IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

5 partecipanti

Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 11:08 am

Ciao a tutti,

ho effettuato diverse ricerche ma nessuna riesce e darmi una risposta effettiva sulla mia situazione pratica.
Nel 2020 ho conseguito IELTS C1 che ho dichiarato fra i titoli (certificazione linguistica) nella domanda di partecipazione al concorso ordinario.

Quest'anno, come tutti sappiamo, si sono svolte le prove del concorso, che ho superato. Sono stata nominata per l'immissione in ruolo nella mia regione a settembre. L'USR di competenza ha valutato fra i titoli anche l'IELTS di due anni fa (3,75 punti).

Al momento della presa di servizio, so che l'USP/UST territoriale di competenza della mia provincia dovrà effettuare dei controlli sui titoli dichiarati: il mio quesito è dunque se il mio certificato possa essere da loro considerato scaduto o non valido, dato che sono trascorsi due anni dall'inserimento della domanda (nella fattispecie l'esame lo feci a giugno 2020, quindi teoricamente sarebbe scaduto a giugno di quest'anno...). Cosa succederà al punteggio già elaborato dall'USR e alla mia posizione in GM? Rischio qualche penalità?

Grazie a tutti.

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 26, 2022 11:18 am

Il punteggio in gm non cambia e continua ad essere quello della gm validata dalla commissione del concorso.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 11:20 am

Ciope1981 ha scritto:Il punteggio in gm non cambia e continua ad essere quello della gm validata dalla commissione del concorso.

Grazie mille! E per la validazione del certificato come devo muovermi? Diciamo che sto "giocando d'anticipo" perché vorrei evitare sgradevoli sorprese, nonostante io nel 2020 abbia presentato un certificato di lingua del tutto valido.

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 26, 2022 11:25 am

Secondo me non ti verrà neanche richiesto il certificato, poi alla data del concorso era valido e quello vale.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 11:27 am

Ciope1981 ha scritto:Secondo me non ti verrà neanche richiesto il certificato, poi alla data del concorso era valido e quello vale.

Mi dicono che la scuola non lo chiederà, ma l'USP della mia provincia (come per le GPS primo incarico, per intenderci), dovrebbe controllare poi i titoli in mio possesso. Non so se questa cosa sia vera. Ad ogni modo l'USR della mia regione lo ha ritenuto valido... Ma nel frattempo è "scaduto".

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da fntscnzt Mar Lug 26, 2022 11:29 am

Quando l'hai dichiarato era valido, non penso proprio possano farti storie!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 11:33 am

fntscnzt ha scritto:Quando l'hai dichiarato era valido, non penso proprio possano farti storie!

Grazie per avermi risposto. Il fatto è che mi hanno "terrorizzato" dei colleghi ai quali è accaduto di aver ricevuto rettifica punteggio in GPS per IELTS che avevano ottenuto più di due anni prima della convalida del punteggio. Sembrerebbe che la scuola o l'UST verifichi con l'ente (ielts in questo caso) la validità del certificato: chiaramente il mio certificato potrebbe non risultare più nel database dell'ente, essendo stato conseguito a giugno di due anni fa...

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 26, 2022 11:36 am

La GPS con le GM non c'entra nulla.
Se ti hanno validato il punteggio al concorso quello è.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 11:39 am

Ciope1981 ha scritto:La GPS con le GM non c'entra nulla.
Se ti hanno validato il punteggio al concorso quello è.

Sì, sapevo che tra GPS e GM non ci fosse correlazione, tuttavia mi chiedevo quale fosse l'iter di riconoscimento dei titoli dichiarati da parte della scuola che mi assumerà a settembre. Confido nel fatto che all'epoca dell'apertura del bando il mio IELTS fosse pienamente valido.

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da vega2020 Mar Lug 26, 2022 12:37 pm

Quando sono stata assunta da gm 2012, la scuola disse che non avrebbe controllato i titoli di noi assunti da gm, ma solo degli assunti da gae in quanto, per noi gm, il controllo spettava alla commissione. Non so se con i nuovi concorsi è cambiato qualcosa.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da fntscnzt Mar Lug 26, 2022 1:34 pm

vega2020 ha scritto:Quando sono stata assunta da gm 2012, la scuola disse che non avrebbe controllato i titoli di noi assunti da gm, ma solo degli assunti da gae in quanto, per noi gm, il controllo spettava alla commissione. Non so se con i nuovi concorsi è cambiato qualcosa.
Io sono stato assunto da GM21 eppure la scuola i controlli li ha fatti eccome! Mi hanno chiesto proprio di inviare i certificati di tutti i titoli dichiarati.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 1:44 pm

fntscnzt ha scritto:
vega2020 ha scritto:Quando sono stata assunta da gm 2012, la scuola disse che non avrebbe controllato i titoli di noi assunti da gm, ma solo degli assunti da gae in quanto, per noi gm, il controllo spettava alla commissione. Non so se con i nuovi concorsi è cambiato qualcosa.
Io sono stato assunto da GM21 eppure la scuola i controlli li ha fatti eccome! Mi hanno chiesto proprio di inviare i certificati di tutti i titoli dichiarati.

Esatto, oramai il regolamento delle assunzioni prevede che si controllino i titoli dichiarati, sia per immessi da gps che da gm di concorsi ordinari. Continuo a pormi il problema del mio buon vecchio IELTS. A chi posso chiedere chiarimenti? L'URP del MIUR mi ignora.

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 26, 2022 1:48 pm

Il titolo era valido quando lo hai dichiarato e quando lo hanno validato, è sufficiente.
Io ho qualche dubbio che la scuola controlli i titoli che ti sono stati valutati per la graduatoria del concorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 1:54 pm

arrubiu ha scritto:Il titolo era valido quando lo hai dichiarato e quando lo hanno validato, è sufficiente.
Io ho qualche dubbio che la scuola controlli i titoli che ti sono stati valutati per la graduatoria del concorso.

Per quanto mi riguarda possono controllare tutto ciò che desiderano, ho le carte in regola e non vorrei che per un cavillo burocratico iniziassero a far questioni (secondo le esperienze di colleghi, ma in GPS e con IELTS ben più vecchi di 2 anni e un mese).

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 26, 2022 1:55 pm

Le GPS sono tutta un'altra storia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da amsternat Mar Lug 26, 2022 2:01 pm

arrubiu ha scritto:Le GPS sono tutta un'altra storia.

Indubbiamente, ma tutti i colleghi assunti da GM21 riferiscono che le scuole hanno dovuto ricontrollare tutti i titoli, anche se validati dall'USR.

amsternat

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli Empty Re: IELTS - Immissione in ruolo - Controllo titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.