cambio cattedra sostegno con  propria materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio cattedra sostegno con  propria materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio cattedra sostegno con propria materia

+2
webprof1977
luciano
6 partecipanti

Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 2:27 pm

riporto le indicazioni del mio AT in merito i contratti a tempo determinato

" l'accettazione di una nomina di durata annuale o fino al termine dell'attività didattica per posto di sostegno consente all'aspirante, prima della stipula del contratto, di accettare successive proposte di assunzione per insegnamenti comuni, a condizione che non sia appartenente alle categorie di cui agli articoli 1 e 3 del DM21/05. In tale caso la rinuncia al sostegno equivale alla rinuncia anche su posto comune"

Qui non si dice che il cambio deve avvenire entro il 1 settembre come ho letto in altri post


luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 2:32 pm

credo perchè se prendi nomina dopo il 1 settembre devi firmare subito e non puoi aspettare altra nomina. dopo il 1 settembre ho visto rinunciare al sos per la materia solo se la convocazione era nella stessa giornata.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 2:38 pm

webprof1977 ha scritto:credo perchè se prendi nomina dopo il 1 settembre devi firmare subito e non puoi aspettare altra nomina. dopo il 1 settembre ho visto rinunciare al sos per la materia solo se la convocazione era nella stessa giornata.

nel mio caso la convocazione per la materia sarà ben dopo 2 giorni, (rispetto al sostegno) a settembre avanzato....

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 3:07 pm

in effetti dalla nota in merito le supplenze del 10 agosto si legge:"Si richiama l’attenzione sul disposto dell’art. 3, comma 5, del citato Regolamento che consente, unicamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, che l’aspirante rinunci, senza alcun tipo di penalizzazione, ad una proposta contrattuale già accettata, relativa a supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche, esclusivamente per l’accettazione successiva di proposta contrattuale per supplenza annuale, per il medesimo o diverso insegnamento"
Qui non si parla di scadenze temporali, del 1 settembre o cose del genere..
Quindi il cambio si può fare comunque e sempre, prima di aver firmato il contratto.

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da melanie Lun Ago 29, 2011 3:16 pm

Esatto, la norma consente di cambiare prima della presa di servizio (data da cui parte il contratto). Il primo settembre è stata, e si spera torni ad essere, la data in cui tutti i docenti prendono servizio. Quest'anno, per ovvi motivi, è saltato tutto. Ciò non toglie che non puoi prendere una nomina il primo settembre, perché le convocazioni sono quel giorno e presentarti a scuola il 3 per poter partecipare alle altre nomine. A partire dal primo settembre,ottenuta la nomina, ci si deve presentare a scuola il giorno successivo.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 3:25 pm

melanie ha scritto:Esatto, la norma consente di cambiare prima della presa di servizio (data da cui parte il contratto). Il primo settembre è stata, e si spera torni ad essere, la data in cui tutti i docenti prendono servizio. Quest'anno, per ovvi motivi, è saltato tutto. Ciò non toglie che non puoi prendere una nomina il primo settembre, perché le convocazioni sono quel giorno e presentarti a scuola il 3 per poter partecipare alle altre nomine. A partire dal primo settembre,ottenuta la nomina, ci si deve presentare a scuola il giorno successivo.

quindi se capitasse alle mia convocazione (2 giorni dopo quella del sostegno), un tentativo di cambio, avrò ragione a protestare..certo dovrei avere in mano dei documenti scritti per contestare..

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da lalba Lun Ago 29, 2011 3:28 pm

io che ho la convocazione prima del sostegno e pomeriggio comune posso poi accettare la comune? grazie ragazzi

lalba

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da lalba Lun Ago 29, 2011 3:30 pm

Melanie o Luciano potete rispondermi per favore? Grazie.. ;-)

lalba

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 3:33 pm

lalba ha scritto:io che ho la convocazione prima del sostegno e pomeriggio comune posso poi accettare la comune? grazie ragazzi

se è lo stesso giorni io so di sì. al massimo il giorno dopo però si deve fare la presa di servizio per non decadere. non puoi aspettare 2-3 giorni perchè l'usp comunica i nominativi e credo (mia opinione) vengano informatizzati!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 3:34 pm

lalba ha scritto:io che ho la convocazione prima del sostegno e pomeriggio comune posso poi accettare la comune? grazie ragazzi

bè il tuo sembra un caso semplice, avvenendo tutto nella stessa giornata....il cambio lo puoi fare secondo la nota supplenze del 10 agosto

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 3:35 pm

luciano ha scritto:in effetti dalla nota in merito le supplenze del 10 agosto si legge:"Si richiama l’attenzione sul disposto dell’art. 3, comma 5, del citato Regolamento che consente, unicamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, che l’aspirante rinunci, senza alcun tipo di penalizzazione, ad una proposta contrattuale già accettata, relativa a supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche, esclusivamente per l’accettazione successiva di proposta contrattuale per supplenza annuale, per il medesimo o diverso insegnamento"
Qui non si parla di scadenze temporali, del 1 settembre o cose del genere..
Quindi il cambio si può fare comunque e sempre, prima di aver firmato il contratto.

scusa ma nella nota si sottintende che le suddette operazioni debbano terminare entro il 31 agosto, e allora sì che con la nomina, o proposta contrattuale, ovvero la carta che ti danno alla convocazione, puoi aspettare, ma se la nomina avviene dopo il 1 settembre non si possono aspettare i comodi del nominato per giorni... non credo ci sia bisogno di specificarlo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da melanie Lun Ago 29, 2011 3:54 pm

luciano ha scritto:
melanie ha scritto:Esatto, la norma consente di cambiare prima della presa di servizio (data da cui parte il contratto). Il primo settembre è stata, e si spera torni ad essere, la data in cui tutti i docenti prendono servizio. Quest'anno, per ovvi motivi, è saltato tutto. Ciò non toglie che non puoi prendere una nomina il primo settembre, perché le convocazioni sono quel giorno e presentarti a scuola il 3 per poter partecipare alle altre nomine. A partire dal primo settembre,ottenuta la nomina, ci si deve presentare a scuola il giorno successivo.

quindi se capitasse alle mia convocazione (2 giorni dopo quella del sostegno), un tentativo di cambio, avrò ragione a protestare..certo dovrei avere in mano dei documenti scritti per contestare..

Questo, a mio avviso, non dipende tanto dagli incaricati alle nomine, ma dalle segreterie che dovrebbero pretendere valida giustificazione (che assolutamente non può essere una seconda convocazione) per l'assunzione di servizio posticipata. C'è da scommettere, però, che i furbi non mancheranno.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da luciano Lun Ago 29, 2011 4:01 pm

se la nomina da materia avviene qualche giorno dopo, rispetto al sost, va a finire che chi vuole cambiare rischia pure di perdere il posto da sostegno (dico quelli non furbetti con le segreterie)....perchè non ha preso servizio e quindi prevedo baruffe serie..

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 5:30 pm

si salvi chi può...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da piperblue Lun Ago 29, 2011 6:55 pm

Secondo voi se è fattibile per un abilitato al sostegno con il modulo aggiuntivo di SFP poter completare 12 ore di incarico sostegno Scuola Primaria (preso in presenza di posto intero) con ore residue di incarico inglese sempre per la Scuola Primaria?

Lalla, Giulia...cosa ne pensate?

piperblue

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da smerw80 Lun Ago 29, 2011 7:22 pm

io ho un caso simile al vostro.
A Varese le nomine su sostegno saranno il 3 settembre. Quelle sulla materia il5, 6, 7 settembre anche se esattamente non si sa ancora quali classi per quale giorno.
Cmq supponiamo che la mia classe di concorso sia il 5 mattina, il 3 settembre mi presento lo stesso per le nomine di sostegno e riesco a prendere uno spezzone o cattedra. Il 3 però è un sabato, le segreterie delle scuole sono aperte fino alle 14, di mezzo c'è la domenica e la presa di servizio dovrei farla lunedì5 che è giorno di nomina per la classe di concorso. A questo punto supponendo nella migliore delle ipotesi che riuscissi ad essere in posizione utile anche per la comune, potrei cambiare la nomina su sostegno con quella della materia visto e considerato che non ho ancora fatto la presa di servizio?

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 7:27 pm

smerw80 ha scritto:io ho un caso simile al vostro.
A Varese le nomine su sostegno saranno il 3 settembre. Quelle sulla materia il5, 6, 7 settembre anche se esattamente non si sa ancora quali classi per quale giorno.
Cmq supponiamo che la mia classe di concorso sia il 5 mattina, il 3 settembre mi presento lo stesso per le nomine di sostegno e riesco a prendere uno spezzone o cattedra. Il 3 però è un sabato, le segreterie delle scuole sono aperte fino alle 14, di mezzo c'è la domenica e la presa di servizio dovrei farla lunedì5 che è giorno di nomina per la classe di concorso. A questo punto supponendo nella migliore delle ipotesi che riuscissi ad essere in posizione utile anche per la comune, potrei cambiare la nomina su sostegno con quella della materia visto e considerato che non ho ancora fatto la presa di servizio?

vediamo... l'anno scorso avevo delega a cuneo per tre amici. due di loro erano a bergamo per altra coda. in quel caso guardarono l'orario! avevo preso io per prima a cuneo e quindi i miei amici vennero a cuneo perchè automaticamente si annullarono le altre code dopo la proposta di assunzione. se ti convocano dopo le 14 magari si può fare, poi non so se tramettono telematicamente qualcosa o altro! potresti anche chiedere ai sindacalisti presenti alle nomine di sos. io feci così per i miei amici e tutto andò per il meglio.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da smerw80 Lun Ago 29, 2011 7:32 pm

ok. Grazie. Sperem come si dice qui!

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambio cattedra sostegno con  propria materia Empty Re: cambio cattedra sostegno con propria materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.