Positività al Covid e ferie estive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Positività al Covid e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Positività al Covid e ferie estive

+3
arrubiu
Carmen80
Carmar08
7 partecipanti

Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmar08 Lun Lug 18, 2022 1:03 am

Buonasera a tutti. Sono una docente a tempo indeterminato. Sono risultata positiva al Covid 19 e da mercoledì sarò in ferie. Devo comunicarlo a scuola e far fare certificato di malattia durante il periodo che trascorrero' in isolamento? Oppure visto che non ci sono attività programmate e che da mercoledì sarò in ferie la comunicazione non è necessaria? Qualcuno sa aiutarmi? Domani mattina chiamerò comunque in segreteria e al mio medico di base...



Carmar08

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2022 7:04 am

Ciao io ho avuto ahimè il Covid gli ultimissimi giorni di giugno. C'era ultimo collegio docenti e basta. La scuola mi ha fatto inviare certificato di malattia, prodotto dal medico, di 7 giorni dal tampone positivo. Mi ha chiesto di comunicare anche esito negativo che ho inviato dopo essermi negativizzata. Nei giorni in cui ho avuto il Covid non avevo chiesto ferie (le ho chieste dal 10 luglio). Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmen80 Lun Lug 18, 2022 8:23 am

Carmar08 ha scritto:Buonasera a tutti. Sono una docente a tempo indeterminato. Sono risultata positiva al Covid 19 e da mercoledì sarò in ferie. Devo comunicarlo a scuola e far fare certificato di malattia durante il periodo che trascorrero' in isolamento? Oppure visto che non ci sono attività programmate e che da mercoledì sarò in ferie la comunicazione non è necessaria? Qualcuno sa aiutarmi? Domani mattina chiamerò comunque in segreteria e al mio medico di base...



Buongiorno. Stessa situazione. Credo che vada comunicata la malattia in modo che interrompono le ferie e le recupero dal 1 settembre fino ad inizio lezioni. Aspettiamo altri commenti in merito. Intanto un in bocca al lupo per una felice guarigione:fingers_crossed:

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 18, 2022 9:15 am

Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmen80 Lun Lug 18, 2022 9:33 am

arrubiu ha scritto:Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.

Non vorrei sbagliarmi ma ricordavo che le ferie si possano richiedere dal 1 luglio al 31 agosto e dal 1 settembre fino all'inizio delle lezioni.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 18, 2022 11:57 am

Carmen80 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non mi risulta si possano recuperare le ferie oltre il 31 agosto.

Non vorrei sbagliarmi  ma ricordavo che le ferie si possano richiedere dal 1 luglio al 31 agosto e dal 1 settembre fino all'inizio delle lezioni.
Sinceramente mi pare di no, ma sono tutt'altro che un esperto di queste cose:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da milla 2 Lun Lug 18, 2022 1:11 pm

Se per motivi validi non si può fruire delle ferie, si possono fruire nell'a.sc. successivo nei periodi di sospensione delle attività didattiche

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da guymo Lun Lug 18, 2022 1:56 pm

Puoi recuperare le ferie solo nei periodi di sospensione attività didattica , feste di Natale o Pasqua , non credo dal 1 settembre ad inizio lezioni , dove sono previste molte attività.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmar08 Lun Lug 18, 2022 2:09 pm

Al di là del problema ferie e recupero di esse, mi premeva più che altro sapere se era necessaria la comunicazione delle malattia con contestuale certificato medico... in segreteria mi hanno risposto che non c'è bisogno, non essendoci attività programmate né didattica in presenza in questi due giorni prima dell'inizio del mio periodo di "ferie"...anzi ricontrollando bene la domanda inoltrata a giugno dal 20 al 23 usufruirò delle cosiddette festività soppresse e non so se per esse vale lo stesso discorso delle ferie, cioè se possono essere rinviate causa malattia.

Carmar08

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 18, 2022 2:10 pm

Non mi pare sinceramente abbia senso rinviarle, dato che comunque le si può usare solo quando l'attività didattica è sospesa..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmar08 Lun Lug 18, 2022 2:12 pm

Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...

Carmar08

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.02.22

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Aristotelica Lun Lug 18, 2022 3:18 pm

https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/
Le ferie possono essere rimandate all'anno scolastico successivo

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmen80 Lun Lug 18, 2022 10:23 pm

Carmar08 ha scritto:Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...

Dal link di Orizzonte Scuola:

Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:

dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Carmen80 Lun Lug 18, 2022 10:23 pm

Aristotelica ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/ferie-insegnanti-quanti-giorni-spettano-quando-si-possono-interrompere-rimandare-o-monetizzare/
Le ferie possono essere rimandate all'anno scolastico successivo

Esattamente. Nello specifico:

''Per tutti i docenti (compresi quelli assunti a tempo indeterminato) è possibile quindi fruire delle ferie maturate:

dal 1° settembre alla data fissata dal calendario regionale per l’inizio delle lezioni;''

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da feles Mar Lug 19, 2022 12:43 am

Carmar08 ha scritto:Appunto...infatti non mi complichero' la vita con nessuna richiesta di possibile rinvio...
Ciao, io avevo il tuo stesso problema: ho mandato il codice della malattia a scuola, poi ho parlato col preside, che mi ha consentito di spostare le ferie che avevo programmato per la scorsa settimana. Domani farò il tampone di controllo, dovrei essermi negativizzata, almeno, così risulta dal tampone casalingo. Auguri di buona guarigione anche a te

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Positività al Covid e ferie estive Empty Re: Positività al Covid e ferie estive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.