Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine T.D. Milano

+60
ricciolina881
sciachy
carla75
Francys78
paolopaolo
lucy77
clara.ciatto
niki83
gugu
supercla
alessias
mauriziamilani1980
Mari.bi
massy70
bollicina81
briciola
Quentin
deboel
melanie
AUBEDDA
peroni
surfinia
~Silvia~
vertigo
libellula2
dami
violax
spidbat
manu73
groddina
franci8579
viv
mariaantonietta
giulia boffa
valeria.81
precary80
salvo76
Shetan
Kurama77
messy84
dolcetto
simonapri
mariel
LaVale
smorfiosa
danielam
lunasottile
luxlux
angela2010
enricastella
Love80
puffi
Anto79
Annettablu
Albith
mystika
Cron902
Cozza
silvia78
Homer79
64 partecipanti

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Homer79 Mar Ago 30, 2011 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Qualcuno ha notizie in merito alle convocazioni t.d. a Milano? Da quando hanno rinnovato il sito, c'è un'enorme confusione e non vorrei mi fosse sfuggita qualche indicazione importante.
Oggi sono state pubblicate le disponibilità per alcune classi di concorso, ma per il resto - mi pare - non ci sia nulla.
Grazie
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mariel Lun Set 12, 2011 7:06 pm

up...
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 12, 2011 8:20 pm

qualcuno che è andato oggi all'AT può dire di cosa si è parlato?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Quentin Lun Set 12, 2011 8:31 pm

Breve report sull'incontro di oggi in via Ripamonti:

-abbiamo nuovamente parlato col dott. Volonté dell'USR Lombardia, il quale si è impegnato a pubblica re entro domani mattina una NOTA Generale da inviare agli AT e ai Dirigenti Scolastici in merito all'assegnazione di cattedre e spezzoni residuate dopo le nomine della scorsa settimana, così come per eventuali posti che potrebbero uscire in questi giorni.
La Nota servirà (si spera) ad avere trasparenza sull'assegnazione delle cattedre suddette, mediante "invito" ai Dirigenti a costituire rapidamente consorzi o reti di scuole (a mo' di scuole polo per intenderci) per assegnare cattedre e spezzoni da GAE dividendosi il lavoro per classi di concorso o gruppi di classi affini. In sostanza ci sarà un unico luogo fisico (ripeto, tipo scuola-polo) dove verrà effettuata una convocazione chiara e trasparente.
Queste operazioni dovrebbero iniziare entro l'inizio della prox sett.
Per il sostegno superiori c'è da aspettare di più, anche fine mese, perché si aspettano a quanto pare nuove segnalazioni di cattedre e posti in deroga.

Domani avremo un ulteriore incontro direttamente col provveditore Petralia per capire i dettagli per la porv. di Milano.
Posto la mail del Coordinamento Precari a tal proposito


Care colleghe e colleghi,

domani martedì 13 settembre alle ore 15.00 incontro con il Provveditore provinciale di Milano, dottor Giuseppe Petralia. Le nostre richieste sono:

1) non più cattedre e accorpamenti superiori alle 18 ore e anche gli spezzoni da 6 a 1 ora devono essere assegnati dall'USP di Milano con convocazione pubblica e trasparente, come per altro in altri Provveditorati sta già accadendo (p.e. Quello di Modena);

2) che sul sostegno si autorizzino tutte le deroghe necessarie per ripristinare nelle scuole milanesi il rapporto 1 docente di sostegno – 2 alunni disabili, fatto saltare dalla Gelmini per mere esigenze di risparmio e copertura delle disabilità gravi in base all'effettivo bisogno;

3) che proseguano le convocazioni su base provinciale, pubbliche e trasparenti, su tutte le disponibilità residue e sopravvenute, su tutte le classi di concorso.

E' importantissima una massiccia presenza di docenti precari, insegnanti di ruolo, educatori e genitori per non caratterizzare quell'incontro solo come una mera richiesta di lavoro ma come un problema generale di qualità della scuola e di effettiva realizzazione del diritto allo studio e all'integrazione per tutti gli alunni.

Appuntamento per tutte e tutti:

MARTEDI 13 in via Ripamonti 85 ore 14.30

Quentin
Quentin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 12, 2011 9:11 pm

sei stato gentilissimo ad informarci, quindi speriamo bene in una massiccia presenza domani e soprattutto speriamo di ottenere qualche risultato importante..grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Lun Set 12, 2011 9:56 pm

Quentin ha scritto:Breve report sull'incontro di oggi in via Ripamonti:

-abbiamo nuovamente parlato col dott. Volonté dell'USR Lombardia, il quale si è impegnato a pubblica re entro domani mattina una NOTA Generale da inviare agli AT e ai Dirigenti Scolastici in merito all'assegnazione di cattedre e spezzoni residuate dopo le nomine della scorsa settimana, così come per eventuali posti che potrebbero uscire in questi giorni.
La Nota servirà (si spera) ad avere trasparenza sull'assegnazione delle cattedre suddette, mediante "invito" ai Dirigenti a costituire rapidamente consorzi o reti di scuole (a mo' di scuole polo per intenderci) per assegnare cattedre e spezzoni da GAE dividendosi il lavoro per classi di concorso o gruppi di classi affini. In sostanza ci sarà un unico luogo fisico (ripeto, tipo scuola-polo) dove verrà effettuata una convocazione chiara e trasparente.
Queste operazioni dovrebbero iniziare entro l'inizio della prox sett.
Per il sostegno superiori c'è da aspettare di più, anche fine mese, perché si aspettano a quanto pare nuove segnalazioni di cattedre e posti in deroga.

Domani avremo un ulteriore incontro direttamente col provveditore Petralia per capire i dettagli per la porv. di Milano.
Posto la mail del Coordinamento Precari a tal proposito

Domani vengo anch'io...visto che oggi ho fatto un giro di chiamate alle scuole dove risultavano degli spezzoni superiori alle 6 ore successivamente spariti nel nulla, ed ho scoperto un paio di irregolarità..in una scuola c'erano due spezzoni uno da 15 ore (assegnato alle convocazioni) ed uno da 8 ore (sparito) ed oggi scopro che quello da 8 ore è stato diviso e sono state assegnate 4 ore ad un docente interno...erro o non si può fare questa cosa???


Care colleghe e colleghi,

domani martedì 13 settembre alle ore 15.00 incontro con il Provveditore provinciale di Milano, dottor Giuseppe Petralia. Le nostre richieste sono:

1) non più cattedre e accorpamenti superiori alle 18 ore e anche gli spezzoni da 6 a 1 ora devono essere assegnati dall'USP di Milano con convocazione pubblica e trasparente, come per altro in altri Provveditorati sta già accadendo (p.e. Quello di Modena);

2) che sul sostegno si autorizzino tutte le deroghe necessarie per ripristinare nelle scuole milanesi il rapporto 1 docente di sostegno – 2 alunni disabili, fatto saltare dalla Gelmini per mere esigenze di risparmio e copertura delle disabilità gravi in base all'effettivo bisogno;

3) che proseguano le convocazioni su base provinciale, pubbliche e trasparenti, su tutte le disponibilità residue e sopravvenute, su tutte le classi di concorso.

E' importantissima una massiccia presenza di docenti precari, insegnanti di ruolo, educatori e genitori per non caratterizzare quell'incontro solo come una mera richiesta di lavoro ma come un problema generale di qualità della scuola e di effettiva realizzazione del diritto allo studio e all'integrazione per tutti gli alunni.

Appuntamento per tutte e tutti:

MARTEDI 13 in via Ripamonti 85 ore 14.30


luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Mari.bi Mar Set 13, 2011 12:06 am

denunciamo le situazioni irregolari che si vengono a sapere nelle varie scuole! DIFENDIAMOCI!!

Liceo di Legnano, con il primo settembre è andato in pensione un titolare di cattedra di Lettere Classiche, le sue ore sono state divise tra i docenti titolari, che quindi ora arrivano a 21-22-24 ore di lezione, e la cattedra non è stata data nè per le assegnazioni provvisorie nè per i docenti precari!!!

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mystika Mar Set 13, 2011 8:50 am

segnala la cosa in provveditorato! se cominciano a fare tutti così e la passano liscia per noi è la fine!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da deboel Mar Set 13, 2011 9:44 am

[
1) non più cattedre e accorpamenti superiori alle 18 ore e anche gli spezzoni da 6 a 1 ora devono essere assegnati dall'USP di Milano con convocazione pubblica e trasparente, come per altro in altri Provveditorati sta già accadendo (p.e. Quello di Modena);

questo punto è secondo me corretto, ma se anche gli spezzoni tra le 6 e l'ora devono essere assegnate da usp non capisco allora a cosa possano servire le GI...solo per supplenze brevi e maternità? quindi per me, e altri come me, che non sono in posizione utile per essere nominati da GE si assottiglia ancora maggiormente la possibilità di lavorare per l'intero anno anche solo con 3 ore a settimana?...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Mar Set 13, 2011 9:51 am

Scusate ho aperto un altro post...ma ho scoperto già due scuole che hanno assegnato spezzoni superiori alle 6 ore a docenti interni! E' un'ingiustizia!!Io adesso dovevo stare a lavoro!

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mariel Mar Set 13, 2011 10:07 am

luxlux ha scritto:Scusate ho aperto un altro post...ma ho scoperto già due scuole che hanno assegnato spezzoni superiori alle 6 ore a docenti interni! E' un'ingiustizia!!Io adesso dovevo stare a lavoro!
segnala al provveditorato!!!!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da precary80 Mar Set 13, 2011 10:20 am

mariel ha scritto:
luxlux ha scritto:Scusate ho aperto un altro post...ma ho scoperto già due scuole che hanno assegnato spezzoni superiori alle 6 ore a docenti interni! E' un'ingiustizia!!Io adesso dovevo stare a lavoro!
segnala al provveditorato!!!!

Io, se fossi certo, regolamento in mano, che si è fuori norma lo segnalerei di sicuro! Pero nel caso specifico non sono esperto.
Sarà che sono portato a credere alla buona fede, comunque mi sembra davvero strano che qualcuno rischi una specie di 'abuso d'ufficio' per cose di questo tipo anche perchè, come dicevo, se l' "errore" è palese è ovvio che chi ne viene penalizzato lo denunci.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mystika Mar Set 13, 2011 11:37 am

iniziamo tutti con l'andare oggi alle 14:30

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Mar Set 13, 2011 12:06 pm

precary80 ha scritto:
mariel ha scritto:
luxlux ha scritto:Scusate ho aperto un altro post...ma ho scoperto già due scuole che hanno assegnato spezzoni superiori alle 6 ore a docenti interni! E' un'ingiustizia!!Io adesso dovevo stare a lavoro!
segnala al provveditorato!!!!

Io, se fossi certo, regolamento in mano, che si è fuori norma lo segnalerei di sicuro! Pero nel caso specifico non sono esperto.
Sarà che sono portato a credere alla buona fede, comunque mi sembra davvero strano che qualcuno rischi una specie di 'abuso d'ufficio' per cose di questo tipo anche perchè, come dicevo, se l' "errore" è palese è ovvio che chi ne viene penalizzato lo denunci.

Può darsi ma resta il fatto che due spezzoni superiori alle 6 ore non si possono smembrare per distribuirli a docenti interni con orario completo!
Oggi pomeriggio io ci sarò! E un rappresentate di ogni cdc potrà parlare con qualcuno all'interno del provveditorato per chiarire queste situazioni "strane".
A tal proposito c'è qualcuno della A007 che oggi pom. viene?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Mar Set 13, 2011 6:07 pm

Torno adesso dall'AT ed il provveditore ha assicurato la pubblicazione delle prossime convocazioni da GAE e le relative disponibilità..il resto è stato uno sfacelo..abbiamo chiesto di pubblicare ed assegnare anche gli spezzoni da 6 ore ma ovviamente non siamo giunti a niente..
Non si è espresso sugli spezzoni superiori alle 6 ore,divisi e distribuiti ad insegnanti interni..nè sulla tutela delle "irregolarità" che stanno avvenendo in questi giorni.
Lunedì alle 15,30 ci incontreremo nuovamente dinanzi al Provveditorato, consiglio di aderire numerosi, anche se verrete convocati per quest'anno, non è detto che l'anno prossimo non si ripresenti la stessa situazione!

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Mar Set 13, 2011 6:17 pm

Grazie per le informazioni!
Quando dici che il provveditore ha assicurato la pubblicazione delle prossime convocazioni da GAE ti riferisci solo al sostegno o in generale a tutte le cdc?
A me era parso di capire nei giorni scorsi che per il sostegno avrebbe convocato ancora l'usp mentre per le altre classi di concorso, come si può leggere nell'intervento di Quentin, si parlava di costituire delle "reti di scuole" per asegnare le eventuali nuove disponibilità uscite in questi giorni

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Mar Set 13, 2011 7:06 pm

Si è come ha detto Quentin, su tutte le cdc e pubblicheranno anche le disponibilità.

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Quentin Mar Set 13, 2011 7:20 pm

briciola ha scritto:Grazie per le informazioni!
A me era parso di capire nei giorni scorsi che per il sostegno avrebbe convocato ancora l'usp mentre per le altre classi di concorso, come si può leggere nell'intervento di Quentin, si parlava di costituire delle "reti di scuole" per asegnare le eventuali nuove disponibilità uscite in questi giorni
Quando ho scritto "reti di scuole" ho precisato sulla falsariga delle scuole polo, solo che per non gravare sempre sulle stesse scuole, si è pensato, stando a quello che ha confermato oggi il provveditore di Milano, a singole scuole che facciano una singola convocazione per una singola classe di concorso.
Per il sostegno superiori, probabilmente, ma non sicuramente, il luogo fisico potrebbe essere anche lo stesso provveditorato, visto la la particolarità della fattispecie, ma potrebbe anche essere effettuata, che so, al Cavalieri come la prima convocazione, questo è indifferente.
Confermati i circa 800 posti in deroga sul sostegno in tutta la lombardia e per tutti gli ordini di scuola, ovviamente da suddividere
Quentin
Quentin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Mari.bi Mar Set 13, 2011 7:31 pm

Scusate ma voi avete trovato la famosa nota pubblicata sul sito dell'usp di Volontè?? Davvero era stata pubblicata?

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da luxlux Mar Set 13, 2011 7:34 pm

Mari.bi ha scritto:Scusate ma voi avete trovato la famosa nota pubblicata sul sito dell'usp di Volontè?? Davvero era stata pubblicata?
Anche io la stavo cercando...ma niente..forse l'hanno tolta.

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Quentin Mar Set 13, 2011 7:54 pm

Attention please: Volonté è un funzionario dell'USR Lombardia, le note le pubblica sul sito dell'USR Lombardia, visto che ha un carattere e una validità regionale
Quentin
Quentin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Mari.bi Mar Set 13, 2011 8:06 pm

http://www.istruzione.lombardia.it/protlo9823_11/

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Mar Set 13, 2011 10:10 pm

luxlux ha scritto:Torno adesso dall'AT ed il provveditore ha assicurato la pubblicazione delle prossime convocazioni da GAE e le relative disponibilità..il resto è stato uno sfacelo..abbiamo chiesto di pubblicare ed assegnare anche gli spezzoni da 6 ore ma ovviamente non siamo giunti a niente..
Non si è espresso sugli spezzoni superiori alle 6 ore,divisi e distribuiti ad insegnanti interni..nè sulla tutela delle "irregolarità" che stanno avvenendo in questi giorni.
Lunedì alle 15,30 ci incontreremo nuovamente dinanzi al Provveditorato, consiglio di aderire numerosi, anche se verrete convocati per quest'anno, non è detto che l'anno prossimo non si ripresenti la stessa situazione!

grazie per l'aggiornamento luxlux...allora dovremo aspettarci qualche altro calendario sul sito...per il prossimo incontro si dovrà insistere ulteriormente su queste irregolarità che altrimenti diventano sempre più la normalità!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Mar Set 13, 2011 10:25 pm

Quentin ha scritto:
briciola ha scritto:Grazie per le informazioni!
A me era parso di capire nei giorni scorsi che per il sostegno avrebbe convocato ancora l'usp mentre per le altre classi di concorso, come si può leggere nell'intervento di Quentin, si parlava di costituire delle "reti di scuole" per asegnare le eventuali nuove disponibilità uscite in questi giorni
Quando ho scritto "reti di scuole" ho precisato sulla falsariga delle scuole polo, solo che per non gravare sempre sulle stesse scuole, si è pensato, stando a quello che ha confermato oggi il provveditore di Milano, a singole scuole che facciano una singola convocazione per una singola classe di concorso.
Per il sostegno superiori, probabilmente, ma non sicuramente, il luogo fisico potrebbe essere anche lo stesso provveditorato, visto la la particolarità della fattispecie, ma potrebbe anche essere effettuata, che so, al Cavalieri come la prima convocazione, questo è indifferente.
Confermati i circa 800 posti in deroga sul sostegno in tutta la lombardia e per tutti gli ordini di scuola, ovviamente da suddividere

800 posti disponibili sul sos per la lombardia? ma le convocazioni delle scuole-polo avverrà sempre sul sito dell'AT della propria provincia di riferimento?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Mer Set 14, 2011 11:53 am

Credo che l'usp di ogni provincia provvederà a pubblicare le disponibilità e le convocazioni.
Mi chiedo quanto bisognerà aspettare per le secondarie II grado.
Intanto hanno pubblicato un calendario per infanzia e primaria.

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 16 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.