaestra Lun Ago 29, 2011 4:10 pm

ma scusatemi, ma è uscito il nuovo salvaprecari? per favore sripondetemi...grazie

lollimaestra

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 4:13 pm

no

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 6:20 pm

speranza ha scritto:Io quest'anno ho lavorato 9 ore su AD02(classe 51) ),5 ore su cdc A052 e 4 ore su A051,potro' caricare su A052 che poi è la classe su cui ho caricato i 12 punti in Gae?
Sì, potrai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2011 12:00 pm

Lalla ha già risposto qua sopra a marinacos e anche paolo1974 concorda con lei. Credo che potrai caricare il punteggio sulla A052.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Mar Ago 30, 2011 12:15 pm

Lalla mi ha risposto che posso caricare il punteggio sulla mia classe cioè A050, ma allora perchè la bozza recita: "Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2010-2011 o nell’ultimo anno di servizio nel triennio": insomma, parla di caricare il punteggio nella classe dell'ultimo anno di servizio, che nel caso specifico è stato svolto nela 43.

Da un lato mi confortano le parole di lalla e paolo che dicono che potro caricare il punteggio nella classe A050, in cui ho svolto servizio 2008/2009; dall'altra però c'è questo detto dalla bozza che sebra smentire. Insomma come stanno le cose? non ci si capisce più nulla

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2011 12:44 pm

Secondo me, la bozza non è chiara, ma il senso è quello che hanno dato Lalla e Paolo: se così non fosse, chi ha lavorato nel 2010/2011 sarebbe penalizzato rispetto a chi non ha lavorato e questo sarebbe assurdo. Comunque non credo che il decreto salvaprecari uscirà prima delle convocazioni, quindi un minimo di rischio lo devi correre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Mar Ago 30, 2011 12:57 pm

Dec ha scritto:Secondo me, la bozza non è chiara, ma il senso è quello che hanno dato Lalla e Paolo: se così non fosse, chi ha lavorato nel 2010/2011 sarebbe penalizzato rispetto a chi non ha lavorato e questo sarebbe assurdo. Comunque non credo che il decreto salvaprecari uscirà prima delle convocazioni, quindi un minimo di rischio lo devi correre.

Ne sono convinta che il senso è quello, però leggo quanto scritto. Non si potrebbe solleciatare una modifica dal miur a breve, anlmeno in via ufficiosa?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 1:45 pm

Ma dato che dal 2003 si può cumulare al massimo 12 punti l'anno, chiaramente ognuno di noi, se è abilitato su più classi, deve puntare su una sola e accumulare sempre il massimo su quella.

Non sarebbe più ragionevole farcela indicare liberamente?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da speranza Mar Ago 30, 2011 2:32 pm

Mi ha telefonato disperato un amico dalle convocazioni dicendomi che NON ha preso l'incarico e si è reso conto di NON aver mandato il mod.B per le GI.
Può entrare nel SP anche se non ha inviato il mod.B?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Mar Ago 30, 2011 2:44 pm

speranza ha scritto:Mi ha telefonato disperato un amico dalle convocazioni dicendomi che NON ha preso l'incarico e si è reso conto di NON aver mandato il mod.B per le GI.
Può entrare nel SP anche se non ha inviato il mod.B?

Si, può fare domanda nella stessa prov. della GE.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 2:46 pm

Ho il sospetto che il modello B se lo siano scordati in molti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da marinacos Mar Ago 30, 2011 2:50 pm

nel decreto legge salvaprecari è scritto che : le diposizioni del salvaprecari "restano valide anche con riferimento all'anno 2011/2012, relativamente al personale dela scuola che nel suddetto anno non possa stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell'anno precedente o dell'ultimo anno lavoratio del triennio precedente".

Cosa si intende intende per stessa tipologia? Per caso si intende stessa classe di concorso o altro?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da gagarin Mar Ago 30, 2011 2:56 pm

Albith ha scritto:Ma dato che dal 2003 si può cumulare al massimo 12 punti l'anno, chiaramente ognuno di noi, se è abilitato su più classi, deve puntare su una sola e accumulare sempre il massimo su quella.

Non sarebbe più ragionevole farcela indicare liberamente?

una decisione del genere scatenerebbe il caos.
nel giro di pochi secondi sbucherebbe fuori l'anief di turno pronta, con un tale precedente, a fare ricorsi e controricorsi a favore del "diritto" di tutti di spostare i punti su qualsiasi graduatoria, anche retroattivamente. immagina tu le conseguenze.

gagarin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : BG

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 3:02 pm

gagarin ha scritto:
Albith ha scritto:Ma dato che dal 2003 si può cumulare al massimo 12 punti l'anno, chiaramente ognuno di noi, se è abilitato su più classi, deve puntare su una sola e accumulare sempre il massimo su quella.

Non sarebbe più ragionevole farcela indicare liberamente?

una decisione del genere scatenerebbe il caos.
nel giro di pochi secondi sbucherebbe fuori l'anief di turno pronta, con un tale precedente, a fare ricorsi e controricorsi a favore del "diritto" di tutti di spostare i punti su qualsiasi graduatoria, anche retroattivamente. immagina tu le conseguenze.

Ah però, non ci avevo pensato.

Beh, io semplicemente pensavo a un principio a monte (e sono consapevole che non si può tornare indietro nel tempo) che stabilisce qual è la classe prioritaria, definendola magari una volta per sempre (lo si doveva pensare al tempo del primo salvaprecari). E comunque anche così ti do ragione: ci sarebbe stato chi, scontento della sua libera scelta fatta allora, farebbe ricorso per poter cambiare classe prioritaria e spostare i punti.

Delirio, delirio, delirio...

Ok, quindi è meglio che la bozza chiarisca chi e come beneficia del SP, cercando di non penalizzare chi ha lavorato negli ultimi anni sulla classe non principale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO SALVAPRECARI Empty Re: NUOVO SALVAPRECARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.