vergogna a Cuneo...secondo me Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vergogna a Cuneo...secondo me Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vergogna a Cuneo...secondo me

+27
antonella 77
sookie
laurapalt
lukketto
zucchero
whitelilac
titifra
webprof1977
alceste
spang
simblu
raganella
barby71
lishenko
michela76
circo
Rimoto
precious77
carla75
Cozza
antepost
Albith
melanie
Merlina
gugu
Marcos2k
capatosta
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 1:52 am

Non conosco bene la normativa in proposito, proprio perciò voglio dei pareri...
Oggi a Cuneo c'erano le nomine sul sostegno, e (cosa stranissima) quelle sulle materie ci saranno tipo tra 7 giorni...
Siccome le nomine sono state fatte dopo il 31 Agosto, chi ha accettato il posto sul sostegno innanzitutto non ha avuto la possibilità di "far aprire" la propria graduatoria della materia, come accade in molte altre province, ma soprattutto non potrà lasciare il posto per uno eventuale sulla propria materia, come succede in molte province...il risultato è stato il mancato scorrimento delle graduatorie perché ovviamente tutti i colleghi non se la sono rischiata...secondo me, ma praticamente secondo tutti i presenti è stata davvero una cosa vergognosa, soprattutto perché, ripeto, nelle altre province (non so se in tutte) non funziona così.


capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Marcos2k Sab Set 03, 2011 3:32 am

A roma da qualche anno le nomine avvengono dopo il 1 settembre e si inizia sempre col sostegno...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2011 8:10 am

A parte che scritto così sembra che prendere il SOS sia una condanna, la norma che permette di cambiare SOS con la materia prima della stipula andrebbe proprio tolta, sia perchè appunto fa apparire il SOS la scelta di "serie B" sia perchè in contrasto con la scelta tra materie (non è permesso lasciare la materia A per quella B se non per cattedra al 31-08).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Merlina Sab Set 03, 2011 8:22 am

Straquoto Gugu!

Merlina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da melanie Sab Set 03, 2011 8:56 am

Aggiungo che non è affatto vero che quest'anno sono state o saranno possibili nelle altre province tutte queste rinunce-cambio, non solo per il diffuso ritardo nelle operazioni ma anche perché non c'è una direttiva nazionale che le legittimi, a meno che non si tratti di un passaggio a posto annuale = 31/08, quest'anno più rari che mai
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Albith Sab Set 03, 2011 9:48 am

Scusa, ma se chi voleva far "aprire" la graduatoria della cdc curricolare pensava di essere in buona posizione, perché non ha aspettato quella convocazione e lasciato il posto di sostegno (intendo proprio non prendere niente, e non prendere e poi non fare la presa di servizio, sia chiaro!).

Se il sostegno lo si prende "nel dubbio", come "ripiego", in "mancanza di meglio" allora sarà un anno schifoso per voi e per i vostri alunni.

Aspettate serenamente la classe curricolare, dato che chiaramente la preferite di gran lunga, e vada come vada.

E comunque, da un punto di vista normativo, dopo aver preso un incarico si va a fare la presa di servizio: punto. Se la convocazione di un'altra cdc in cui siete inseriti si fa dopo il 1° settembre, amen. Ormai dovete fare la presa di servizio e basta.

Il fatto che altri AT concedano la sospensione delle chiamate e l'apertura dell'altra graduatoria, è appunto una concessione e non un diritto. Anche perché gli AT hanno precisi verbali da seguire e compilare: ripeto, se avete dubbi NON PRESENTATEVI PROPRIO alla convocazione di una cdc su cui non vi piace insegnare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2011 10:09 am

pensa te che io son della scuola che vorrebbe l'obbligo di lavorare su sostegno se hai quella specializzazione...
ho come sempre il dente avvelenato ma soprattutto nella mia classe di concorso ne ho viste davvero troppe di specializzazioni prese solo ed esclusivamene per entrare in ruolo e cambiar subito dopo tornando sulla materia.
il sostegno è una scelta, non deve essere un ripiego e non può diventare una scappatoia!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da carla75 Sab Set 03, 2011 10:13 am

il sostegno è una scelta, non deve essere un ripiego e non può diventare una scappatoia!
quindi chi ha l'abilitazione, presa ovviamente con convinzione, non si puo' lamentare se, invece di prendere la materia, prende il sostegno. se non si vuole fare il sos basta non specializzarsi o rinunciare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da precious77 Sab Set 03, 2011 10:19 am

tutti quelli che conosco personalmente e hanno preso il sostegno lo hanno fatto per pararsi il fondoschiena, e non perché vogliono davvero farlo. Questa sì che è una vergogna
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Rimoto Sab Set 03, 2011 10:37 am

precious77 ha scritto:tutti quelli che conosco personalmente e hanno preso il sostegno lo hanno fatto per pararsi il fondoschiena, e non perché vogliono davvero farlo. Questa sì che è una vergogna


Purtroppo è così. Io dopo l'abilitazione decisi di lasciare stare la strada del sostegno perché so benissimo di non avere alcuna propensione verso una carriera del genere. Non considero affatto il sostegno una professione di serie b, semplicemente io non sono tagliato per questo tipo di insegnamento. E quindi ho rinunciato consapevole di ciò che perdevo.

Invece tutti quelli che l'hanno preso e ora hanno un incarico annuale dovrebbero solo stare zitti. Che vergogna sarebbe questa? Ve lo hanno forse imposto questo sostegno? Lo avete scelto e non lo volete fare?

E che didattica sarebbe questa? La scuola del pensare dov'è finita? Poi vorrei specificare all'autore della conversazione che i nomi dei mesi si scrivono in minuscolo. Lo dico per te, non vorrei che diventassi, per una semplice e innocua svista, lo zimbello dei tuoi alunni.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 10:40 am

io sono uno di quelli che sarebbe stato felicissimo di prendere il sostegno, ma visto che praticamente la graduatoria non ha avuto occasione di scorrere non ho avuto niente, e di molto pure...forse non è chiaro che non voglio fare una classifica tra discipline, dico solamente che in altre province si è avuta occasione di scegliere e qui no. Nessuna classifica...lo so che la cosa non è normata, è questo il problema. Ci fosse una normativa che dice che non si può e Amen! ma perché devo avere un trattamento diverso dal collega di Torino ad esempio?

Cmq qua ogni volta che si aprono argomenti del genere sembra che uno schifi il sostegno e cose del genere, come se si avesse sempre sto complesso di inferiorità nei confronti delle materie curricolari, ma quando mai! io sto parlando di numeri e basta...

capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da precious77 Sab Set 03, 2011 10:46 am

Rimoto ha scritto:
precious77 ha scritto:tutti quelli che conosco personalmente e hanno preso il sostegno lo hanno fatto per pararsi il fondoschiena, e non perché vogliono davvero farlo. Questa sì che è una vergogna


Purtroppo è così. Io dopo l'abilitazione decisi di lasciare stare la strada del sostegno perché so benissimo di non avere alcuna propensione verso una carriera del genere. Non considero affatto il sostegno una professione di serie b, semplicemente io non sono tagliato per questo tipo di insegnamento. E quindi ho rinunciato consapevole di ciò che perdevo.

Invece tutti quelli che l'hanno preso e ora hanno un incarico annuale dovrebbero solo stare zitti. Che vergogna sarebbe questa? Ve lo hanno forse imposto questo sostegno? Lo avete scelto e non lo volete fare?

E che didattica sarebbe questa? La scuola del pensare dov'è finita? Poi vorrei specificare all'autore della conversazione che i nomi dei mesi si scrivono in minuscolo. Lo dico per te, non vorrei che diventassi, per una semplice e innocua svista, lo zimbello dei tuoi alunni.

Sono d'accordo anche sulle virgole. Anch'io non ho preso il sostegno perché non credo di essere tagliata per questo tipo di insegnamento, e anzi, proprio per questo considero il sostegno importantissimo. Che dire, ci lamentiamo tanto del governo e dei tagli, ma i guai della scuola stanno anche in queste cose. E che non mi si obietti che siamo costretti a comportarci così pur di lavorare, perché è un ragionamento inaccettabile. Almeno sulla questione sostegno.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 10:53 am

vabbè continuate a rispondere a cose che non ho detto!
io ho parlato del sostegno perché è con il sostegno che c'è questa consuetudine di far scegliere, se fosse stata tra materie, avrei detto la stessa cosa...ma mi sembra inutile continuare, sembra che uno che dice queste cose schifa il sostegno, lo fa come ripiego, ecc...la solita storia...peccato che nn l'abbia mai neanche lontanamente pensato

capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 11:03 am

[quote="Rimoto"]
precious77 ha scritto:Poi vorrei specificare all'autore della conversazione che i nomi dei mesi si scrivono in minuscolo. Lo dico per te, non vorrei che diventassi, per una semplice e innocua svista, lo zimbello dei tuoi alunni.

questa poi non l'avevo letta...senza parole.

capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da circo Sab Set 03, 2011 11:12 am

[quote="capatosta"]
Rimoto ha scritto:
precious77 ha scritto:Poi vorrei specificare all'autore della conversazione che i nomi dei mesi si scrivono in minuscolo. Lo dico per te, non vorrei che diventassi, per una semplice e innocua svista, lo zimbello dei tuoi alunni.

questa poi non l'avevo letta...senza parole.

Capatosta non ti risentire, il forum è così nei momenti di tensione come questo. Purtroppo si ripetono spesso negli ultimi tempi per cause non imputabili ai docenti stessi (tagli).
Concordo con te e con altri di altri post che le disponibilità dovrebbero essere visibili per tutte le cdc prima dell'inizio di tutte le convocazioni e complete. Quest'anno il ritardo è stato grande e per forza nulla era pronto anche se coe al silito qualcuno ci marci, vedi post su Brescia.

Tieni duro.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da circo Sab Set 03, 2011 11:19 am

antepost ha scritto:Tagli sul sostegno non ci sono stati. Non facciamo demagogia e politica qualunquista. Le cattedre come numero erano maggiori degli scorsi anni. E' cambiato "leggermente" il numero di aspiranti.

E chi ha parlato di tagli sul sostegno. Ho parlato di tagli, che per forza di cosa si ripercuotono anche sul sostegno, essendo diminuite le cattedre 'normali' e magari aumentati gli iscritti a cuneo, perchè molti si sono spostati a cuasa dei tagli.
Vabbé cedo anch'io perché non scrivo su un forum per farmi dare del demagogo e del qualinquista, che cono proprio agli antipodi del mio essere.
Buona giornata

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da michela76 Sab Set 03, 2011 11:20 am

[quote="circo"]
capatosta ha scritto:
Rimoto ha scritto:
precious77 ha scritto:Poi vorrei specificare all'autore della conversazione che i nomi dei mesi si scrivono in minuscolo. Lo dico per te, non vorrei che diventassi, per una semplice e innocua svista, lo zimbello dei tuoi alunni.

questa poi non l'avevo letta...senza parole.

Capatosta non ti risentire, il forum è così nei momenti di tensione come questo. Purtroppo si ripetono spesso negli ultimi tempi per cause non imputabili ai docenti stessi (tagli).
Concordo con te e con altri di altri post che le disponibilità dovrebbero essere visibili per tutte le cdc prima dell'inizio di tutte le convocazioni e complete. Quest'anno il ritardo è stato grande e per forza nulla era pronto anche se coe al silito qualcuno ci marci, vedi post su Brescia.

Tieni duro.

Circo

QUOTO Circo.

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 11:32 am

[quote="circo"][quote="capatosta"][quote="Rimoto"]
precious77 ha scritto:
Concordo con te e con altri di altri post che le disponibilità dovrebbero essere visibili per tutte le cdc prima dell'inizio di tutte le convocazioni e complete.


ovviamente è questo il problema. Quale collega rischia di vedersi scomparire delle disponibilità con delle nomine che tra l'altro sono a distanza di una settimana!?

cmq chi tocca il sostegno muore. ormai è chiaro. e poi accusate gli altri di qualunquismo e demagogia. AH quanta ne ho letta nelle risposte qui sopra.

capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Rimoto Sab Set 03, 2011 11:38 am

Due pagine e ancora non ho ben capito quale sia la ragione della «vergogna secondo me». Ha senso dunque che un professore prima prende un incarico su una classe di concorso e poi lo lascia perché, qualche giorno dopo, ne può prendere un altro che, a parità di punteggio, gli aggrada di più? Per la serie "la mia barca all'asciutto, gli altri se li porti la tempesta". Se questo meccanismo, per forza di cose, favorisce qualcuno, è altrettanto vero che danneggia qualcun altro. O sbaglio?

Oppure il problema vero sono i nuovi arrivi?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da capatosta Sab Set 03, 2011 11:43 am

Rimoto ha scritto:Due pagine e ancora non ho ben capito quale sia la ragione della «vergogna secondo me». Ha senso dunque che un professore prima prende un incarico su una classe di concorso e poi lo lascia perché, qualche giorno dopo, ne può prendere un altro che, a parità di punteggio, gli aggrada di più? Per la serie "la mia barca all'asciutto, gli altri se li porti la tempesta". Se questo meccanismo, per forza di cose, favorisce qualcuno, è altrettanto vero che danneggia qualcun altro. O sbaglio?

Oppure il problema vero sono i nuovi arrivi?

ma io sto semplicemente dicendo che se facendo le nomine prima del 1 settembre poi ho la possibilità di cambiare, vanno fatte prima! giusto oppure no è un diritto che mi viene negato, rispetto ad altre province! non lo so se nelle altre province è giusto, però lo fanno e nn credo vadano fuorilegge.
E per chiudere, e per intendersi, io credo che i nuovi arrivi, soprattutto se di docenti meridionali come me, siano una ricchezza e non una sciagura.

capatosta

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Rimoto Sab Set 03, 2011 12:01 pm

Sono meridionale anche io. A Catania l'otto settembre comunicano soltanto la data (la data!) delle convocazioni. Per ultimare i "lavori" chissà poi quando se ne parla. Tanto se la scuola comincia e i professori devono ancora recarsi alle convocazioni cosa cambia, per loro?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna a Cuneo...secondo me Empty Re: vergogna a Cuneo...secondo me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.