esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

4 partecipanti

Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da vane Ven Set 09, 2011 2:59 pm

scrivo qui perchè nel forum sostegno non ho avuto risposta!
ho preso un incarico di sostegno per una cattedra intera. il preside vuole però che io sia utilizzata come insegnante "comune" a disposizione del plesso. ma si può fare? io intanto gli ho chiesto un ordine di servizio....

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da vane Ven Set 09, 2011 4:40 pm

vane ha scritto:scrivo qui perchè nel forum sostegno non ho avuto risposta!
ho preso un incarico di sostegno per una cattedra intera. il preside vuole però che io sia utilizzata come insegnante "comune" a disposizione del plesso. ma si può fare? io intanto gli ho chiesto un ordine di servizio....

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 6:32 pm

hai fatto bene, come nmai vuole spostarti?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da vane Sab Set 10, 2011 12:11 am

grazie della risposta giulia,
vuole farlo perchè sono più funzionale nella classe comune visto che i casi di bimbi col sos sono già coperti da un' altra insegnante...io cosa rischierei?con l' ordine di servizio mi tutelo vero?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da Albith Sab Set 10, 2011 1:20 am

Ma in che senso sono già coperti? Ma le tue ore erano conteggiate per loro o no? Mi sembra mooolto strana come richiesta.

Ma che? Il preside ha fatto richiesta di una cattedra SOS per poi trasformarla in comune? E perché non ha chiesto da sùbito una cattedra comune?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da vane Sab Set 10, 2011 8:46 am

non so darti queste spiegazioni, io so solo di aver preso dall' at un posto intero di sos per quella scuola...vorrei solo sapere se con l' ordine di serv. io sono tutelata da eventuali problemi
che scocciature però...possibile che le cose strane capitino tutte a me?!

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da catella Sab Set 10, 2011 9:16 am

vane ha scritto:non so darti queste spiegazioni, io so solo di aver preso dall' at un posto intero di sos per quella scuola...vorrei solo sapere se con l' ordine di serv. io sono tutelata da eventuali problemi
che scocciature però...possibile che le cose strane capitino tutte a me?!

Io credo che rischiate una denuncia entrambi e inoltre c'è abuso di potere.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da Albith Sab Set 10, 2011 9:56 am

Insomma, le ore di SOS sono conteggiate sugli alunni certificati: davvero non ha senso questa dichiarazione secondo la quale "sono già coperti".

O meglio, immagino cosa vuol dire: c'è già un docente SOS sull'alunno Tizio; in classe c'è anche Caio e quindi quel docente in contemporanea si occupa di Tizio e di Caio, dove Caio è l'alunno che dovresti seguire tu!

Io informerei l'AT: se il DS fa davvero di questi maneggi, va spedito seduta stante in qualche località comoda dove meditare per bene, che so, Lampedusa oppure Linosa, o meglio ancora Caprera ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da vane Sab Set 10, 2011 3:31 pm

Albith ha scritto:Insomma, le ore di SOS sono conteggiate sugli alunni certificati: davvero non ha senso questa dichiarazione secondo la quale "sono già coperti".

O meglio, immagino cosa vuol dire: c'è già un docente SOS sull'alunno Tizio; in classe c'è anche Caio e quindi quel docente in contemporanea si occupa di Tizio e di Caio, dove Caio è l'alunno che dovresti seguire tu!

Io informerei l'AT: se il DS fa davvero di questi maneggi, va spedito seduta stante in qualche località comoda dove meditare per bene, che so, Lampedusa oppure Linosa, o meglio ancora Caprera ;-)
e se avverto l' AT mi possono revocare la nomina?
se si, in questo caso non vanno annullate tutte le nomine fatte da mi in poi e riconvocare di nuovo per darmi la possibilità di scegliere...?insomma...non posso rimetterci io

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune Empty Re: esperti mi aiutate?sostegno e utilizzazione comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.