DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

4 partecipanti

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Dom Set 04, 2011 7:51 am

per 15 gg mancanti non mi hanno dato la disoccupazione ordinaria . ora mi chiedo, se dovessi lavorare qsti 15 gg entro dicembre 2011, posso richiederla alla scadenza del contratto ( supplenze brevi ovviamente, entro fine anno)?
e se non dovessi lavorare fino a marzo (!!!!) potro richiedere la disoccupazione ridotta o ordinaria?
mi sto un po confondendo...........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Lun Set 05, 2011 9:00 am

nessuno lo sa?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Marco77 Lun Set 05, 2011 12:07 pm

Scusa se mi inserisco in questo topic, ma non ne volevo aprire un altro per lo stesso argomento. Ovviamente la disoccupazione con requisiti ridotti va richiesta dal 1 gennaio in poi, io volevo chiedere se era obbligatorio essere iscritti all'agenzia del lavoro, appena terminato il contratto di lavoro a tempo determinato (per me, nel caso, dal 1 settembre) o non è obbligatoria l'iscrizione all'agenzia del lavoro.

Scusa ancora per aver "invaso" il tuo topic.

Grazie!

Marco77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 12:54 pm

non è necessario essere iscritti al collocamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Marco77 Lun Set 05, 2011 1:45 pm

Grazie!

Marco77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Lun Set 05, 2011 2:18 pm

malibustacy ha scritto:per 15 gg mancanti non mi hanno dato la disoccupazione ordinaria . ora mi chiedo, se dovessi lavorare qsti 15 gg entro dicembre 2011, posso richiederla alla scadenza del contratto ( supplenze brevi ovviamente, entro fine anno)?
e se non dovessi lavorare fino a marzo (!!!!) potro richiedere la disoccupazione ridotta o ordinaria?
mi sto un po confondendo...........

non ti preoccup Marco.
invece nessuno sa risp a me?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2011 4:29 pm

Devi sempre controllare se alla scadenza del contratto hai lavorato 52 settimane nell'ultimo biennio, perciò non basta lavorare 15 giorni se te ne "scadono" altrettanti; in pratica bisogna capire quando hai lavorato i 350 giorni che hai già: se sono tutti da dicembre 2009 in poi, bastano 15 giorni, altrimenti te ne serviranno di più. Spero che il concetto sia chiaro, poi bisogna guardare il caso concreto.
La requisiti ridotti ha appunto requisiti diversi: per richiederla nel marzo 2012 devi aver maturato almeno 78 giorni di servizio effettivo (esclusi i festivi) nel 2011.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Lun Set 05, 2011 4:41 pm

Dec ha scritto:Devi sempre controllare se alla scadenza del contratto hai lavorato 52 settimane nell'ultimo biennio, perciò non basta lavorare 15 giorni se te ne "scadono" altrettanti; in pratica bisogna capire quando hai lavorato i 350 giorni che hai già: se sono tutti da dicembre 2009 in poi, bastano 15 giorni, altrimenti te ne serviranno di più. Spero che il concetto sia chiaro, poi bisogna guardare il caso concreto.
La requisiti ridotti ha appunto requisiti diversi: per richiederla nel marzo 2012 devi aver maturato almeno 78 giorni di servizio effettivo (esclusi i festivi) nel 2011.

grazie dec! se per esempio qsti 15 gg mi mancano e li faro tipo a settembre ( suppl breve, x es.) e li faccio rientrare nel calcolo delle 52 settim contributive contando le settim da gennaio 2010, otterro la disoccupaz a fine suppl, ( sempre x es. 15 gg di suppl a settembre) ?
cioè la mia domanda é: a causa di qsti 15 gg mancanti ho perso la disoccupaz di qsti 2 anni per sempre? o c'è tempo di far rientrare i 15 gg entro fine anno ( dicembre 2011)?
non so se mi hai capito..........:)
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2011 4:51 pm

La disoccupazione per i mesi di luglio e agosto l'hai persa e chiederai eventualmente la requisiti ridotti per recuperarla in parte. L'ordinaria puoi chiederla ogni volta che ti scade un contratto, però ti indennizzano da quel momento in poi, non per i mesi precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Mar Set 06, 2011 8:39 am

Dec ha scritto:La disoccupazione per i mesi di luglio e agosto l'hai persa e chiederai eventualmente la requisiti ridotti per recuperarla in parte. L'ordinaria puoi chiederla ogni volta che ti scade un contratto, però ti indennizzano da quel momento in poi, non per i mesi precedenti.

si si infatti volevo dire qsto . appunto. se dovessi rientrare grazie ad altri gg di lavoro, è chiaro che la disoccupaz non va a ritroso.............. cioè non parte dal 4 luglio ( giorno in cui ho present on line la disoccupaz) ma dal giorno successivo alla scadenza dell'attuale contratto..........
ma se non lavorassi proprio da ora a gennaio ( ipotesi ::)) ) .potrei poi a gennaio chiedere la disoccupazione ridotta ? ne avrei i requisiti? ho 50 settimane negli ultimi 2 anni ( calcolandoli ovviamente da gennaio 2012 e 1 settim prima di gennaio 2012) ..
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 12:33 pm

I requisiti per la ridotti sono 78 giorni di lavoro effettivo nel 2011 (oltre all'anzianità contributiva che a questo punto avrai): non posso risponderti se non so se questi giorni li hai lavorati nel 2010 o nel 2011.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Mar Set 06, 2011 12:35 pm

Dec ha scritto:I requisiti per la ridotti sono 78 giorni di lavoro effettivo nel 2011 (oltre all'anzianità contributiva che a questo punto avrai): non posso risponderti se non so se questi giorni li hai lavorati nel 2010 o nel 2011.

per lavoro effettivo cosa si intende?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da malibustacy Mar Set 06, 2011 12:38 pm

malibustacy ha scritto:
Dec ha scritto:I requisiti per la ridotti sono 78 giorni di lavoro effettivo nel 2011 (oltre all'anzianità contributiva che a questo punto avrai): non posso risponderti se non so se questi giorni li hai lavorati nel 2010 o nel 2011.

per lavoro effettivo cosa si intende?
per esempio non si deve aver preso malattia, congedi vari?maternità obbligatoria ? dottorati? insomma fisicam a scuola?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 12:40 pm

Credo di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.