Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

corso 400 ore abilitazione al sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale.bona

MessaggioOggetto: corso 400 ore abilitazione al sostegno   Lun Set 12, 2011 12:57 am

Possiedo l'abilitazione nelle cdc a245 e a246 ( francese medie e superiori) ma anche nell'AD00 e AD02. Ho sempre lavorato su A245 ma forse quest'anno mi convocano da grad ad esaurimento su AD02. Ho letto che chi si è specializzato nel sostegno con i corsi attivati con DM 21/ 2005 non può rifiutare l'incarico sul sostegno. Io già ero abilitata su A245 e A246, per cui ho potuto prendere la specializzazione per il sostegno con il corso da 400 ore. Vorrei sapere se questo corso da me fatto (400 ore) rientra in quelli attivati con il decreto ministeriale di cui sopra. Se rientra, non posso rifiutare incarico? Grazie a chi mi sa dare spiegazioni e chiarimenti.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: corso 400 ore abilitazione al sostegno   Lun Set 12, 2011 2:02 am

No. Se avessi questo vincolo, ci sarebbe una D vicino alla tua posizione in graduatoria. Da quello che capisco, tu hai svolto un normale corso SOS.
ale.bona

MessaggioOggetto: Re: corso 400 ore abilitazione al sostegno   Lun Set 12, 2011 2:10 pm

Grazie per l'informazione. Non c'è nessuna lettera D in graduatoria, per cui non ho questo vincolo. Il corso da me frequentato era quello riservato ai docenti già in possesso di abilitazione e invece di frequentare per 800 ore ho frequentato per 400
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: corso 400 ore abilitazione al sostegno   Lun Set 12, 2011 2:29 pm

Anche io ero già in possesso di abilitazione, ma ho fatto il corso 800 ore. La differenza sta nel tipo di abilitazione presa (da concorso o da SSIS). Il vincolo c'è solo per coloro che hanno preso la specializzazione SOS con un corso riservato, in quanto avevano svolto più di 360 gg. di supplenza sul sostegno senza il titolo.

corso 400 ore abilitazione al sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno senza abilitazione
» abilitazione estetista e altri!!!
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum