Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A039...quali lauree?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chicc

MessaggioOggetto: A039...quali lauree?   Dom Set 11, 2011 6:31 pm

Salve, sarei interessato ad abilitarmi nella classe di concorso A039. Dallo scorso anno però nella mia facoltà è stato disattivato il corso triennale in geografia e attivato un curriculum geografico nella triennale in storia (pur restando la magistrale). Da quest'anno, con la riforma delle università, a storia (L-42) sono stati tolti tutti i curricula (non più antichistico, medievale,mod-contemp e grografico) e si seguirà un solo corso con esami a scelta. Ora sapevo che all'A039 si entrava con laurea vecchio ordinamento o magistrale in lettere, economia e geografia (decreto dell'98), ma dopo consulto di quello del 2005 la strada si è aperta a tutte le laurea magistrali umanisitiche con i crediti necessari (24cfu per settore). Il dubbio che vi pongo è questo, che strada intraprendere? immatricolarmi a storia per la triennale e poi...dopo stare in attesa di una magistrale ad hoc? dovrò acquisire i 48 cfu totali nella triennale? perchè è impossibile acquisirli con il mio piano di studi...
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: A039...quali lauree?   Dom Set 11, 2011 8:54 pm

La magistrale ad hoc dovrebbe partire dall'a.a. 2012/2013. Se già sai di non avere tutti gli esami necessari, puoi cominciare a recuperarli iscrivendoti alla triennale di storia (non ho capito se hai già una laurea, se sei uno studente universitario o addirittura hai appena conseguito la maturità). In ogni caso non è detto che tutte le università attivino le lauree magistrali e devi essere pronto ad iscriverti altrove se sarà necessario.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: A039...quali lauree?   Dom Set 11, 2011 8:57 pm

Ho letto adesso l'altro topic in cui dici che stai frequentando la triennale, suppongo a lettere. A questo punto non credo che ti convenga iscriverti a storia, ma cercare di fare più esami possibile di geografia, in modo da poter accedere direttamente alla magistrale quando partirà.

A039...quali lauree?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...
» quali pannolini prendere?????
» Quali sono i vostri film preferiti
» ma voi, quanti e quali ciucci/biberon comprerete o avete già comprato?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: