sicurezza nella scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sicurezza nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sicurezza nella scuola

2 partecipanti

Andare in basso

sicurezza nella scuola Empty sicurezza nella scuola

Messaggio Da marta trevisan Ven Set 09, 2011 8:17 pm

buongiorno sono un'insegnante di una scuola dell'infanzia a monosezione, mi trovo in una situazione alquanto dubbia e vorrei avere, se possibile, dei chiarimenti.
Oggi mi è stato riferito che un collaboratore della nostra scuola è stato trasferito.
la situazione ora si presenta così:alla mattina arriva un collaboratore per aprire la scuola alle 7.25 e rimane con me fino alle 8.25 poi il collaboratore se ne va ed io resto da sola con tutti i bambini (30 per la precisione!).
Alle 8.30/35 arriva il pulmino con il resto dei pupi che vanno spogliati e preparati con le ciabattine grembiulino etc etc...è chiaro che mentre io mi occupo dei bambini del pulmino gli altri non sono sorvegliati poi devo contare i buoni vedere chi ha allergie per riferire al comune l'ordine dei pasti.
Se devo cambiare un bimbo lascio il resto del gruppo in balia di sè stesso! identica cosa se lo devo solo accompagnare al bagno ...e se si fa male qualcuno? se devo chiamare il p.s.? se sto male io?IO SONO L'UNICO ADULTO DI RIFERIMENTO PER 30 BAMBINI!!!!
Non è una situazione un pò dubbia?

marta trevisan

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 59
Località : vittorio veneto

Torna in alto Andare in basso

sicurezza nella scuola Empty Re: sicurezza nella scuola

Messaggio Da maxtor Lun Set 12, 2011 5:41 pm

Situazione dubbia anche da noi.
Ci è stato comunicato che, per via della carenza di collaboratori scolastici, non soltanto non sarà garantita la totale pulizia delle aule ma anche che ogni insegnante dovrà provvedere alla disinfezione e alla medicazione di eventuali ferite che i bambini possono procurarsi durante le ore di permanenza a scuola.
Purtroppo il sangue mi terrorizza e sto vivendo male all'idea di dover intervenire per curare una ferita. Mi è stato riferito che l'insegnante non è tenuto a svolgere mansioni infermieristiche, bensì è il dirigente che deve garantire la presenza di personale utile alle prestazioni di primo soccorso, pena condanna penale in caso di inadempienza.
Avrei bisogno di una conferma di tale informazione, data l'importanza dell'argomento, non me la sento di non aiutare un bambino in difficoltà ma allo stesso tempo credo che non si possa fare violenza ad un docente che è terrorizzato dal sangue.

maxtor

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.