Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

2 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Davinci79 Sab Lug 09, 2022 12:17 am

Salve a tutti,

Volevo aprire questo nuovo argomento, non avendone trovato alcuno affine, in quanto sono incappato in un grossolano errore in sede dichiarativa per l’aggiornamento della mia Graduatoria.

Infatti, già iscritto nella II fascia, a maggio mi sono iscritto in prima fascia con trasferimento in altra provincia in virtù di una sentenza di secondo grado che è stata notificata al Ministero il 20 aprile e quindi, per errore, ho pensato che spirato il termine di 30 giorni (art. 325 c.pc.), ovvero dopo il 20 maggio dalla notifica, il provvedimento non fosse più impugnabile e quindi definitivo.
In realtà, come detto, ho commesso un clamoroso e grossolano errore in quanto essendo una Sentenza della Corte di Appello, il termine breve per impugnare in Cassazione a seguito della notifica della sentenza è di 60 gg. e non di 30.

Adesso la DS dell’Istituto delegato di controllare le istanze per la mia classe di concorso mi ha scritto una e-mail chiedendomi, dopo avermi già chiesto di inviargli i titoli di accesso alla classe di concorso con precedente mail a cui ho prontamente ottemperato, di inviarle, se in mio possesso, la certificazione del passaggio in giudicato della Sentenza.
Io mi sono limitato a risponderle che non ne sono in possesso.

Ci tengo infine a precisare che nel mio caso non si tratta di una iscrizione in prima fascia con riserva, in quanto la sentenza fino ad eventuale riforma è esecutiva e quindi debbono necessariamente iscrivermi in prima fascia; ed infatti, prima che si aprissero le gps e che decidevo di trasferirmi in altra provincia chiedevo alla provincia in cui ero iscritto di provvedere a dare attuazione alla sentenza, cosa che facevano puntualmente pubblicando Decreto di Ottemperanza alla sentenza con conseguente passaggio dalla seconda alla prima fascia.

Certo è che in caso di dichiarazioni non corrispondenti al vero, nei casi più gravi, è possibile decidere la esclusione dell’ aspirante dalla GPS; io credo che nel mio caso non si tratti di una grave dichiarazione in quanto essa non avvantaggia in alcun modo la mia posizione.

Voi cosa ne pensate ?

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di confrontarsi su questo argomento

Davinci79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Nickgeometra Sab Lug 09, 2022 10:29 am

Ciao Davinci79 anch'io come te un paio di anni fa' ho avuto quasi la tua stessa situazione, cmq sono iscritto in 1 fascia con riserva e in 2 fascia a pieno titolo (da quest'anno come riportava le FAQ del ministero) però non mi torna una cosa tu parli di corte d'appello cassazione etc. Quando lo fatta io si procedeva in questo modo ricorso al TAR che ho vinto il MIUR si è appellato fuori termine cioè dopo i 180 giorni quindi come mi dice l'avvocato è improcedibile e impugnabile, e adesso aspetto la cassazione per farmi togliere la riserva.
Adesso non capisco la tua sentenza di 60 giorni, tu in che anno hai fatto il ricorso? Hai avuto una cautelativa oppure hai vinto nel merito? Cmq credo che nel tuo caso si tratta di errore veniale. Ciao

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Davinci79 Sab Lug 09, 2022 2:54 pm

Nickgeometra ha scritto:Ciao Davinci79 anch'io come te un paio di anni fa' ho avuto quasi la tua stessa situazione, cmq sono iscritto in 1 fascia con riserva e in 2 fascia a pieno titolo (da quest'anno come riportava le FAQ del ministero) però non mi torna una cosa tu parli di corte d'appello cassazione etc. Quando lo fatta io si procedeva in questo modo ricorso al TAR che ho vinto il MIUR si è appellato fuori termine cioè dopo i 180 giorni quindi come mi dice l'avvocato è improcedibile e impugnabile, e adesso aspetto la cassazione per farmi togliere la riserva.
Adesso non capisco la tua sentenza di 60 giorni, tu in che anno hai fatto il ricorso? Hai avuto una cautelativa oppure hai vinto nel merito? Cmq credo che nel tuo caso si tratta di errore veniale. Ciao

Ciao
Io ho fatto ricorso al giudice del lavoro.
Non capisco però il discorso dell’iscrizione con riserva.
Nel mio caso non credo si tratti d’iscrizione con riserva, in quanto la mia sentenza fino ad eventuale riforma è immediatamente esecutiva. L’iscrizione con riserva al più si potrebbe giustificare in caso di accoglimento di istanza cautelativa ante causa ex 700 cpc, e in attesa che si concluda il merito…
Spero vivamente anche io intendano la cosa come veniale …

Davinci79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Davinci79 Lun Lug 11, 2022 8:57 am

Ho appena avuto una notizia positiva dall’Istituto scolastico di iscrizione in prima fascia con riserva, in attesa dell’esito della Cassazione. In effetti è corretto cosi, la riserva è imprescindibile in pendenza di una impugnazione.
Ora la domanda è: cosa comporta la riserva in termini pratici ? Parteciperò comunque alle assegnazioni dalla mia posizione in graduatoria e posso accettare tranquillamente i contratti di docenza ? Lo chiedo anche perchè un ricorso in cassazione può durare almeno paio di anni.

Nota bene: forse per queste ultime domande è già stato aperto un’altra argomento

Davinci79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Davinci79 Lun Lug 11, 2022 10:17 am

Ho appena avuto una notizia positiva dall’Istituto scolastico di iscrizione in prima fascia con riserva, in attesa dell’esito della Cassazione. In effetti è corretto cosi, la riserva è imprescindibile in pendenza di una impugnazione.
Ora la domanda è: cosa comporta la riserva in termini pratici ? Parteciperò comunque alle assegnazioni dalla mia posizione in graduatoria e posso accettare tranquillamente i contratti di docenza ? Lo chiedo anche perchè un ricorso in cassazione può durare almeno paio di anni.

Nota bene: forse per queste ultime domande è già stato aperto un’altra argomento

Davinci79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Davinci79 Lun Lug 11, 2022 10:17 am

Secondo il Consiglio di Stato, l’inserimento in graduatoria con riserva deve intendersi pienamente anticipatorio della tutela richiesta fino alla definizione nel merito della vicenda processuale, cosicché l’inserimento in graduatoria con riserva deve attribuire le medesime utilità ad essa connaturate e discendenti, ivi incluse la destinazione di proposte di assunzione sia a tempo determinato che a tempo indeterminato (Nota Miur n. 5237 del 24 febbraio 2016).

Davinci79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Nickgeometra Lun Lug 11, 2022 11:57 am

Davinci79 ha scritto:Ho appena avuto una notizia positiva dall’Istituto scolastico di iscrizione in prima fascia con riserva, in attesa dell’esito della Cassazione. In effetti è corretto cosi, la riserva è imprescindibile in pendenza di una impugnazione.
Ora la domanda è: cosa comporta la riserva in termini pratici ? Parteciperò comunque alle assegnazioni dalla mia posizione in graduatoria e posso accettare tranquillamente i contratti di docenza ? Lo chiedo anche perchè un ricorso in cassazione può durare almeno paio di anni.

Nota bene: forse per queste ultime domande è già stato aperto un’altra argomento
Ciao parteciperai alle assegnazioni di 1 fascia con riserva e se ti chiamano puoi accettare i contratti, finché non si pronuncia la cassazione è capitato anche a me!!!

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ? Empty Re: Dichiarazione di definitività del provvedimento giurisdizionale per iscrizione in I Fascia per errore: conseguenze ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.