RUOLO AD01 MILANO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RUOLO AD01 MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RUOLO AD01 MILANO

4 partecipanti

Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da angela73 Mar Ago 30, 2011 12:54 pm

Anche io ieri in via Olona. Ho desistito dopo le urla che tanto poco gentilmente hanno cacciato tutti dalla stanza delle nomine. Qualcuno/a ha resistito al caos e sa darmi notizie in merito ai ruoli conferiti?Si sono presentati tutti i convocati 2011? Quanti posti 2011 sono "avanzati":-)?
grazie mille!

angela73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 1:50 pm

Era davvero troppo un caos. Dubito che ci sia chi abbia stoicamente resistito e abbia persino preso nota delle cattedre assegnate.

Alla AD00 c'era uno che lo stava facendo, bontà sua, ma non mi è sembrato che ci fossero simili moderni amanuensi per le altre classi.

Speriamo solo che l'AT Milano pubblichi in tempo utile le disponibilità aggiornate.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 1:53 pm

eh siamo tutti in attesa
intanto l'at si potrebbe anche degnare di pubblicare il calendario a td

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 1:56 pm

PS
continuo a chiedermi come sia possibile che a nessuno dell'AT venga in mente di svolgere le operazioni di nomina in condizioni più dignitose.
basterebbe farle in un'aula magna o simili, con microfono (a Milano non ne possiedono?!), così che tutti i presenti, visto che le operazioni IN TEORIA dovrebbero essere PUBBLICHE, potrebbero comodamente assistere, monitorare e VIGILARE sull'andamento e la correttezza delle operazioni?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 1:59 pm

Credo che aspettino di verificare le cattedre sopravanzate, in modo da suddividerci in scaglioni più o meno omogenei. Tipo i primi 100 la mattina, i secondi 100 al pomeriggio, ecc.

Mystika, ma tu rientreresti nel salvaprecari?

Pensavo che sulla AD00 dovrebbero avanzare qualcosa come 150 o 200 cattedre. Possibile che non possano essere date a voi delle superiori, ovviamente come classe non specifica, ma recuperabile come punteggio attraverso il SP?

E' ridicolo che alla fine questi posti vadano a docenti non specializzati sul sostegno (perché alla fine così succede), quando ce ne sono tanti che restano fuori dalle GAE.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 2:07 pm

Albith ha scritto:Credo che aspettino di verificare le cattedre sopravanzate, in modo da suddividerci in scaglioni più o meno omogenei. Tipo i primi 100 la mattina, i secondi 100 al pomeriggio, ecc.

Mystika, ma tu rientreresti nel salvaprecari?

Pensavo che sulla AD00 dovrebbero avanzare qualcosa come 150 o 200 cattedre. Possibile che non possano essere date a voi delle superiori, ovviamente come classe non specifica, ma recuperabile come punteggio attraverso il SP?

E' ridicolo che alla fine questi posti vadano a docenti non specializzati sul sostegno (perché alla fine così succede), quando ce ne sono tanti che restano fuori dalle GAE.
nel senso che vengono assegnati da GI'..scusate l'ignoranza ;-)
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 2:07 pm

mystika ha scritto:PS
continuo a chiedermi come sia possibile che a nessuno dell'AT venga in mente di svolgere le operazioni di nomina in condizioni più dignitose.
basterebbe farle in un'aula magna o simili, con microfono (a Milano non ne possiedono?!), così che tutti i presenti, visto che le operazioni IN TEORIA dovrebbero essere PUBBLICHE, potrebbero comodamente assistere, monitorare e VIGILARE sull'andamento e la correttezza delle operazioni?

Ho già raccontato la mia esperienza a Novara degli ultimi due anni, ma secondo me repetita iuvant.

Aula della facoltà di Farmacia a Novara, sedie in pendenza, tipo cinema, proiettore sul soffitto, file excel già pronto con le disponibilità, schermo alla parete, due impiegati al computer (uno scriveva i dati e preparava il modulo che a Milano ancora compilano a mano...), l'altro fotocopiava (sì, c'è anche la fotocopiatrice) il documento di identità mentre ognuno di noi sceglieva la sede.

La vice del provveditore ad alta voce diceva il nome del docente e la sede presa, che veniva prontamente trascritta sul file excel, sempre proiettato su megaschermo.

Non mi si venisse a dire che Novara è una piccola provincia e scemenze simili. Le convocazioni di Novara, è vero, si concentrano in una sola sede per tutti scaglionati nei giorni mentre Milano le fa in parallelo.

Beh, non credo che la grande Milano non abbia a disposizione quattro o cinque proiettori, quattro aule capienti e personale capace di usare un paio di computer e una fotocopiatrice. O forse è così?

Tristezza...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 2:11 pm

mariel ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che aspettino di verificare le cattedre sopravanzate, in modo da suddividerci in scaglioni più o meno omogenei. Tipo i primi 100 la mattina, i secondi 100 al pomeriggio, ecc.

Mystika, ma tu rientreresti nel salvaprecari?

Pensavo che sulla AD00 dovrebbero avanzare qualcosa come 150 o 200 cattedre. Possibile che non possano essere date a voi delle superiori, ovviamente come classe non specifica, ma recuperabile come punteggio attraverso il SP?

E' ridicolo che alla fine questi posti vadano a docenti non specializzati sul sostegno (perché alla fine così succede), quando ce ne sono tanti che restano fuori dalle GAE.
nel senso che vengono assegnati da GI'..scusate l'ignoranza ;-)

Nel senso che noi della AD00 siamo in tutto 517 in graduatoria. Togli coloro che prendono l'incarico o il ruolo sulla materia (contiamone un centinaio, anche qualcosa in più) e ci troviamo quindi ad essere grosso modo in 400 a prendere l'incarico su una disponibilità che sarà di circa 700 fra cattedre e accorpamenti di spezzoni.

Tutto il resto non assegnato da GAE torna ai presidi che quindi convocano da GI. E' vero che prioritariamente chiamano da I fascia di abilitati sul sostegno, ma in genere costoro hanno già preso l'incarico dalla GAE. Quindi si passa alla II fascia, che in genere è quasi nulla, e si arriva dritti dritti alla III fascia.

Per carità, sono colleghi tutti, ma diamoci delle priorità, altrimenti a che serve specializzarsi sul sostegno?

Ok, sono colleghi sì specializzati ma abilitati solo alle superiori. Ma a mio avviso sul sostegno una certa priorità va anche data al titolo, prima che all'abilitazione curricolare in sé.

Ma è solo la mia modesta opinione, che so che non trova un consenso unanime.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 2:13 pm

Albith ha scritto:
mariel ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che aspettino di verificare le cattedre sopravanzate, in modo da suddividerci in scaglioni più o meno omogenei. Tipo i primi 100 la mattina, i secondi 100 al pomeriggio, ecc.

Mystika, ma tu rientreresti nel salvaprecari?

Pensavo che sulla AD00 dovrebbero avanzare qualcosa come 150 o 200 cattedre. Possibile che non possano essere date a voi delle superiori, ovviamente come classe non specifica, ma recuperabile come punteggio attraverso il SP?

E' ridicolo che alla fine questi posti vadano a docenti non specializzati sul sostegno (perché alla fine così succede), quando ce ne sono tanti che restano fuori dalle GAE.
nel senso che vengono assegnati da GI'..scusate l'ignoranza ;-)

Nel senso che noi della AD00 siamo in tutto 517 in graduatoria. Togli coloro che prendono l'incarico o il ruolo sulla materia (contiamone un centinaio, anche qualcosa in più) e ci troviamo quindi ad essere grosso modo in 400 a prendere l'incarico su una disponibilità che sarà di circa 700 fra cattedre e accorpamenti di spezzoni.

Tutto il resto non assegnato da GAE torna ai presidi che quindi convocano da GI. E' vero che prioritariamente chiamano da I fascia di abilitati sul sostegno, ma in genere costoro hanno già preso l'incarico dalla GAE. Quindi si passa alla II fascia, che in genere è quasi nulla, e si arriva dritti dritti alla III fascia.

Per carità, sono colleghi tutti, ma diamoci delle priorità, altrimenti a che serve specializzarsi sul sostegno?

Ok, sono colleghi sì specializzati ma abilitati solo alle superiori. Ma a mio avviso sul sostegno una certa priorità va anche data al titolo, prima che all'abilitazione curricolare in sé.

Ma è solo la mia modesta opinione, che so che non trova un consenso unanime.
grazie!..ti quoto in pieno!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da angela73 Mar Ago 30, 2011 2:23 pm

mystika ha scritto:PS
continuo a chiedermi come sia possibile che a nessuno dell'AT venga in mente di svolgere le operazioni di nomina in condizioni più dignitose.
basterebbe farle in un'aula magna o simili, con microfono (a Milano non ne possiedono?!), così che tutti i presenti, visto che le operazioni IN TEORIA dovrebbero essere PUBBLICHE, potrebbero comodamente assistere, monitorare e VIGILARE sull'andamento e la correttezza delle operazioni?


Allibita! se poco poco avesse fatto più caldo ci sarebbe scappato un collasso. Con urla davvero indecorose si è ribadita la necessità di far restare in aula solo i convocati. Alla faccia della trasparenza e della regolarità. Non sono al limite del rischio-ruolo, pertanto ho finto di rispettare l'età e l'arteriosclerosi e sono uscita, ma certi soggetti meriterebbero di ricevere pari trattamento.

angela73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 2:38 pm

eh non credo, perchè comunque la nomina la avrò

il tuo ragionamento non fa una piega, ma sai, al miur non ragionano mica -.-'

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 2:56 pm

avete idea di quale sia la situazione a Milano sulla A037...so che ancora non sono uscite le disponibilità ma, in base alla vostra esperienza con quanti punti si riesce a prendre l'incarico? (io sono più o meno 190 come posizione se non ricordo male...non ho speranza, vero? :-()
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 2:57 pm

Acc... la A037 è stata proprio martoriata in questi anni. Non conosco la situazione di Milano, ma credo che non sia rosea.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 3:31 pm

Di solito tra cattedre e spezzoni ci sono a stento 50 posti, di cui, a esser precisi, la maggior parte è fatta di spezzoni malefici di 11-12 ore.
Quindi fa' tu...

Negli scorsi anni arrivavano a dare spezzoni fino a circa posizione 130.
Ma sinceramente non mi capacito di come, vista l'esiguità dei posti. Io me lo spiego pensando che gli spezzoni non sono graditi, mah

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 3:35 pm

mystika ha scritto:Di solito tra cattedre e spezzoni ci sono a stento 50 posti, di cui, a esser precisi, la maggior parte è fatta di spezzoni malefici di 11-12 ore.
Quindi fa' tu...

Negli scorsi anni arrivavano a dare spezzoni fino a circa posizione 130.
Ma sinceramente non mi capacito di come, vista l'esiguità dei posti. Io me lo spiego pensando che gli spezzoni non sono graditi, mah
Grazie, sei gentilissima...a quanto ho capito allora non lavorerò di sicuro...che tristezza :-(
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 3:56 pm

Ma sei anche sul SOS? Da li lavori
Io da anni ho abbandonato la speranza di avere la nomina su filosofia

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 4:01 pm

no...purtroppo non ho il SOS...non ho speranza?.... :-(
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mystika Mar Ago 30, 2011 4:06 pm

non disperare: esistono le gi : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da mariel Mar Ago 30, 2011 4:22 pm

mystika ha scritto:non disperare: esistono le gi : )
grazie.. ;-)
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Albith Mar Ago 30, 2011 4:24 pm

mariel ha scritto:
mystika ha scritto:non disperare: esistono le gi : )
grazie.. ;-)

O magari riesci a rientrare nel SP: non sappiamo ancora se il decreto definitivo, rispetto alla bozza, avrà le maglie di ingresso più larghe.

Comunque dalle GI, come dicevo, magari da graduatorie incrociate, spunti una cattedra o uno spezzone sul sostegno.

Dai, in bocca al lupo!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO AD01 MILANO Empty Re: RUOLO AD01 MILANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.