Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da Alex3381 Ven Lug 01, 2022 2:35 pm

Nell’ottobre 2020 ho accettato una supplenza come docente, fino al 30 giugno 2021, in una scuola pubblica. Essendo dottorando, mi sono avvalso del congedo straordinario per motivi di studio, senza assegni, secondo la legge 13 agosto 1984, n. 476. Malgrado questo, ho continuato a percepire l’assegno dal Ministero, consapevole che prima o poi l’RTS mi avrebbe richiesto il rimborso delle somme, come già avvenuto in passato. Il problema è che nel frattempo è stata prodotta la CU in oggetto, dove è riportato l’importo ma non i giorni utili per le detrazioni. Nella stessa CU risultano, tuttavia, nella sezione dati previdenziali ed assistenziali, i mesi per i quali è stata presentata la denuncia, correttamente da Gennaio a Giugno

Mi chiedevo se esiste una circolare o qualcosa di simile che mi consente di dedurre il numero di giorni dai mesi menzionati, ovvero cosa eventualmente fare per potermi avvalere delle detrazioni. In alternativa, mi chiedo se il segretario della scuola possa/debba inserire i suddetti giorni, correggendo la CU.

Vorrei evitare di anticipare/pagare delle tasse per delle somme che dovrò restituire.

Ringrazio anticipatamente

Alex3381

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.19

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Re: Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2022 7:36 pm

E' escluso che la segreteria della scuola possa metter mano ad una CU, il cui rilascio è di competenza del MEF.

Quanto al tuo quesito, se hai una CU che certifica 6 mesi di stipendio (ma da settembre a dicembre 2021 non hai fatto altro nella scuola?) devi senza dubbio presentare il 730 aggiungendo i 181 giorni. Il numero dei giorni non si deduce dalle denunce Emens, ma dai cedolini stipendiali che sono stati emessi.

Quello che non capisco è perché non hai segnalato subito l'errore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Re: Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da Alex3381 Gio Lug 07, 2022 10:34 pm

[quote="fradacla"]E' escluso che la segreteria della scuola possa metter mano ad una CU, il cui rilascio è di competenza del MEF.

Quanto al tuo quesito, se hai una CU che certifica 6 mesi di stipendio (ma da settembre a dicembre 2021 non hai fatto altro nella scuola?) devi senza dubbio presentare il 730 aggiungendo i 181 giorni. Il numero dei giorni non si deduce dalle denunce Emens, ma dai cedolini stipendiali che sono stati emessi.

Quello che non capisco è perché non hai segnalato subito l'errore.[/quote]

Da settembre a dicembre 2021 non ho fatto altro: so che sarebbe bastato solo un giorno per poter usufruire delle detrazioni. Non ho segnalato l'errore perché il problema si è posto solo quando ho dovuto compilare il 730. Eventualmente a chi dovrei segnalarlo? Agenzia delle Entrate? I cedolini li ho. Se hai un link da cui si evince che i giorni validi per le detrazioni si deducono dai cedolini, lo giro a chi sta gestendo il mio 730.
A presto

Alex3381

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.19

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Re: Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da milla 2 Ven Lug 08, 2022 12:06 pm

https://www.mef.gov.it/comunica-con-noi/linea-diretta-cittadini/urp.html

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Re: Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 08, 2022 1:18 pm

Alex3381 ha scritto:I cedolini li ho. Se hai un link da cui si evince che i giorni validi per le detrazioni si deducono dai cedolini, lo giro a chi sta gestendo il mio 730.
A presto

Non capisco, o forse sono io che mi esprimo con difficoltà.
- Mi sembra di aver capito che sei stato pagato regolarmente, pur non avendo diritto allo stipendio perché in congedo per dottorato. Confermi che è così?
- Sei stato pagato per il periodo 1/1/... - 30/6..., giusto?
- I cedolini stipendiali emessi sono espressamente riferiti ai mesi gennaio - giugno, giusto?
Non basta questo per collegare 181 gg di retribuzione a 181 gg. di lavoro?

PS Per il periodo ottobre-dicembre 2020 come ti sei regolato lo scorso anno? Si è posto lo stesso problema di retribuzione indebita?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro Empty Re: Certificazione Unica DAG-DSII senza giorni di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.