accesso impossibile con SPID dal pc di casa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accesso impossibile con SPID dal pc di casa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accesso impossibile con SPID dal pc di casa

Andare in basso

accesso impossibile con SPID dal pc di casa Empty accesso impossibile con SPID dal pc di casa

Messaggio Da alessioweb Mar Giu 28, 2022 3:27 pm

Buongiorno

questo post è indirizzato a qualche collega esperto di informatica...diversamente non si è tenuti a rispondere grazie

il problema è l' accesso al sito NOIPA tramite QR code attraverso SPID di Poste ID che ho attivato dal 2015 gratuitamente e che finora non mi ha mai dato problemi. Dopo essere entrato con lo smartphone nell'app poste id e aver cliccato su autorizza con QR code, inserisco il codice di accesso e l'app autorizza. Sullo schermo del computer compare RICHIESTA DI ACCESSO SPID 2 DA MEF con la richiesta di acconsentire ai dati personali; clicco su acconsento e nuovamente appare il messaggio di errore che ho fotografato e vi allego.
Potreste aiutarmi a risolvere questo urgente problema dal momento che non riesco a consultare i miei ultimi cedolini e ad entrare nella mia area riservata?
grazie

Questa mattina ho provato a ripetere la procedura nella segreteria del personale a scuola è ha funzionato. Se il problema è il pc di casa non capisco poichè SPID funziona normalmente con gli altri siti (INPS, CARTA DEL DOCENTE...), ha 2 anni di vita, è aggiornato ecc. I problemi con NOIPA sono iniziati dopo il 30 aprile quando è stato attuato il passaggio completo a SPID.
Quindi cosa non funziona?
grazie
Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.