messa a disposizione - messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione

+15
Elisabeth
until_i_bleed
danielam
Dec
amgmac
taxmath
mauriziamilani1980
precaria81
canina
laurina
letizia77
amarcord
jeje2011
giulia boffa
miss sparrow
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty messa a disposizione

Messaggio Da miss sparrow Lun Set 05, 2011 6:18 pm

ciao.....avrei qualche domandina sulla messa a disposizione.
innanzittutto: è preferibile inviarla via posta o via mail (pec)? ho scritto via pec ad alcune scuole e mi han risposto che è sufficiente inviarla via mail.....che dite mi fido e faccio come dicono loro oppure meglio fidarsi della tradizionale posta cartacea?
poi: oltre al foglio di domanda di messa a disposizione, quali altri documenti bisogna inviare? cv? certificati di laurea? copia carta d'identità?
infine: in che periodo è consigliabile mandare questa messa a disposizione per esser certi che sia presa in considerazione?
grazie mille a chi mi aiuterà a togliere questi dubbi :-)
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 11:10 pm

la mad puoi mandarla come vuoi e quando vuoi e a chi vuoi, senza problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da miss sparrow Mar Set 06, 2011 10:44 am

però ho un altro dubbio: visto che la mad richiede la nostra firma, come si fa a mandarlo via mail? (io non ho uno scanner)...pensate la firma sia obbligatoria?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da jeje2011 Mar Set 06, 2011 11:56 am

la firma è assolutamente obbligatoria!

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da amarcord Mar Set 06, 2011 12:05 pm

jeje2011 ha scritto:la firma è assolutamente obbligatoria!

Serio? E come si fa con la pec o con la mail a mettere la firma?
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da jeje2011 Mar Set 06, 2011 5:07 pm

La p.e.c. si distingue dalla p.e. tradizionale solo perchè certifica la trasmissione e non certo la autenticità della sottoscrizione.
Dunque, Firma originale: sul cartaceo o digitale (ai sensi del Codice dell'Amm.ne Digitale).
Se poi le scuole vogliono cmq accettare ... allora meglio.
Ma non va bene perchè manchi la sottoscrizione

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da letizia77 Mar Set 06, 2011 5:36 pm

Ciao io ho inviato domande di messa a disposzione a valanga classe di concorso A059. Io invio il tutto tramite posta semplice preparo la lettera che è di 1 pagina imbusto e spedisco: questo per me è il modo più sicuro e più economico. Ti consiglio di inviare la domanda solo alle scuole medie perchè le graduatorie delle scuole superiori sono sempre piene ed è così un pò in tutte le province...poi dipende sempre dalla classe di concorso! Un'ultima cosa per ogni provincia per esempio Bologna non scegliere le scuole di Bologna città ma dei paesi limitrofi perchè c'è meno gente disposta a spostarsi. Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da jeje2011 Mar Set 06, 2011 5:48 pm

Vale la pena provarci perchè la raccomandata r/r costa un bel po', sicchè conviene sperare di trovare impiegati disinteressati ed onesti che non cestinano

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da miss sparrow Mar Set 06, 2011 6:53 pm

letizia77 ha scritto:Ciao io ho inviato domande di messa a disposzione a valanga classe di concorso A059. Io invio il tutto tramite posta semplice preparo la lettera che è di 1 pagina imbusto e spedisco: questo per me è il modo più sicuro e più economico. Ti consiglio di inviare la domanda solo alle scuole medie perchè le graduatorie delle scuole superiori sono sempre piene ed è così un pò in tutte le province...poi dipende sempre dalla classe di concorso! Un'ultima cosa per ogni provincia per esempio Bologna non scegliere le scuole di Bologna città ma dei paesi limitrofi perchè c'è meno gente disposta a spostarsi. Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto

Ciao Letizia!! grazie mille per la tua disponibilità, ma il modello di mad l'ho trovata su internet, quindi per quello siamo apposto! :-) piuttosto: te hai spedito soltanto il foglio di messa a disposizione, o hai anche allegato cv o copia di carta d'identità? infine: mi consigli la modalità di invio tramite posta ordinaria e non tramite pec?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da amarcord Mar Set 06, 2011 7:38 pm

jeje2011 ha scritto:La p.e.c. si distingue dalla p.e. tradizionale solo perchè certifica la trasmissione e non certo la autenticità della sottoscrizione.
Dunque, Firma originale: sul cartaceo o digitale (ai sensi del Codice dell'Amm.ne Digitale).
Se poi le scuole vogliono cmq accettare ... allora meglio.
Ma non va bene perchè manchi la sottoscrizione

Scusa se insisto, ma con la pec io non posso spuntare alla voce "Firma", non capisco perché ma non posso, quindi le mad che ho inviato con la pec senza firma sono state completamente vane? Mi toccherà inviarle di nuovo tramite posta? Pensavo e avevo anche letto che tramite e-mail andava benissimo...
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da laurina Mar Set 06, 2011 8:48 pm

Scusa se insisto, ma con la pec io non posso spuntare alla voce "Firma", non capisco perché ma non posso, quindi le mad che ho inviato con la pec senza firma sono state completamente vane? Mi toccherà inviarle di nuovo tramite posta? Pensavo e avevo anche letto che tramite e-mail andava benissimo...[/quote]

Per quello che vale, io ti assicuro che gli anni scorsi ho mandato tutto via mail semplice (non pec) e andava benissimo. Le segreterie sono obbligate a protocolare. E' così che ho iniziato a lavorare, non essendo ancora iscritta in alcuna graduatoria. Secondo me, va bene anche la pec, ma chiama una scuola x scrupolo.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da canina Mer Set 07, 2011 8:59 am

Ciao a tutti! Io mi laureo ad ottobre, quindi, ovviamente non ho potuto iscrivermi in graduatoria e sarà così per tre anni! Voi parlate di "messe a disposizione". Ma le mandate sia a scuole pubbliche che private? Che speranze effettive ci sono di essere chiamati da messa a disposizione con cdc A043 o A050? Ieri, informandomi in una scuola pubblica, mi hanno detto che mandare messe a disp. è una PERDITA DI TEMPO, in quanto prima esauriscono tutta la graduatoria d'istituto, poi, per normativa, devono affidarsi alle graduatorie delle scuole viciniori... Grazie

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da precaria81 Mer Set 07, 2011 9:03 am

Dipende dalla classi di concorso! Comunque è sempre buono inviarle....tanto tramite email non costa nulla...solo tempo! Ci sono zone per esempio in cui si lavora con mad per esempio per la classe A059....fatti un giro degli usp e vedi dove è esaurita la tua classe di concorso.....
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da canina Mer Set 07, 2011 9:41 am

precaria81 ha scritto:Dipende dalla classi di concorso! Comunque è sempre buono inviarle....tanto tramite email non costa nulla...solo tempo! Ci sono zone per esempio in cui si lavora con mad per esempio per la classe A059....fatti un giro degli usp e vedi dove è esaurita la tua classe di concorso.....

Sono stata all'usp della mia provincia e mi hanno detto che la mia cdc non è in crisi... Tu dici di mandare mad anche alle scuole pubbliche, ma quando si sente che gli addetti ai lavori ti dicono che perdi tempo, ci si demoralizza parecchio. Tu hai lavorato "bene" da mad? Con la mail, come si fa con la firma? Ed oltre alla disponibilità, che cosa alleghi? Nel mio caso, un cv non serve a nulla, in quanto chiaramente non ho maturato esperienze lavorative nella scuola.

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da canina Mer Set 07, 2011 10:02 am

Sì, cdc diverse con la collega, ma era solo per capire qualcosa del meccanismo scuola... Per esempio, io non ho capito una cosa... Se fossi in terza fascia, cosa significherebbe in concreto? Potrei lavorare da subito? O potrei essere chiamata sì e no un mese in un anno? Non capisco quando sento colleghi che dicono che son laureati da poco più di un anno e da un anno lavorano in una scuola... E' possibile prendere da terza fascia, subito, senza esperienza, una supplenza lunga? Sapevo che da questa fascia, ti prendevano due giorni, poi altri dieci, poi... Ma so di colleghi che con la graduatoria appena scaduta non sono stati mai chiamati in due anni.

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da laurina Mer Set 07, 2011 10:32 am

Solo alcuni chiarimenti: con le mad si lavorava abbastanza bene fino a 2 o 3 anni fa, prima dei tagli. Io le ho mandate via mail indirizzate al D.S. e ho allegato C.V. (non importa se non hai lavorato, ma con i tuoi dati e i titoli di studio almeno, no?), certificazione di laurea e elenco esami (li ho scannerizzati). Pe rla terza fascia è come giocare al superenalotto: ci sono momenti fortunati e può capitarti una maternità, ergo si lavora tutto l'anno o quasi, oppure una cattedra libera o uno spezzone fino a giugno, oppure momenti sfigatelli e ti capitano 10 gg di supplenza, che però ai fini del conteggio dei giorni servono. Non c'è il mago otelma che può dirti cosa succederà...
Aggiungo: è anche possibile che non chiamino mai dalla terza fascia, può capitare...ripeto, difficile fare previsioni!

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da jeje2011 Mer Set 07, 2011 10:57 am

Interessante, ma state facendo, forse, un po' di confusione tra III fascia e Mad. Mad arriva solo quando anche la III facia è esaurita anche nelle scuole vicine

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da taxmath Mer Set 07, 2011 11:19 am

Ciao a tutti, un chiarimento su messa a disposizione: Sono iscritta a Roma III fascia istituto per classe di concorso A059 (punti 34,5). Pensate che per essere più sicura di essere chiamata per una supplenza mi convenga inviare anche le domande di MAD presso gli istituti non inseriti in modello B o, vista la situazione a Roma, è superfluo? Grazie
taxmath
taxmath

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da laurina Mer Set 07, 2011 12:03 pm

jeje2011 ha scritto:Interessante, ma state facendo, forse, un po' di confusione tra III fascia e Mad. Mad arriva solo quando anche la III facia è esaurita anche nelle scuole vicine

x me era chiaro e ovvio, ma hai fatto bene a precisare.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da precaria81 Mer Set 07, 2011 12:08 pm

Comunque se ti interessa la classe di concorso A043 ho letto un aricolo apparso su orizzonte scuola
ti metto il link:
http://www.orizzontescuola.it/node/19121
prova in trentino!!!!!
precaria81
precaria81

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da canina Mer Set 07, 2011 2:52 pm

GRAZIE MILLE! Siete gentilissime!

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty messa a disposizione

Messaggio Da amgmac Mer Set 07, 2011 4:44 pm

salve ragazzi, una domanda forse stupida:
le mad si inviano alle scuole principali e poi da li' se sei fortunata verrai anche presa automaticamente in considerazione per le scuole associate dello stesso paese della principale o al contrario bisogna inviare le mad per ogni singola scuola?
inoltre, le mad valgono solo per le medie e superiori o anche per le elementari e materne?

amgmac

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - messa a disposizione Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.