salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

5 partecipanti

Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da platone Mar Ago 30, 2011 7:55 pm

Supponiamo un docente abilitato sulla A043 e sulla A050 che mette i suoi punti sulla A050. QUest'anno non riesce ad avere un incarico sulla 50 ma gli viene proposta un'annualità a 18 ore sulla 43. Cosa deve fare? Ovvero vi risulta che se lo rifiuta non può più entrare nel salvaprecari? MA se lo accetta non è che è lo stesso fuori dal salvaprecari perchè ha un incarico da 18 ore al 30 giugno e quindi non può finire nelle liste prioritarie (non avrebbe senso visto che non potrebbe essere chiamato)? MA se è così (e forse sbaglio) un docente con 2 abilitazioni che venga chiamato sulla classe di concorso su cui ha deciso di non puntare si ritroverebbe svantaggiato perchè "costretto" a fare 12 punti lì (A043) che potrebbero diventare solo 6 sull'altra (A050)?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da platone Mar Ago 30, 2011 8:44 pm

Nessuno ha la risposta?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da penny Mar Ago 30, 2011 8:50 pm

Hanno dato infatti la possibilità di caricare il punteggio sulla graduatoria di interesse con la famosa nota 31 per non svantaggiare chi non aveva fatto domanda per salvaprecari perché già impegnato con incarico annuale seppur in altra classe di concorso.
Peccato che parrecchi ci abbiano marciato...

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da platone Mar Ago 30, 2011 8:53 pm

Quindi se capisco bene, per ovviare a questo paradosso è stata data la possibilità a chi aveva accettato il posto su un'altra classe di concorso (perchè se lo avesse rifiutato avrebbe perso il diritto ad essere nel sp) di caricare i 12 punti sulla classe di concorso che preferiva?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da penny Mar Ago 30, 2011 8:56 pm

Sì, ma solo nel caso non avessi avuto la possibilità di prendere incarico dalla tua classe di concorso 'principale' per mancanza di posti disponibili.

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da platone Mar Ago 30, 2011 8:58 pm

Ok grazie mille

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da clax Ven Set 02, 2011 8:03 pm

penny ha scritto:Sì, ma solo nel caso non avessi avuto la possibilità di prendere incarico dalla tua classe di concorso 'principale' per mancanza di posti disponibili.

Questa risposta mi conforta, ma ho un dubbio. Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

Ho insegnato sino allo scorso anno sulla A, ma sono abilitata anche su B e C. Quest'anno sulla A non era rimasto nulla, né cattedra intera, né spezzone. Idem per la B.
Quando però hanno chiamato la C c'era ancora una cattedra intera (oltre a degli spezzoni) e l'ho presa perché, se non ho capito male, rifiutando la cattedra intera su una classe di concorso in cui sono abilitata, non avrei avuto diritto - secondo il salvaprecari che spero venga attivato - a spostare il punteggio pieno sulla A.

Dunque io ho fatto conto che con questa scelta potrò mettere comunque 12 punti sulla A.
Però, guardando i moduli del salvaprecari dello scorso anno, non vedo nessuna indicazione per chi ha comuqnue preso una cattedra piena su altra classe di concorso; si parla solo di chi non ha cattdra o ha uno spezzone. Pertanto mi domando se rientrerò nel decreto e come.

In altre parole: potrò spostare questi 12 punti sulla A al momento del prossimo aggiornamento? Se sì, per farlo devo compilare ora qualche modulo che mi permetta di spostare i punti? ed è una decisione che devo prendere ora (cioè quando/se esce il salvaprecari) in modo irreversibile, oppure mi rimane aperta l'opzione di dove collocare questo punteggio pieno tra tre anni?

Grazie mille a chi mi saprà rispondere

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da penny Ven Set 02, 2011 11:24 pm

Hai fatto bene ad accettare altrimenti avresti perso anche la possibilità di iscriverti nelle liste del salvaprecari.
All'atto dell'aggionamento (2014) avrai modo di scegliere a quale classe di concorso attribuire il punteggio.
Al momento non devi compilare niente, ma salva e conserva i calendari delle convocazioni a TD per far presente che, in caso di seconda convocazione per disponibilità sopraggiunte, al momento della tua nomina erano terminate le cattedre sulla cdc di tuo interesse.
Non si sa mai!

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da clax Sab Set 03, 2011 1:17 am

penny ha scritto:Hai fatto bene ad accettare altrimenti avresti perso anche la possibilità di iscriverti nelle liste del salvaprecari.
All'atto dell'aggionamento (2014) avrai modo di scegliere a quale classe di concorso attribuire il punteggio.
Al momento non devi compilare niente, ma salva e conserva i calendari delle convocazioni a TD per far presente che, in caso di seconda convocazione per disponibilità sopraggiunte, al momento della tua nomina erano terminate le cattedre sulla cdc di tuo interesse.
Non si sa mai!

Perfetto. Grazie mille. Quindi niente da compilare e solo tenere parte il materiale per il prossimo aggiornamento (grazie del suggerimento! a questo non avevo pensato).
Comunque immagino che la possibilità di spostare il punteggio pieno sulla classe di concorso su cui ho lavorato l'anno scorso diventerà reale solo quando ufficialmente partirà il salvaprecari.
Grazie ancora

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da clax Sab Set 10, 2011 4:54 pm

Grazie per le informazioni,
ho un'ultima perplessità. Riepilogo: al momento delle nomine non c'era più posto sulla classe A (quella che mi interessa e su cui ho lavorato l'anno scorso) e ho accettato una cattedra intera sulla calsse C, sperando di poter così spostare sulla A il punteggio pieno.

Ora sono stata chiamata da GI (fino ad avente diritto) per una cattedra intera sulla classe di concorso A.
Non mi è chiaro perché mi abbiano chiesto formalmente di rifiutare, quando io ero convinta che non potessi fare altro, dal momento che ho una cattedra intera sino al 30/06... ma allora perché mi hanno chiamato?

In ogni caso, vorrei ora capire questo: se mi chiamassero di nuovo da GI definitive per la classe di concorso A (che è quella che mi interessa) sino al 30/06, posso effettivamente lasciare la cattedra intera che ho già sulla classe C? e se sì, con quali penalizzazioni? Se lo facessi, può essere messo in discussione il punteggio che maturerei sulla classe di concorso A? E a quel punto avrei con certezza la cattedra fino alla fine dell'anno o potrebbero magari offrirla ad altri quando verranno stilate le nuove liste salvaprecari, così che io mi ritroverei senza incarico?

Inoltre, se non lascio la cattedra che ho già sulla classe C, ho comunque la certezza che col salvaprecari potrò spostare i 12 punti sulla classe che interessa a me all'aggiornamento del 2014?

Insomma, vorrei capire esattamente quali sono le regole e se, al fine di salvaguardare i 12 punti sulla classe A, sia più opportuno restare sulla C, dove sono ora, e beneficiare del salvaprecari per spostare i punti, oppure se sia meglio accettare un incarico sulla A - sempre che sia possibile - se me ne offrissero la possibilità.

Spero di essere stata chiara. Grazie mille per l'aiuto


clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da sos Sab Set 10, 2011 5:14 pm

penny ha scritto:Hai fatto bene ad accettare altrimenti avresti perso anche la possibilità di iscriverti nelle liste del salvaprecari.

Ma SP e GI non sono due cose distinte e separate??

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 5:15 pm

clax ha scritto:Grazie per le informazioni,
ho un'ultima perplessità. Riepilogo: al momento delle nomine non c'era più posto sulla classe A (quella che mi interessa e su cui ho lavorato l'anno scorso) e ho accettato una cattedra intera sulla calsse C, sperando di poter così spostare sulla A il punteggio pieno.

Ora sono stata chiamata da GI (fino ad avente diritto) per una cattedra intera sulla classe di concorso A.
Non mi è chiaro perché mi abbiano chiesto formalmente di rifiutare, quando io ero convinta che non potessi fare altro, dal momento che ho una cattedra intera sino al 30/06... ma allora perché mi hanno chiamato? Secondo me è un errore; evidentemente a sistema non vedono che tu sei già impegnata.
In ogni caso, vorrei ora capire questo: se mi chiamassero di nuovo da GI definitive per la classe di concorso A (che è quella che mi interessa) sino al 30/06, posso effettivamente lasciare la cattedra intera che ho già sulla classe C? No. e se sì, con quali penalizzazioni? Se lo facessi, può essere messo in discussione il punteggio che maturerei sulla classe di concorso A? E a quel punto avrei con certezza la cattedra fino alla fine dell'anno o potrebbero magari offrirla ad altri quando verranno stilate le nuove liste salvaprecari, così che io mi ritroverei senza incarico?

Inoltre, se non lascio la cattedra che ho già sulla classe C, ho comunque la certezza che col salvaprecari potrò spostare i 12 punti sulla classe che interessa a me all'aggiornamento del 2014? La quasi certezza, perchè la nota ministeriale non è ancora stata ufficialmente confermata, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Insomma, vorrei capire esattamente quali sono le regole e se, al fine di salvaguardare i 12 punti sulla classe A, sia più opportuno restare sulla C, dove sono ora, e beneficiare del salvaprecari per spostare i punti, oppure se sia meglio accettare un incarico sulla A - sempre che sia possibile - se me ne offrissero la possibilità.
Non hai più nessuna alternativa. Devi rimanere su C.
Spero di essere stata chiara. Grazie mille per l'aiuto


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 5:16 pm

sos ha scritto:
penny ha scritto:Hai fatto bene ad accettare altrimenti avresti perso anche la possibilità di iscriverti nelle liste del salvaprecari.

Ma SP e GI non sono due cose distinte e separate??
Se rifiuti cattedra intera al 30/6 da Gae o da GI di prima fascia, non puoi inserirti nel salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da clax Sab Set 10, 2011 5:30 pm

Ora sono stata chiamata da GI (fino ad avente diritto) per una cattedra intera sulla classe di concorso A.
Non mi è chiaro perché mi abbiano chiesto formalmente di rifiutare, quando io ero convinta che non potessi fare altro, dal momento che ho una cattedra intera sino al 30/06... ma allora perché mi hanno chiamato? Secondo me è un errore; evidentemente a sistema non vedono che tu sei già impegnata.

Allora i conti tornano. Mi era venuto il dubbio che ci fossero altre possibilità di spostamento che prima ignoravo.

Inoltre, se non lascio la cattedra che ho già sulla classe C, ho comunque la certezza che col salvaprecari potrò spostare i 12 punti sulla classe che interessa a me all'aggiornamento del 2014? La quasi certezza, perchè la nota ministeriale non è ancora stata ufficialmente confermata, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Perfetto. E poi (forse è cosa ovvia ma io non lo so): mi potreste dire dove trovo la nota ministeriale quando esce? sul sito del MIUR?
Immagino che comunque anche qui verrà dato spazio alla notizia


Insomma, vorrei capire esattamente quali sono le regole e se, al fine di salvaguardare i 12 punti sulla classe A, sia più opportuno restare sulla C, dove sono ora, e beneficiare del salvaprecari per spostare i punti, oppure se sia meglio accettare un incarico sulla A - sempre che sia possibile - se me ne offrissero la possibilità.
Non hai più nessuna alternativa. Devi rimanere su C.
Come pensavo.

Grazie ancora per la chiarezza e la sollecitudine. Siete un aiuto prezioso
.[b]

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 5:39 pm

clax ha scritto:Ora sono stata chiamata da GI (fino ad avente diritto) per una cattedra intera sulla classe di concorso A.
Non mi è chiaro perché mi abbiano chiesto formalmente di rifiutare, quando io ero convinta che non potessi fare altro, dal momento che ho una cattedra intera sino al 30/06... ma allora perché mi hanno chiamato? Secondo me è un errore; evidentemente a sistema non vedono che tu sei già impegnata.

Allora i conti tornano. Mi era venuto il dubbio che ci fossero altre possibilità di spostamento che prima ignoravo.

Inoltre, se non lascio la cattedra che ho già sulla classe C, ho comunque la certezza che col salvaprecari potrò spostare i 12 punti sulla classe che interessa a me all'aggiornamento del 2014? La quasi certezza, perchè la nota ministeriale non è ancora stata ufficialmente confermata, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Perfetto. E poi (forse è cosa ovvia ma io non lo so): mi potreste dire dove trovo la nota ministeriale quando esce? sul sito del MIUR?
Immagino che comunque anche qui verrà dato spazio alla notizia

Esatto.
Insomma, vorrei capire esattamente quali sono le regole e se, al fine di salvaguardare i 12 punti sulla classe A, sia più opportuno restare sulla C, dove sono ora, e beneficiare del salvaprecari per spostare i punti, oppure se sia meglio accettare un incarico sulla A - sempre che sia possibile - se me ne offrissero la possibilità.
Non hai più nessuna alternativa. Devi rimanere su C.
Come pensavo.

Grazie ancora per la chiarezza e la sollecitudine. Siete un aiuto prezioso
.[b]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio Empty Re: salvaprecari e paradossi. Ho un dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.