Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

+7
perplesso1983
fntscnzt
nuts&peanuts
Lucylalla
Annaangelaelvira
Ciope1981
Massimo84
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 2:14 pm

Scusate se magari la domanda è già stata posta, ma questa attesa è snervante, oggi 25 luglio 2022 dopo quasi ben 2 mesi dalla scadenza del termine (31 maggio) per l'inoltro telematico dell'istanza di inserimento/aggiornamento in GPS, ed il mio USP di riferimento, come tanti immagino, ancora non ha pubblicato le nuove graduatorie provinciali per le supplenze, che qualcuno sappia qualche USP ha pubblicato le prime GPS?

E' assurdo, nello scorso biennio, da una ricerca fatta sul web, le GPS furono pubblicato dopo un mese dalla chiusura dei termini per l'inoltro dell'istanza, adesso siamo a due mesi ed ancora non ci sono le graduatorie, grazie al pessimo Ministro Bianchi che ha previsto queste cervellotiche procedure dell'inserimento con le riserve per i servizi prestati oltre la data del 31 maggio e quella per il conseguimento del titolo di specializzazione TFA/Concorso ordinario per posto comune, in ogni caso i termini per lo scioglimento delle riserve sono abbondantemente scaduti, ed ancora ad oggi non ci sono le nuove GPS, ma non sarebbe stato più semplice un inserimento/aggiornamento senza riserve sia per quanto riguarda i servizi (che tra l'altro la vedo una disparità di trattamento palese rispetto a chi si inserisce per la prima volta in GPS), sia per quel che concerne il titolo di specializzazione entro il 20 luglio magari consentendo una istanza a parte per l'inserimento in GaE e prima fascia GPS pubblicando già solo le GPS 2a fascia? Fortunatamente questo Governo è dimissionario, ma il pessimo Ministro Bianchi ha già fatto troppi danni!!!

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 25, 2022 2:23 pm

Massimo84 ha scritto:Scusate se magari la domanda è già stata posta, ma questa attesa è snervante, oggi 25 luglio 2022 dopo quasi ben 2 mesi dalla scadenza del termine (31 maggio) per l'inoltro telematico dell'istanza di inserimento/aggiornamento in GPS, ed il mio USP di riferimento, come tanti immagino, ancora non ha pubblicato le nuove graduatorie provinciali per le supplenze, che qualcuno sappia qualche USP ha pubblicato le prime GPS?

E' assurdo, nello scorso biennio, da una ricerca fatta sul web, le GPS furono pubblicato dopo un mese dalla chiusura dei termini per l'inoltro dell'istanza, adesso siamo a due mesi ed ancora non ci sono le graduatorie, grazie al pessimo Ministro Bianchi che ha previsto queste cervellotiche procedure dell'inserimento con le riserve per i servizi prestati oltre la data del 31 maggio e quella per il conseguimento del titolo di specializzazione TFA/Concorso ordinario per posto comune, in ogni caso i termini per lo scioglimento delle riserve sono abbondantemente scaduti, ed ancora ad oggi non ci sono le nuove GPS, ma non sarebbe stato più semplice un inserimento/aggiornamento senza riserve sia per quanto riguarda i servizi (che tra l'altro la vedo una disparità di trattamento palese rispetto a chi si inserisce per la prima volta in GPS), sia per quel che concerne il titolo di specializzazione entro il 20 luglio magari consentendo una istanza a parte per l'inserimento in GaE e prima fascia GPS pubblicando già solo le GPS 2a fascia? Fortunatamente questo Governo è dimissionario, ma il pessimo Ministro Bianchi ha già fatto troppi danni!!!
Forse sarò strano io ma fino al 20 luglio non è stato possibile sciogliere la riserva?
Nelle GPS di seconda fascia non si poteva sciogliere la riserva sul servizio?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 2:35 pm

Ciope1981 ha scritto:
Forse sarò strano io ma fino al 20 luglio non è stato possibile sciogliere la riserva?
Nelle GPS di seconda fascia non si poteva sciogliere la riserva sul servizio?

Si ed infatti è proprio quello che non mi sta bene, tu generico aspirante che aggiorni il tuo punteggio, e che già magari essendo stato nominato a gennaio facendo punteggio di servizio, rispetto a chi come me si inserisce la prima volta, ha un vantaggio in termini di punti, che non può avere chi invece appunto per il primo inserimento non ha mai lavorato e non accumula punteggio di servizio, quindi io contesto proprio la procedura dell'inserimento con riserva per i servizi, forse era sfuggito, ma l'ho scritto tra parentesi nel mio post precedente, per chi invece ha conseguito il titolo di specializzazione entro il 20 luglio, cosa costava prevedere un'istanza a parte per l'inserimento in prima fascia e GaE?

Tutto ciò fermo restando, che due anni fa tutta questa manfrina non era proprio prevista, ci si inseriva in GPS o si aggiornava il proprio punteggio con i servizi fino a quel momento prestati, senza alcuna riserva, qualcuno potrebbe dire "eh ma all'epoca si fece tra luglio ed agosto", è vero, e chi aveva supplenze fino al 31 agosto? In ogni caso i servizi da poter dichiarare erano sempre quelli svolti fino al termine di scadenza di inoltro dell'istanza, non fu prevista una cosa cervellotica ed in palese disparità di trattamento come quella invece prevista per quest'anno.

Ma la cosa ben peggiore, è che ripeto, ad oggi 25 luglio, essendo comunque scaduti i termini di tutti gli scioglimenti di riserve (dall'1 al 15 luglio per i servizi oltre il 31 maggio, e dall'8 al 21 luglio per il titolo di specializzazione), non c'è ancora un USP che abbia pubblicato le nuove GPS, è mai possibile? Ci vuole così tanto? E meno male che hanno delegato tutti i controlli alle scuole polo, cosa diamine ci vuole per vedere pubblicate queste graduatorie? Un'enciclica papale forse?

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 25, 2022 2:45 pm

Non capisco perché te la prendi tanto, visto che comunque le procedure per gli incarichi da GPS non partiranno prima del 10 agosto.
E certamente non partiranno prima della pubblicazione delle GPS.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 25, 2022 2:49 pm

Massimo84 ha scritto:

Si ed infatti è proprio quello che non mi sta bene, tu generico aspirante che aggiorni il tuo punteggio, e che già magari essendo stato nominato a gennaio facendo punteggio di servizio, rispetto a chi come me si inserisce la prima volta, ha un vantaggio in termini di punti, che non può avere chi invece appunto per il primo inserimento non ha mai lavorato e non accumula punteggio di servizio, quindi io contesto proprio la procedura dell'inserimento con riserva per i servizi, forse era sfuggito, ma l'ho scritto tra parentesi nel mio post precedente, per chi invece ha conseguito il titolo di specializzazione entro il 20 luglio, cosa costava prevedere un'istanza a parte per l'inserimento in prima fascia e GaE?

Tutto ciò fermo restando, che due anni fa tutta questa manfrina non era proprio prevista, ci si inseriva in GPS o si aggiornava il proprio punteggio con i servizi fino a quel momento prestati, senza alcuna riserva, qualcuno potrebbe dire "eh ma all'epoca si fece tra luglio ed agosto", è vero, e chi aveva supplenze fino al 31 agosto? In ogni caso i servizi da poter dichiarare erano sempre quelli svolti fino al termine di scadenza di inoltro dell'istanza, non fu prevista una cosa cervellotica ed in palese disparità di trattamento come quella invece prevista per quest'anno.

Ma la cosa ben peggiore, è che ripeto, ad oggi 25 luglio, essendo comunque scaduti i termini di tutti gli scioglimenti di riserve (dall'1 al 15 luglio per i servizi oltre il 31 maggio, e dall'8 al 21 luglio per il titolo di specializzazione), non c'è ancora un USP che abbia pubblicato le nuove GPS, è mai possibile? Ci vuole così tanto? E meno male che hanno delegato tutti i controlli alle scuole polo, cosa diamine ci vuole per vedere pubblicate queste graduatorie? Un'enciclica papale forse?
1)Chi già era in servizio con supplenza anche nominato a gennaio ti sarebbe stata davanti perchè avrebbe dichiarato il punteggio fino al giorno della presentazione dell'istanza e quindi avrebbe fatto punteggio più di te che non sei in graduatoria.
2)Il conseguimento di abilitazione e/o specializzazione ha influenza su tutti i punteggi delle classi di concorso.
3)Agli USP adesso interessano più delle GPS, che al momento sono utili solo per il sostegno, le GM che servono per le immissioni in ruolo.
4) Le GPS inizieranno a servire a settembre, tranne le GPS 1° fascia sul sostegno, quindi meglio fatte con calma e bene che di fretta e fatte male.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Lucylalla Lun Lug 25, 2022 2:52 pm

Ciao scusatemi, sono appena entrata nel forum, ma quando usciranno le graduatorie, dove bisogna inserire le 150 scuole? Si rientra in istanze on line? Non ho capito bene e non ho trovato nulla in merito. Grazie

Lucylalla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.22

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 25, 2022 3:05 pm

Lucylalla ha scritto:Ciao scusatemi, sono appena entrata nel forum, ma quando usciranno le graduatorie, dove bisogna inserire le 150 scuole? Si rientra in istanze on line? Non ho capito bene e non ho trovato nulla in merito. Grazie

Se controllerai giornalmente il sito del tuo USP troverai tutte le informazioni e le date per esprimere le preferenze per le 150 scuole.
Sì, dovrai entrare in IOL quando il tuo USP comunicherà l’apertura della procedura.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Lucylalla Lun Lug 25, 2022 3:07 pm

Grazie mille

Lucylalla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.22

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 3:11 pm

Ciope1981 ha scritto:
1)Chi già era in servizio con supplenza anche nominato a gennaio ti sarebbe stata davanti perchè avrebbe dichiarato il punteggio fino al giorno della presentazione dell'istanza e quindi avrebbe fatto punteggio più di te che non sei in graduatoria.

Proprio per questo, a maggior ragione, non gli si doveva concedere di caricare con riserva i servizi fino al 30 giugno, ripeto due anni fa non fu prevista proprio questa possibilità, perché all'improvviso quest'anno deve essere stata concessa questa cosa degli inserimenti/aggiornamenti con le riserve? Facendo un parallelismo con il settore economico, si potrebbe paragonare questa situazione all'abuso di posizione dominante, sei già in una posizione migliore rispetto alla mia perché hai avuto un miglior punteggio, ti viene concesso ancora un ulteriore premio? A mio parere è assurdo!!

Poi che agli USP in questo momento interessi più la questione immissione in ruolo GM, me ne sono accorto, e francamente sarebbe anche ora di pubblicare le GPS, hanno avuto due mesi di tempo per fare tutti i controlli, con l'ausilio peraltro delle scuole polo, quindi quale ulteriore tempo occorre per avere le GPS corrette e fatte per bene? Così come non è vero che serviranno da settembre, ma già dal mese di agosto negli scorsi anni ci sono state le prime nomine e convocazioni da GPS, prima iniziano, prima si scorre la graduatoria, e prima si arriva alle convocazioni anche per chi non ha punteggi astronomici, soprattutto per il sostegno da graduatoria incrociata che è quella che m'interessa di più

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 3:13 pm

Lucylalla ha scritto:Ciao scusatemi, sono appena entrata nel forum, ma quando usciranno le graduatorie, dove bisogna inserire le 150 scuole? Si rientra in istanze on line? Non ho capito bene e non ho trovato nulla in merito. Grazie

Si, l'istanza si inoltrerà sempre telematicamente su istanze online, e molto probabilmente dal 10 agosto, tieni sempre d'occhio il sito internet dell'USP della provincia per la quale ha inoltrato l'istanza di inserimento in GPS.

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Lucylalla Lun Lug 25, 2022 3:17 pm

Grazie Massimo

Lucylalla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.22

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 25, 2022 3:17 pm

Ciope1981 ha scritto:
Massimo84 ha scritto:

Si ed infatti è proprio quello che non mi sta bene, tu generico aspirante che aggiorni il tuo punteggio, e che già magari essendo stato nominato a gennaio facendo punteggio di servizio, rispetto a chi come me si inserisce la prima volta, ha un vantaggio in termini di punti, che non può avere chi invece appunto per il primo inserimento non ha mai lavorato e non accumula punteggio di servizio, quindi io contesto proprio la procedura dell'inserimento con riserva per i servizi, forse era sfuggito, ma l'ho scritto tra parentesi nel mio post precedente, per chi invece ha conseguito il titolo di specializzazione entro il 20 luglio, cosa costava prevedere un'istanza a parte per l'inserimento in prima fascia e GaE?

Tutto ciò fermo restando, che due anni fa tutta questa manfrina non era proprio prevista, ci si inseriva in GPS o si aggiornava il proprio punteggio con i servizi fino a quel momento prestati, senza alcuna riserva, qualcuno potrebbe dire "eh ma all'epoca si fece tra luglio ed agosto", è vero, e chi aveva supplenze fino al 31 agosto? In ogni caso i servizi da poter dichiarare erano sempre quelli svolti fino al termine di scadenza di inoltro dell'istanza, non fu prevista una cosa cervellotica ed in palese disparità di trattamento come quella invece prevista per quest'anno.

Ma la cosa ben peggiore, è che ripeto, ad oggi 25 luglio, essendo comunque scaduti i termini di tutti gli scioglimenti di riserve (dall'1 al 15 luglio per i servizi oltre il 31 maggio, e dall'8 al 21 luglio per il titolo di specializzazione), non c'è ancora un USP che abbia pubblicato le nuove GPS, è mai possibile? Ci vuole così tanto? E meno male che hanno delegato tutti i controlli alle scuole polo, cosa diamine ci vuole per vedere pubblicate queste graduatorie? Un'enciclica papale forse?
1)Chi già era in servizio con supplenza anche nominato a gennaio ti sarebbe stata davanti perchè avrebbe dichiarato il punteggio fino al giorno della presentazione dell'istanza e quindi avrebbe fatto punteggio più di te che non sei in graduatoria.
2)Il conseguimento di abilitazione e/o specializzazione ha influenza su tutti i punteggi delle classi di concorso.
3)Agli USP adesso interessano più delle GPS, che al momento sono utili solo per il sostegno, le GM che servono per le immissioni in ruolo.
4) Le GPS inizieranno a servire a settembre, tranne le GPS 1° fascia sul sostegno, quindi meglio fatte con calma e bene che di fretta e fatte male.

Ciope, le preferenze per le scuole andranno espresse ad agosto, non a settembre.
Lo scorso anno le GPS sono state pubblicate intorno al 10 agosto, contestualmente è stata aperta la procedura per la scelta sedi ed un sacco di gente ha preso servizio il primo settembre.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 3:18 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Non capisco perché te la prendi tanto, visto che comunque le procedure per gli incarichi da GPS non partiranno prima del 10 agosto.
E certamente non partiranno prima della pubblicazione delle GPS.

Perchè siamo al 25 luglio e sono quasi 2 mesi che il termine per l'inoltro delle istanze di inserimento in GPS si è chiuso, e perché vorrei poter conoscere il mio posizionamento in graduatoria e vedere che non ci siano errori nel calcolo/attribuzione del mio punteggio, molto semplice. Ed ecco, non sto dicendo che voglio un incarico oggi o domani, ci sarà ancora un'istanza per le 150 preferenze sintetiche o analitiche per l'attribuzione delle supplenze al 30 giugno e 31 agosto, ed ho evidenziato in grassetto quella frase proprio per questo, se prima non ci sarà la pubblicazione delle GPS non si potrà procedere alla fase successiva che è appunto quella dell'istanza delle 150 preferenze, prima fanno tanto per anticipare i tempi, poi come al solito i tempi si dilatano e le prime convocazioni non ci saranno prima della fine di agosto.

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 25, 2022 3:22 pm

Massimo84 ha scritto:
Proprio per questo, a maggior ragione, non gli si doveva concedere di caricare con riserva i servizi fino al 30 giugno, ripeto due anni fa non fu prevista proprio questa possibilità, perché all'improvviso quest'anno deve essere stata concessa questa cosa degli inserimenti/aggiornamenti con le riserve? Facendo un parallelismo con il settore economico, si potrebbe paragonare questa situazione all'abuso di posizione dominante, sei già in una posizione migliore rispetto alla mia perché hai avuto un miglior punteggio, ti viene concesso ancora un ulteriore premio? A mio parere è assurdo!!

Poi che agli USP in questo momento interessi più la questione immissione in ruolo GM, me ne sono accorto, e francamente sarebbe anche ora di pubblicare le GPS, hanno avuto due mesi di tempo per fare tutti i controlli, con l'ausilio peraltro delle scuole polo, quindi quale ulteriore tempo occorre per avere le GPS corrette e fatte per bene? Così come non è vero che serviranno da settembre, ma già dal mese di agosto negli scorsi anni ci sono state le prime nomine e convocazioni da GPS, prima iniziano, prima si scorre la graduatoria, e prima si arriva alle convocazioni anche per chi non ha punteggi astronomici, soprattutto per il sostegno da graduatoria incrociata che è quella che m'interessa di più  
Se le riserve si sono sciolte la settimana scorsa i due mesi per i controlli dove li hanno avuti?
Non servono né a luglio né ad agosto perchè a luglio e ad agosto nessuno prenderà servizio.
Inoltre c'è la possibilità che alcuni ruoli non vengano assegnati e quelle cattedre vadano a supplenza quindi le assegnazioni ad agosto poco ci credo.
PS prima delle supplenze ci sono i ruoli, le assegnazioni provvisorie, le utilizazioni e poi le supplenze.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Lug 25, 2022 3:33 pm

Massimo84 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
1)Chi già era in servizio con supplenza anche nominato a gennaio ti sarebbe stata davanti perchè avrebbe dichiarato il punteggio fino al giorno della presentazione dell'istanza e quindi avrebbe fatto punteggio più di te che non sei in graduatoria.

Proprio per questo, a maggior ragione, non gli si doveva concedere di caricare con riserva i servizi fino al 30 giugno, ripeto due anni fa non fu prevista proprio questa possibilità, perché all'improvviso quest'anno deve essere stata concessa questa cosa degli inserimenti/aggiornamenti con le riserve? Facendo un parallelismo con il settore economico, si potrebbe paragonare questa situazione all'abuso di posizione dominante, sei già in una posizione migliore rispetto alla mia perché hai avuto un miglior punteggio, ti viene concesso ancora un ulteriore premio? A mio parere è assurdo!!

Poi che agli USP in questo momento interessi più la questione immissione in ruolo GM, me ne sono accorto, e francamente sarebbe anche ora di pubblicare le GPS, hanno avuto due mesi di tempo per fare tutti i controlli, con l'ausilio peraltro delle scuole polo, quindi quale ulteriore tempo occorre per avere le GPS corrette e fatte per bene? Così come non è vero che serviranno da settembre, ma già dal mese di agosto negli scorsi anni ci sono state le prime nomine e convocazioni da GPS, prima iniziano, prima si scorre la graduatoria, e prima si arriva alle convocazioni anche per chi non ha punteggi astronomici, soprattutto per il sostegno da graduatoria incrociata che è quella che m'interessa di più  

Insomma gli USR e USP, ma sospetto qualunque altro ufficio pubblico, dovrebbero operare esclusivamente secondo criteri che aggradano a te ed ottemperando ai propri incarichi sempre dando la priorità a quelli di tuo interesse. È appena il caso di sottolineare che le supplenze non possono essere assegnate se prima non sono state completate le immissioni in ruolo, le assegnazioni provvisorie, gli utilizzi, e che le GPS sono costituite da migliaia di iscritti, il cui controllo titoli RICHIEDE TEMPO E PERSONALE DEDICATO.
Gli uffici devono anche occuparsi delle assunzioni di ATA, sia a TI che a TD, e DS, assegnare gli incarichi DSGA ff, …
Più altre mille cose tutte da fare entro il primo settembre, e magari quegli sfaticati degli impiegati vorrebbero pure andare in ferie.
Che mondo!


Ultima modifica di Annaangelaelvira il Lun Lug 25, 2022 3:36 pm - modificato 1 volta.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 3:33 pm

Ciope1981 ha scritto:
Se le riserve si sono sciolte la settimana scorsa i due mesi per i controlli dove li hanno avuti?

Ed invece ti sbagli, perché i controlli, quelli solo relativi al possesso del titolo di studio e possesso dei 24 CFU sono iniziati a giugno, e qualche USP scrisse espressamente sul proprio sito internet, come quello di Brescia ad esempio, che i controlli relativi al possedimento dei requisiti per l'inserimento in GPS sarebbe dovuto terminare entro il 15 luglio, poi ok ci sta che per lo scioglimento delle riserve i tempi si prolunghino un pò, ma una bozza di graduatoria, in attesa delle correzioni definitive dovute proprio allo scioglimento delle riserve, l'avranno pure stilata con l'aiuto delle scuole polo o no?

E poi, che ti potrà sembrare strano o no, ma le prime convocazioni da GPS sono sempre avvenute già dalla fine di agosto, e di questo ne sono sicuro avendo visto le convocazioni degli anni scorsi sui vari siti degli USP, certamente si parte dalle GaE, GM, immissioni in ruolo, utilizzazioni provvisorie, assegnazioni, poi prima fascia GPS ed in ultimo seconda fascia GPS, e non sto dicendo che servano a qualcosa in questo momento le GPS, è chiaro che oggi 25 luglio 2022 non ci saranno convocazioni, ma pur essendo graduatorie definitive, vogliamo concedere un termine per eventuali rettfiche in caso di errori nell'attribuzione del punteggio spettante ad ogni aspirante in graduatoria? Alla fine se si concedono 10 giorni per eventuali reclami in caso di errori si arriva comunque a ridosso dell'istanza per le 150 preferenze quindi non è che sia proprio presto per pubblicare queste benedette graduatorie.

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 3:43 pm

Annaangelaelvira ha scritto:

Insomma gli USR e USP, ma sospetto qualunque altro ufficio pubblico, dovrebbe operare esclusivamente secondo criteri che aggradano a te ed ottemperando ai propri incarichi sempre dando la priorità a quelli di tuo interesse. È appena il caso di sottolineare che le supplenze non possono essere assegnate se prima non sono state completate le immissioni in ruolo, le assegnazioni provvisorie, gli utilizzi, e che le GPS sono costituite da migliaia di iscritti, il cui controllo titoli RICHIEDE TEMPO E PERSONALE DEDICATO.
Gli uffici devono anche occuparsi delle assunzioni di ATA, sia a TI che a TD, e DS, assegnare gli incarichi DSGA ff, …
Più altre mille cose tutte da fare entro il primo settembre, e magari quegli sfaticati degli impiegati vorrebbero pure andare in ferie.
Che mondo!

Non ho mai detto questo, ma è evidente che c'è una disparità di trattamento se a chi già matura 4 o 5 punti di servizio, gli si dà la possibilità di arrivare a 6 punti, mentre chi, tutti non solo io, si inserisce per la prima volta non ha avuto ovviamente la possibilità di lavorare ed accumulare punteggio di servizio.

E poi ancora ti confondi, chi ha mai detto che le supplenze debbano venire prima delle immissioni in ruolo, delle assegnazioni ed utilizzazioni provvisorie? Io ho solo detto che sarebbe il caso, che queste graduatorie venissero pubblicate, essendo trascorsi due mesi dalla chiusura dell'istanza, e lo chiarisco evidenziandolo in grassetto, al solo fine di conoscere il proprio posizionamento in graduatoria e per verificare che non ci siano stati errori nell'attribuzione del punteggio sulla base dei titoli dichiarati nell'istanza inoltrata a maggio, punto.

Tutto il resto l'hai dedotto tu non so da dove, perché io non l'ho mai detto, è chiaro che vengano prime le immissioni in ruolo, poi le utilizzazioni provvisorie e le assegnazioni, non ho mai contestato questo, anche perché se prima non si completano queste operazioni è materialmente impossibile conoscere i posti effettivi da coprire ancora con supplenze, quindi di cosa stiamo parlando?

Che poi gli USP siano sotto organico con evidenti carenze di personale e con 1000 incombenze da risolvere è cosa risaputa, e questa è la cosa più grave alla quale il Ministero non ha mai posto rimedio, è tutto molto semplice, la spiegazione dei ritardi è qui, ed è proprio questo il motivo che mi fa sobbalzare dalla sedia ancora di più, perché nel mondo della scuola c'è un apparato amministrativo che è lento ed inefficiente per gravi carenze di personale!!

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Lug 25, 2022 4:10 pm

A me da' fastidio il fatto che poi è l'utente finale a doversi sobbarcare tutti gli oneri (cambio di domicilio in primis), dopo aver avuto l'onore di essere stato assunto
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 5:14 pm

nuts&peanuts ha scritto:A me da' fastidio il fatto che poi è l'utente finale a doversi sobbarcare tutti gli oneri (cambio di domicilio in primis), dopo aver avuto l'onore di essere stato assunto

Eh ma questo lo si sapeva fin dall'inizio, purtroppo è così, di questo io non mi lamento affatto, andrei anche in capo al mondo pur di lavorare, ma da quei costi iniziali poi rientri con le retribuzioni mensili, è stato così anche per mio fratello che sta lavorando come ATA, si sa che all'inizio c'è qualche sacrificio, ma come si dice, una volta giunti alla vetta della montagna, la fatica per arrivarci viene ricompensata con la vista di un bellissimo panorama.

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Lug 25, 2022 5:36 pm

A causa del covid (quindi strumentazione per le lezioni online, abbonamento annuale inutilizzato e mancata vaccinazione) mi ritrovo col cc depauperato rispetto a quando sono arrivato.

Se poi a Settembre dovessi prendere una supplenza (che per la mia cdc cominciano a scarseggiare) lontano da dove ho preso casa, allora sarò costretto ad un repentino trasferimento, che in soldoni vuol dire sovrapposizione di affitti + caparra + tizio trasloco.

Vaiolo delle scimmie permettendo. Perché se ricominciano come per il covid dovrò chiedere asilo politico.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da fntscnzt Lun Lug 25, 2022 6:17 pm

Massimo, se ho capito bene sei al primo inserimento.
Abbi pazienza, gli USR e USP stanno lavorando alacremente, ma hanno da gestire ben quattro concorsi, assunzioni da sei GM, assunzioni dalle GaE, assunzioni da prima fascia GPS sostegno, assunzione dei DS e compagnia cantante. Queste cose devono essere concluse entro il 1/9.
Le supplenze verranno dopo tutto questo e tante altre cose, e non potranno iniziare prima del 10/8, quindi non c'è assolutamente alcuna fretta, mentre la fretta c'è per le immissioni in ruolo.
Inoltre, la normativa prevede GPS direttamente definitive, quindi non possono neanche pubblicare quelle provvisorie.
Abbi pazienza e lascia lavorare i tecnici degli UPS.

Infine, ti faccio notare che sciogliere la riserva per i servizi prestati dopo il 31/5 non è affatto ingiusto: le attività didattiche terminano il 30/6, è più che giusto che chi ha lavorato si veda riconosciuto il lavoro.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Lun Lug 25, 2022 9:42 pm

fntscnzt ha scritto:Massimo, se ho capito bene sei al primo inserimento.


Infine, ti faccio notare che sciogliere la riserva per i servizi prestati dopo il 31/5 non è affatto ingiusto: le attività didattiche terminano il 30/6, è più che giusto che chi ha lavorato si veda riconosciuto il lavoro.

Si esatto sono al primo inserimento. Non sono affatto d'accordo per quanto riguarda lo scioglimento delle riserve, non è mai stata data questa possibilità, nemmeno per il personale ATA il cui aggiornamento delle graduatorie è avvenuto ad aprile dell'anno scorso, ed anche lì per migliaia di collaboratori scolastici, assistenti tecnici ed assistenti amministrativi non è stata riconosciuta questa possibilità, anche perché quei servzi non è che vadano persi, si recuperano con l'aggiornamento successivo, è invece in palese disparità di trattamento che in questa graduatoria ci siano aggiornamenti di punteggio con il surplus per chi ha già avuto modo di lavorare e quindi accumulare punteggio di servizio, mentre la stessa possibilità per ovvie ragioni non è riconosciuta a tutti coloro i quali si inseriscono per la prima volta.

Infine, io non ho detto che sia utile a qualcosa in questo momento avere una GPS, non capisco perché tutti vi ostinate a dire questa cosa e non leggete i miei post, ma scrivo arabo per caso? Proprio perché sono graduatorie definitive e perché sono passati già due mesi dalla fine dell'inoltro dell'istanza, nel malaugurato caso ci siano errori, e gli USP anche se trattasi di graduatorie definitive potrebbero concedere un termine per eventuali reclami e/o istanze di correzione in caso di errori, se si concede poco tale termine potrebbe essere di 7 giorni? Se venissero pubblicate domani si arriverebbe a ridosso dell'istanza per le 150 preferenze, lo capisco che vengono prima i ruoli, le GM, i concorsi già espletati e quant'altro, ma per quale ragione le GPS non devono essere pubblicate in questo periodo? Siamo già abbastanza in là rispetto alla scadenza del 31 maggio, e nel 2020 le GPS furono pubblicate un mese dopo la scadenza, ho visto le date delle pubblicazioni delle passate GPS, la scadenza allora era fissata per il 6 agosto 2020 e le graduatorie furono pubblicate agli inizi di settembre, ma la responsabilità di tutto ciò non è degli USP che lo so che si fanno in quattro per fare il loro lavoro, la responsabilità è di quel pessimo Ministro Bianchi che ha messo in piedi l'ennesimo pasticciaccio politico, burocratico ed amministrativo, oltre ad essere un personaggio che se ne lava le mani del caos che crea, fortunatamente è andato a casa insieme ad un Governo che stava creando solo danni in questo momento storico già molto difficile per la pandemia, per la guerra tra Russia ed Ucraina e per la crisi economica, ma questo va oltre il discorso scolastico e non voglio toccare questo tasto, l'importante è che questo pessimo Ministro non potrà più arrecare altri danni al mondo della scuola!!

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da fntscnzt Lun Lug 25, 2022 11:36 pm

Massimo84 ha scritto:Non sono affatto d'accordo per quanto riguarda lo scioglimento delle riserve, non è mai stata data questa possibilità
Questo non significa che non sia giusto darla oggi, semmai era ingiusto non darla ieri...

Massimo84 ha scritto:è invece in palese disparità di trattamento che in questa graduatoria ci siano aggiornamenti di punteggio con il surplus per chi ha già avuto modo di lavorare e quindi accumulare punteggio di servizio, mentre la stessa possibilità per ovvie ragioni non è riconosciuta a tutti coloro i quali si inseriscono per la prima volta.
Non sono d'accordo. A settembre, quando prenderete servizio, quei servizi inseriti con riserva saranno già stati espletati. Perché quindi non dovrebbero essere contati? Il fatto che tu sia senza servizio non significa che altri non possano beneficiare di servizio già prestato.
Addirittura, non permetterlo avrebbe danneggiato coloro che hanno prestato servizio dal primo febbraio al termine delle lezioni, perché non avrebbero visti riconosciuti i 12 punti che gli spettano.

Massimo84 ha scritto:Proprio perché sono graduatorie definitive e perché sono passati già due mesi dalla fine dell'inoltro dell'istanza,
Lo scioglimento della riserva è terminato il 21 luglio, quindi ad oggi ci sono stati appena due giorni lavorativi (venerdì e oggi) per terminare le operazioni. Dagli tempo...
Ma possiamo sapere in quali graduatorie ti sei inserito? Tanto per sapere se le tue ansie sono eccessive...

Massimo84 ha scritto:e nel 2020 le GPS furono pubblicate un mese dopo la scadenza
Era meglio se si fossero presi un mese in più, dai retta... una quantità di errori indicibile.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 26, 2022 8:50 am

Massimo84 ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:

Insomma gli USR e USP, ma sospetto qualunque altro ufficio pubblico, dovrebbe operare esclusivamente secondo criteri che aggradano a te ed ottemperando ai propri incarichi sempre dando la priorità a quelli di tuo interesse. È appena il caso di sottolineare che le supplenze non possono essere assegnate se prima non sono state completate le immissioni in ruolo, le assegnazioni provvisorie, gli utilizzi, e che le GPS sono costituite da migliaia di iscritti, il cui controllo titoli RICHIEDE TEMPO E PERSONALE DEDICATO.
Gli uffici devono anche occuparsi delle assunzioni di ATA, sia a TI che a TD, e DS, assegnare gli incarichi DSGA ff, …
Più altre mille cose tutte da fare entro il primo settembre, e magari quegli sfaticati degli impiegati vorrebbero pure andare in ferie.
Che mondo!

Non ho mai detto questo, ma è evidente che c'è una disparità di trattamento se a chi già matura 4 o 5 punti di servizio, gli si dà la possibilità di arrivare a 6 punti, mentre chi, tutti non solo io, si inserisce per la prima volta non ha avuto ovviamente la possibilità di lavorare ed accumulare punteggio di servizio.

E poi ancora ti confondi, chi ha mai detto che le supplenze debbano venire prima delle immissioni in ruolo, delle assegnazioni ed utilizzazioni provvisorie? Io ho solo detto che sarebbe il caso, che queste graduatorie venissero pubblicate, essendo trascorsi due mesi dalla chiusura dell'istanza, e lo chiarisco evidenziandolo in grassetto, al solo fine di conoscere il proprio posizionamento in graduatoria e per verificare che non ci siano stati errori nell'attribuzione del punteggio sulla base dei titoli dichiarati nell'istanza inoltrata a maggio, punto.

Tutto il resto l'hai dedotto tu non so da dove, perché io non l'ho mai detto, è chiaro che vengano prime le immissioni in ruolo, poi le utilizzazioni provvisorie e le assegnazioni, non ho mai contestato questo, anche perché se prima non si completano queste operazioni è materialmente impossibile conoscere i posti effettivi da coprire ancora con supplenze, quindi di cosa stiamo parlando?

Che poi gli USP siano sotto organico con evidenti carenze di personale e con 1000 incombenze da risolvere è cosa risaputa, e questa è la cosa più grave alla quale il Ministero non ha mai posto rimedio, è tutto molto semplice, la spiegazione dei ritardi è qui, ed è proprio questo il motivo che mi fa sobbalzare dalla sedia ancora di più, perché nel mondo della scuola c'è un apparato amministrativo che è lento ed inefficiente per gravi carenze di personale!!

Ma se tutte queste cose le sai perché insisti?
Quando le pubblicheranno vedrai se i tuoi dati saranno corretti ed eventualmente farai ricorso.
Che sia a due mesi o due secoli dalla presentazione come ti cambia la vita, sapendo che comunque per assegnare le supplenze le dovranno pubblicare?
E perché insisti a protestare contro le dichiarazioni con riserve da sciogliere entro luglio, dato che non ti riguardano in alcun modo? Riserva o meno tutti coloro che ti precederanno in graduatoria ti avrebbero preceduto comunque, e continueranno a precederti fino alla consumazione dei secoli, salvo che tu o loro acchiappiate il ruolo prima.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Massimo84 Mar Lug 26, 2022 9:36 am

Annaangelaelvira ha scritto:

Ma se tutte queste cose le sai perché insisti?
Quando le pubblicheranno vedrai se i tuoi dati saranno corretti ed eventualmente farai ricorso.
Che sia a due mesi o due secoli dalla presentazione come ti cambia la vita, sapendo che comunque per assegnare le supplenze le dovranno pubblicare?
E perché insisti a protestare contro le dichiarazioni con riserve da sciogliere entro luglio, dato che non ti riguardano in alcun modo? Riserva o meno tutti coloro che ti precederanno in graduatoria ti avrebbero preceduto comunque, e continueranno a precederti fino alla consumazione dei secoli, salvo che tu o loro acchiappiate il ruolo prima.

Io invece non capisco perché tu insisti a rispondere con questo messaggio di cui non comprendo il senso, quello che tu adesso chiedi l'ho già detto ed è inutile ripetermi, e comunque al di là di queste cose che a mio parere sono ingiuste, io una semplice domanda avevo posto e nessuno mi ha risposto, qualche USP per caso ha pubblicato già le prime GPS?

Massimo84

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.03.21

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà? Empty Re: Pubblicazione nuove GPS quando ci sarà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.