scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

5 partecipanti

Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Love80 Mar Set 13, 2011 6:57 pm

Non ci credo!!! Esiste anche questo???

Ieri sono stata in una segreteria a ritirare il certificato di servizio. Ho chiesto quando inizieranno a chiamare e la segretaria mi ha guardata e, con fare sibillino, mi ha detto: "Ma intanto sei in gravidanza?". Spero di avere inteso male? Qualcuno ha notizie su questa cosa? Lo fanno davvero?



Ciao pancine, sono un po' in ansia!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Maestrasimo Mer Set 14, 2011 2:31 pm

Ma scherziamo?

Prima di tutto se una cosa del genere dovesse accadere, si beccherebbero una bella denuncia...

E poi, dovrebbero essere della CIA per sapere di tutte le maestre in attesa!

Io credo che con le GI ci siano delle graduatorie visibili, tipo, vai nella scuola capolista e la chiedi, lì avrai la tua posizione e quella delle altre.

Se hai il dubbio che chi venga dopo di te sia stata chiamata saltandoti, indaga.

Resta il fatto che NON POSSONO FARLO!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Love80 Mer Set 14, 2011 2:43 pm

hai ragione che non possono farlo, ma lo fanno... il concetto più o meno è quello.
Stamattina convocata da una preside per documenti per prendere servizio fino avente diritto su spezzone. vede che sono incinta e mi chiede quando inizio la maternità obbligatoria. rispondo. Si lamenta che non può continuare a cambiare insegnante e alla fine dice che "forse non dovevano ancora chiamare e dovevano aspettare le GI I fascia definitive. Richiameranno venerdì, ma non sanno se arriveranno a me". Infatti, anche perchè dovrebbero proseguire da ultimo nominato GaE, non con GI! ma non si sono mostrati mai molto corretti come scuola. Ho fatto cmq capire al dirigente che controllerò la trasparenza della questione.
E' un nostro diritto avere la maternità!!!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Maestrasimo Mer Set 14, 2011 2:49 pm

Magari imparano a non fare uscire le scuole durante le assegnazioni annuali, così almeno partono dal primo giorno sapendo come fare o magari evitando che si arrivi a scuole già aperte ma questo è un altro discorso..

Qui non esiste LO FANNO, esiste che è la legge, punto e basta. State allerta, non preoccupatevi di chiedere a chi sta dopo di voi se sono state chiamate o di chiedere in giro, va bene la privacy ma le truffe devono essere esposte alla luce del sole per essere eliminate.

La legge ci tutela, già facciamo pochi bambini, poi ci toglono i diritti, non esiste!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 14, 2011 10:38 pm

non fatevi intimorire ;-)

la legge tutela la maternità, il resto sono chiacchere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Love80 Gio Set 15, 2011 7:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:non fatevi intimorire ;-)

la legge tutela la maternità, il resto sono chiacchere



Grazie Lalla, hai ragione. Forse è solo l'ansia di questi giorni in cui attendiamo una chiamata! ;-)))

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ro1975 Dom Set 18, 2011 1:09 pm

Ora stanno chiamando fino all'avente diritto, per cui, a quanto dice il sindacato, possono fare a meno di farmi il contratto. Mi hanno chiamato qualche giorno fa, ho accettato, ma quando ho detto di essere in maternità obbligatoria fino al 27 ottobre, la segretaria si è mostrata reticente e non mi ha più dato informazioni. Il problema è che, se le nuove graduatorie non saranno pronte entro gennaio (cosa probabile visto il ritardo abnorme), può essere che tutto rimanga così com'è (parole dette da un vicedirettore). Spero di sbagliarmi: se qualcuno ha informazioni diverse può farmelo sapere? Grazie in anticipo!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Alexia78 Lun Set 19, 2011 8:13 pm

Ho sempre pensato, da quando sono incinta, che succedessero certe cose nelle segreterie scolastiche....farò di tutto per scoprire se verrò scavalcata e una farò pure una bella denuncia.....qui in provincia di varese stanno già chiamando dalle vecchie GI..ma a me ancora nulla..l'anno scorso a fine settembre avevo già contratto al 30/06 come avente diritto..speriamo bene pure per quest'anno;-)

Alexia78

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2011 8:20 pm

.


Ultima modifica di molecola il Mar Lug 02, 2013 11:07 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ro1975 Mar Set 20, 2011 2:21 pm

A me non stanno chiamando scuole che di solito lo fanno e so che hanno contattato già da alcuni giorni delle mie amiche (che sono solo di poco più avanti di me nella graduatoria). Comunque il sindacato dice che, finchè chiamano dalle vecchie graduatorie, non sono obbligati a farmi il contratto: sarà così?

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Alexia78 Mar Set 20, 2011 5:00 pm

molecola ha scritto:scusate vado un po' OT: alexia sei di varese?anche io!riusciamo a metterci in contatto in modo privato?
O.T: ok mandami mess privato;-)

Alexia78

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ospite Mar Set 20, 2011 5:22 pm

.


Ultima modifica di molecola il Mar Lug 02, 2013 11:07 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ro1975 Mer Set 21, 2011 12:14 pm

Mi ha chiamato una scuola abbastanza distante e per solo 14 ore fino all'avente diritto. Sono in maternità fino al 27 ottobre: mi conviene accettare?

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Love80 Mer Set 21, 2011 2:26 pm

Ro1975 ha scritto:Mi ha chiamato una scuola abbastanza distante e per solo 14 ore fino all'avente diritto. Sono in maternità fino al 27 ottobre: mi conviene accettare?



Tu hai già accettato una volta e non ti hanno fatto il contratto. Io ci riproverei con quest'altra scuola!! Poi vedi tu che cosa ti conviene fare!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Ro1975 Mer Set 21, 2011 2:55 pm

Grazie per il consiglio!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità? Empty Re: scuole che evitano di chiamare se sanno che sei in maternità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.