pec e ricevuta protocollo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec e ricevuta protocollo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pec e ricevuta protocollo

3 partecipanti

Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da pagnottella Ven Set 02, 2011 6:57 pm

Lalla premetto che non sapevo dove inserire questo argomento ti volevo chiedere visto che ho mandato una mail con la pec datami da istanze online ad un usp mi dice notifica di accettazione, notifica di ricevimento ma non mi è arrivata la notifica col protocollo che vuol dire??? grazie

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da precaria? Ven Set 02, 2011 8:25 pm

pagnottella ha scritto:Lalla premetto che non sapevo dove inserire questo argomento ti volevo chiedere visto che ho mandato una mail con la pec datami da istanze online ad un usp mi dice notifica di accettazione, notifica di ricevimento ma non mi è arrivata la notifica col protocollo che vuol dire??? grazie
Mi inserisco per chiedere: ma come si fa a dimostrare che un documento è stato ricevuto tramite pec? Lo so che se si è attivata la mail personale arriva la notifica ma non c'è alcuna connessione con il contenuto, potrebbe essere stata inviata per un altro motivo! Non so se sono stata chiara.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Ma per chi può scegliere su più province come deve fare si è capito?

Messaggio Da pagnottella Ven Set 02, 2011 10:47 pm

precaria? ha scritto:
pagnottella ha scritto:Lalla premetto che non sapevo dove inserire questo argomento ti volevo chiedere visto che ho mandato una mail con la pec datami da istanze online ad un usp mi dice notifica di accettazione, notifica di ricevimento ma non mi è arrivata la notifica col protocollo che vuol dire??? grazie
Mi inserisco per chiedere: ma come si fa a dimostrare che un documento è stato ricevuto tramite pec? Lo so che se si è attivata la mail personale arriva la notifica ma non c'è alcuna connessione con il contenuto, potrebbe essere stata inviata per un altro motivo! Non so se sono stata chiara.

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da fradacla Ven Set 02, 2011 10:56 pm

Quando si spedisce una mail certificata, si ricevono in risposta (sempre nella casella pec) due messaggi: la notifica di accettazione e la notifica di consegna, che è la prova che la mail spedita da Tizio è stata consegnata a Caio.

Altra cosa è la notifica (attivabile facoltativamente), cioè l'avviso che si riceve nella casella non pec. Si tratta di un'utilità che non ha alcuna valenza giuridica.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da precaria? Sab Set 03, 2011 12:12 pm

fradacla ha scritto:Quando si spedisce una mail certificata, si ricevono in risposta (sempre nella casella pec) due messaggi: la notifica di accettazione e la notifica di consegna, che è la prova che la mail spedita da Tizio è stata consegnata a Caio.

Altra cosa è la notifica (attivabile facoltativamente), cioè l'avviso che si riceve nella casella non pec. Si tratta di un'utilità che non ha alcuna valenza giuridica.

E quindi come dimostro che quel documento che poi io stampo sul mio computer l'ho ricevuto tramite posta certificata?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da precaria? Sab Set 03, 2011 12:12 pm

Però a pensarci bene anche quando si riceve una raccomandata non c'è diretta attinenza fra la busta ed il contenuto!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da pagnottella Sab Set 03, 2011 5:33 pm

ma io per altre mail pec ho ricevuto uno specifico numero di protocollo per questa no forse non l'hanno ancora aperta? possono non volerle protocollare? conteneva un allegato può essere questo il problema??? bo

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da precaria? Sab Set 03, 2011 5:47 pm

pagnottella ha scritto:ma io per altre mail pec ho ricevuto uno specifico numero di protocollo per questa no forse non l'hanno ancora aperta? possono non volerle protocollare? conteneva un allegato può essere questo il problema??? bo
Il protocollo nella ricevuta di consegna?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

pec e ricevuta protocollo  Empty Re: pec e ricevuta protocollo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.