Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

3 partecipanti

Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da FlooPaloo Dom Ago 14, 2022 8:06 pm

Da settembre dovrò iniziare il corso per il TFA Sostegno che mi impegnerà a quanto pare venerdì pomeriggio e sabato intera giornata.
Vorrei sapere in una situazione di questo tipo come conviene compilare la domanda sulle preferenze GPS.
Reperire non senza difficoltà gli istituti che svolgono settimana corta in modo da evitare rinunce? In tal caso è opportuno inserire solo spezzoni oppure largheggiare verso l'annuale?
Oppure le scuole tengono conto in qualche modo del corso che si sta frequentando ed adattano gli orari?

FlooPaloo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.22

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da Condwiramurs Lun Ago 15, 2022 9:16 am

Che le scuole possano adattare l'orario in funzione di uno o più docenti precari che frequentano il TFA mi sembra un'utopia, notoriamente noi siamo gli ultimi ad arrivare e ci becchiamo orario già concordato e classi già "scartate" da altri.

Comunque puoi fare richiesta di permesso per il diritto allo studio e se sei su sostegno hai anche una certa libertà nella scelta dell'orario.

Condwiramurs

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.08.22

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da FlooPaloo Lun Ago 15, 2022 3:39 pm

Ciò che non mi è chiaro è cosa accade se non inserisco una scuola. L'anno prossimo ci sarà nuovamente la possibilità di esprimere le preferenze e potrò reinserirle una volta terminato il corso?

FlooPaloo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.22

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da verdeacqua Lun Ago 15, 2022 4:53 pm

Sì, l'anno prossimo a quanto pare si rimetteranno tutte le preferenze.
Io ti consiglio di prediligere uno spezzone che a fronte del punteggio intero ti lascia più tempo per studiare e frequentare. Naturalmente però lo stipendio sarà ridotto proporzionalmente alle ore non lavorate.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da verdeacqua Lun Ago 15, 2022 4:54 pm

Cerca di prendere una supplenza da gps perché così potrai chiedere le 150 di diritto allo studio. Se dovessi avere una supplenza da graduatoria d'istituto invece no. :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da FlooPaloo Lun Ago 15, 2022 5:12 pm

verdeacqua ha scritto:
Io ti consiglio di prediligere uno spezzone
Sì, infatti ho fatto così. Ritengo però che la questione più importante nel caso di chi è nella mia situazione sia quella di individuare le scuole che lavorano su 5 giorni settimanali, in quanto è difficile che l'istituto si adatti alle esigenze dei docenti, per giunta su spezzone. Ho scelto solo quelle, anche se si tratta di un'informazione difficilmente reperibile sui siti istituzionali e per giunta l'organizzazione oraria della settimana può cambiare da un anno scolastico all'altro.

FlooPaloo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.22

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da verdeacqua Lun Ago 15, 2022 5:17 pm

Infatti... Non è facile. Non so da te, ma qui non ci sono quasi più scuole aperte su 6 giorni.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da FlooPaloo Lun Ago 15, 2022 5:19 pm

verdeacqua ha scritto:Infatti... Non è facile. Non so da te, ma qui non ci sono quasi più scuole aperte su 6 giorni.
Qui in Abruzzo siamo una terra di mezzo, a volte le famiglie premono per tornare alle 6 giornate. A mio avviso il dato andrebbe inserito nei db ufficiali di scuole in chiaro. Non possono fare impazzire noi, ma anche le famiglie che devono scegliere la scuola fra tante.

FlooPaloo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.22

Torna in alto Andare in basso

Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend Empty Re: Preferenze GPS in concomitanza con corso TFA Sostegno il weekend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.