UNICO RIMASTO IN GM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UNICO RIMASTO IN GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UNICO RIMASTO IN GM

+2
Disillusa
Pavel
6 partecipanti

Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Ven Lug 29, 2022 4:48 pm

Buongiorno,
ho vinto il concorso ordinario per la mia cdc ma per un soffio non sono stato convocato per il ruolo.
Se ci fosse anche solo un altra rinuncia (per il momento ce ne sono state 2) sarei il primo ad essere chiamato (e l'unico visto che sono rimasto solo io).
Ora, nel caso come temo non ci fossero altre rinunce, posso mettermi il cuore in pace ed aspettare l'anno prossimo le nuove immissioni o può esserci ancora la possibilità di avere una cattedra per quest'anno anche dopo il 1 settembre?
(o magari proprio il 1 settembre perchè qualcuno non si presenta per la firma...??)
Nel caso poi qualche neo-assunto non rinunciasse ma chiedesse il part time io potrei teoricamente essere chiamato per le altre 9 ore che si liberano
come altra assunzione di ruolo part time od a quel punto sarebbero coperte solo dalle supplenze?
Infine, e chiudo ringraziandovi anticipatamente per le risposte, essendo rimasto l'uncio in GM e considerando anche che tutte le precedenti si sono esaurite,
quando l'anno prossimo ci saranno le nuove immissioni io che precedenza avrò rispetto ad altri? ma "gli altri" poi chi sarebbero se sono rimasto l'unico??
quelli che vinceranno il nuovo concorso..? e se non faranno un nuovo concorso l'anno prossimo?
Grazie
Cordialmente
Paolo

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 29, 2022 5:35 pm

Pavel ha scritto:Buongiorno,
ho vinto il concorso ordinario per la mia cdc ma per un soffio non sono stato convocato per il ruolo.
Se ci fosse anche solo un altra rinuncia (per il momento ce ne sono state 2) sarei il primo ad essere chiamato (e l'unico visto che sono rimasto solo io).
Ora, nel caso come temo non ci fossero altre rinunce, posso mettermi il cuore in pace ed aspettare l'anno prossimo le nuove immissioni o può esserci ancora la possibilità di avere una cattedra per quest'anno anche dopo il 1 settembre?
(o magari proprio il 1 settembre perchè qualcuno non si presenta per la firma...??)
Nel caso poi qualche neo-assunto non rinunciasse ma chiedesse il part time io potrei teoricamente essere chiamato per le altre 9 ore che si liberano
come altra assunzione di ruolo part time od a quel punto sarebbero coperte solo dalle supplenze?
Infine, e chiudo ringraziandovi anticipatamente per le risposte, essendo rimasto l'uncio in GM e considerando anche che tutte le precedenti si sono esaurite,
quando l'anno prossimo ci saranno le nuove immissioni io che precedenza avrò rispetto ad altri? ma "gli altri" poi chi sarebbero se sono rimasto l'unico??
quelli che vinceranno il nuovo concorso..? e se non faranno un nuovo concorso l'anno prossimo?
Grazie
Cordialmente
Paolo

non penso che si possano liberare posti dopo il 1 settembre.
il part time ti garantisce solo di essere chiamato su quelle 9 ore come supplente ma non ti cambia nulla per il ruolo.
Per quanto riguarda l'anno prossimo, se non fossero pronte le nuove graduatorie del concorso il posto è tuo, se fossero pronte e il posto a disposizione fosse solo 1 dovrebbero chiamare da gm

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da GG82 Ven Lug 29, 2022 7:50 pm

Se ci sono rinunce in queste settimane, potrebbero ancora scorrere la graduatoria prima di settembre.

Dopo settembre, potrebbero esserci delle nomine in surroga (per esempio se qualcuno che ha accettato non si presenta il 1 settembre).
Ma le immissioni in surroga durante l'anno scolastico sono solo giuridiche con decorrenza economica a partire dal 1 settembre 2023.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Ven Lug 29, 2022 8:50 pm

non penso che si possano liberare posti dopo il 1 settembre.
il part time ti garantisce solo di essere chiamato su quelle 9 ore come supplente ma non ti cambia nulla per il ruolo.
Per quanto riguarda l'anno prossimo, se non fossero pronte le nuove graduatorie del concorso il posto è tuo, se fossero pronte e il posto a disposizione fosse solo 1 dovrebbero chiamare da gm[/quote]

Grazie molte. Quest'anno sono state messe a bando 16 cattedre (per la mia provincia, che è la Lombardia) più altre 9 aggiunte con il MEF.
Quindi 25 in totale... Dubito che l'anno prossimo ci sia solo una cattedra ma potrebbe anche essere... (dipende da quanti vanno in pensione giusto?)
Comunque se non ho capito male la precedenza è temporale, non di punteggio, giusto?
Cioè se mettiamo che l'anno prossimo ci sia già una nuova GM23 dal nuovo concorso, prima andranno a pescare dalla GM22 anche se quello che è in quella graduatoria ha un punteggio inferiore di quelli nella GM23, corretto?
Ma potrebbe succedere che non ci sia nessuna nuova cattedra? In quel caso devo aspettare ancora un altro anno... ma poi la GM22 potrebbe scadere oppure no?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Ven Lug 29, 2022 11:25 pm

GG82 ha scritto:Se ci sono rinunce in queste settimane, potrebbero ancora scorrere la graduatoria prima di settembre.

Dopo settembre, potrebbero esserci delle nomine in surroga (per esempio se qualcuno che ha accettato non si presenta il 1 settembre).
Ma le immissioni in surroga durante l'anno scolastico sono solo giuridiche con decorrenza economica a partire dal 1 settembre 2023.

Ora ho capito finalmente cosa vuol dire immissioni in surroga...grazie molte!
Ma se mettiamo il caso che anche io sia presente il 1 settembre, in qualità di idoneo in GM che è il prossimo a scorrere,
potrei a quel punto firmare al posto di chi non si presenta ed evitare la surroga?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 31, 2022 5:46 pm

No. Non è così automatico.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Dom Lug 31, 2022 7:01 pm

verdeacqua ha scritto:No. Non è così automatico.

Grazie. Lo sospettavo... Ma del resto ha il suo senso...
Ti chiedo un ultimo dubbio che un po' mi preoccupa: questa nuova GM22, nella quale appunto sono rimasto solo, ha o non ha una scadenza??
Ho letto pareri contrastanti. Teoricamente dovrebbe durare finché non si esaurisce... ovvero finché non mi danno una cattedra... ma poi ho anche letto che agli idonei in realtà non è garantita l'assunzione.
Questo cosa vuol dire? Che possono fare scadere la GM e tanti saluti, quindi sono obbligato a fare un altro concorso?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Lug 31, 2022 7:22 pm

Su OS c’era un articolo su questo argomento, e ieri l’ho postato in un altro topic che ora non ho tempo di cercare.
Nell’articolo si spiega che Poiché questo concorso è stato bandito come biennale la graduatoria sarà tale, quindi il prossimo anno sarà comunque ancora vigente.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Dom Lug 31, 2022 7:45 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Su OS c’era un articolo su questo argomento, e ieri l’ho postato in un altro topic che ora non ho tempo di cercare.
Nell’articolo si spiega che Poiché questo concorso è stato bandito come biennale la graduatoria sarà tale, quindi il prossimo anno sarà comunque ancora vigente.

Ok grazie molte. Anche il sindacato mi ha confermato i 2 anni.
Certo io sono rimasto solo e quindi ho molte probabilità di essere chiamato l'anno prossimo ma quelle GM22 che hanno tanti idonei e non potranno essere chiamati tutti l'anno prossimo vedranno vanificarsi il loro sforzo di avere la meritata cattedra... Un ingiustizia rispetto ai precedenti concorsi che hanno avuto GM che non scadevano...

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Lug 31, 2022 11:00 pm

Mah! La nuova legge istituisce i concorsi annuali, ma non è così automatico che riescano effettivamente ad espletarli, dallo straordinario dello scorso anno la graduatoria A059 è stata pubblicata 20 giorni fa, e non è un caso isolato quindi non so quanto facile sarà la cosa.
Considera poi che ogni volta la validità delle graduatorie è stata prolungata e questo concorso probabilmente non farà eccezione.
I DS del concorso 2011 Campania sono stati assunti ancora lo scorso anno, per esempio.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Lun Ago 01, 2022 4:39 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Mah! La nuova legge istituisce i concorsi annuali, ma non è così automatico che riescano effettivamente ad espletarli, dallo straordinario dello scorso anno la graduatoria A059 è stata pubblicata 20 giorni fa, e non è un caso isolato quindi non so quanto facile sarà la cosa.
Considera poi che ogni volta la validità delle graduatorie è stata prolungata e questo concorso probabilmente non farà eccezione.
I DS del concorso 2011 Campania sono stati assunti ancora lo scorso anno, per esempio.

Ma infatti sono d'accordo con la tua osservazione.
Tra l'altro non vedo il nesso tra il fare concorsi ogni anno (che va benissimo purché riescano ad espletarli) ed il rendere le GM in scadenza solo dopo 2 anni. Nella mia cdc (A061) ci sono ancora un sacco di posti liberi, mi chiedo come faranno a coprirli l'anno prossimo dato che sono rimasto l'unico idoneo nella GM22, le precedenti graduatorie sono già tutte esaurite ed i rischi di non fare in tempo ad espletare un nuovo concorso sono molto alti...

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da MarcoTerzi82 Gio Ago 04, 2022 12:06 am

Pavel ha scritto:
ho vinto il concorso ordinario per la mia cdc ma per un soffio non sono stato convocato per il ruolo.

Pavel ha scritto:
... dato che sono rimasto l'unico idoneo nella GM22

Ma hai vinto o sei idoneo?

Pavel ha scritto:

Ti chiedo un ultimo dubbio che un po' mi preoccupa: questa nuova GM22, nella quale appunto sono rimasto solo, ha o non ha una scadenza??
Ho letto pareri contrastanti. Teoricamente dovrebbe durare finché non si esaurisce... ovvero finché non mi danno una cattedra... ma poi ho anche letto che agli idonei in realtà non è garantita l'assunzione.
Questo cosa vuol dire? Che possono fare scadere la GM e tanti saluti, quindi sono obbligato a fare un altro concorso?

Non esistono più le graduatorie ad esaurimento(GaE). Le GM sono a scorrimento, nel senso che permettono in caso di rinunce, di attingere dagli idonei appunto per scorrimento. Se i posti a bando sono 10,ad esempio, non ci possono essere più di 10 assunzioni totali quindi l'idoneo entra se uno dei 10 vincitori rinuncia. Se tutti i 10 posti vengono assegnati, la GM chiude perchè termina la sua funzione.
Se invece i 10 posti vengono assegnati in più anni a causa del contingente con numeri inferiori, la GM sta aperta per 2 anni salvo proroghe.








MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Gio Ago 04, 2022 2:35 am

Non ho vinto, ho sbagliato. Ho passato il concorso! Le cattedra bando erano sedici ma se ne sono aggiunte nove con il MEF quindi un totale di 25.
Ci sono state due rinunce e sono arrivati alla posizione 27 ed io sono la posizione 28.
Quindi per me, se non ci dovessero essere altre rinunce, è finita? La GM ha terminato la sua funzione ed o non potrò mai avere un'assunzione? Devo fare un nuovo concorso?
Ho letto diversi appelli di gruppi di colleghi idonei che vogliono chiedere che le GM22 diventino ad esaurimento... Potrà mai succedere?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Gio Ago 04, 2022 8:36 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
Non esistono più le graduatorie ad esaurimento(GaE). Le GM sono a scorrimento, nel senso che permettono in caso di rinunce, di attingere dagli idonei appunto per scorrimento. Se i posti a bando sono 10,ad esempio, non ci possono essere più di 10 assunzioni totali quindi l'idoneo entra se uno dei 10 vincitori rinuncia. Se tutti i 10 posti vengono assegnati, la GM chiude perchè termina la sua funzione.
Se invece i 10 posti vengono assegnati in più anni a causa del contingente con numeri inferiori, la GM sta aperta per 2 anni salvo proroghe.

C'è un articolo su OS che cerca di fare chiarezza sulla durata delle GM22:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In realtà nell'articolo non viene detto quanto mi scrivi tu, ovvero che la GM22 stà aperta 2 anni "SOLO" se le cattedre assegnate a bando non vengono tutte assegnate a causa del contingente con numeri inferiori. Mi sembra un nodo cruciale perchè se quello che mi scrivi è vero in realtà la maggior parte delle GM22 dovrebbe chiudere subito, cancellando le speranze di tantissimi idonei che hanno passato il concorso e sperano in una cattedra l'anno prossimo.

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da GG82 Gio Ago 04, 2022 10:49 am

MarcoTerzi82 ha scritto:


Non esistono più le graduatorie ad esaurimento(GaE). Le GM sono a scorrimento, nel senso che permettono in caso di rinunce, di attingere dagli idonei appunto per scorrimento. Se i posti a bando sono 10,ad esempio, non ci possono essere più di 10 assunzioni totali quindi l'idoneo entra se uno dei 10 vincitori rinuncia. Se tutti i 10 posti vengono assegnati, la GM chiude perchè termina la sua funzione.
Se invece i 10 posti vengono assegnati in più anni a causa del contingente con numeri inferiori, la GM sta aperta per 2 anni salvo proroghe.

In Lombardia (e pure in Veneto. Quindi, immagino si siano mossi in base ad indicazioni ministeriali) non si sono limitati a nominare sui posti a bando ma sono andati avanti fino a coprire tutti i posti vacanti indipendentemente dal numero di posti banditi.
Per esempio, educazione fisica II grado aveva 231 posti banditi. Vi sono state circa 8 rinunce tra i primi 231 e hanno immesso in ruolo fino alla posizione 347.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Gio Ago 04, 2022 10:59 am

GG82 ha scritto:
In Lombardia (e pure in Veneto. Quindi, immagino si siano mossi in base ad indicazioni ministeriali) non si sono limitati a nominare sui posti a bando ma sono andati avanti fino a coprire tutti i posti vacanti indipendentemente dal numero di posti banditi.
Per esempio, educazione fisica II grado aveva 231 posti banditi. Vi sono state circa 8 rinunce tra i primi 231 e hanno immesso in ruolo fino alla posizione 347.

Infatti anche nel mio caso sono andati avanti fino alla posizione 25 (sebbene le Cattedre a bando fossero 16)
Il problema è che io sono alla posizione 28! Prendendo il tuo esempio di educazione fisica quello che è nella posizione 348 può ancora sperare di essere chiamato l'anno prossimo e quindi la GM durerà ancora 2 anni o la GM decade come scrive Marco e gli idonei rimasti se la prendono in quel posto??

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Pavel Ven Ago 05, 2022 4:42 pm

VI PREGO QUALCUNO MI RISPONDA SE LO SA:
LE GM DEL CONCORSO ORDINARIO 2020 DURANO 2 ANNI TUTTE O SOLO QUELLE CHE HANNO AVUTO PROBLEMI DI CONTINGENZA E NON HANNO COPERTO TUTTE LE CATTEDRE A BANDO??

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

UNICO RIMASTO IN GM Empty Re: UNICO RIMASTO IN GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.