Urgente: accettare o meno una supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: accettare o meno una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: accettare o meno una supplenza?

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:08 pm

Cari colleghi, ho bisogno della vostra collaborazione per fare chiarezza sulla questione delle supplenze in questi giorni di caos.
Se una scuola mi offre una supplenza fino al 31 ottobre e non sono ancora uscite le nuove g.i. significa che sta chiamando da quelle vecchie, giusto?
Quindi dovrebbe propormi PER FORZA un contratto fino ad avente diritto, giusto? Questo tipo di contratto infatti dovrebbe tutelare sia eventuali colleghi che mi possono essere "passati davanti" con l'aggiornamento delle g.i. sia me, permettendomi di interrompere il contratto fino ad avente diritto per accettare una supplenza da g.i. nuove quando usciranno, giusto? (perché non si può lasciare una supplenza breve a titolo definitivo per un'altra supplenza breve)
Grazie in anticipo.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:10 pm

Secondo me dovresti accettare, ti ha proposto proprio fino al 31 ottobre la supplenza, visto che entro il 28 ottobre dovrebbero uscire le graduatorie d'istituto definitive. Quindi a tale data il tuo contratto scade

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:12 pm

Grazie per la risposta, ma io mi riferivo alla prima fascia che dovrebbe uscire entro il 16 ... dovevo specificarlo, scusa.
Quello che vorrei sapere è se la scuola è obbligata a farmi un contratto fino all'avente diritto perché quando l'ho chiesto al telefono la segretaria mi sembrava perplessa ...

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:16 pm

a ok, secondo me ti conviene parlare con la segretaria, e vedere se hanno gia le nuove graduatorie, molte scuole le hanno anche se nn le pubblicano. Se nel frattempo dal 16 vieni convocata per un posto che ti tiene impegnata per piu mesi, ovvero superiore al 31 ottobre, puoi cambiare se nn mi sbaglio e accettare la supplenza piu lunga

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:19 pm

Grazie di nuovo Jessika, in effetti non avevo pensato a questa possibilità: prenderò informazioni al riguardo.
Quanto al secondo punto, sei sicura che si può lasciare una supplenza da g.i. per un'altra supplenza da g.i. se più lunga? Avevo capito che era possibile solo se la nuova offerta era fino al 30/6 ... che confusione! Per questo motivo non so se mi conviene accettare.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:23 pm

anche a me sta venendo questo dubbio...
cmq sia richiama al più presto la segreteria,e chiedile anche da quale graduatoria ti sta chiamando

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:23 pm

Da: Guida al corretto utilizzo delle Graduatorie di istituto a.s. 2011/12 di Lalla:

E' possibile abbandonare una supplenza breve per un'altra supplenza breve?
No, in questo caso è possibile solo il completamento di orario qualora la prima supplenza sia su spezzone.

E' invece possibile, fino al 30 aprile di ciascun anno scolastico, lasciare una supplenza conferita da graduatoria di istituto per un'altra conferita sempre dalle Graduatorie di istituto, ma che abbia durata sino al termine delle lezioni o oltre (indipendentemente dal numero delle ore)

Inoltre è sempre possibile lasciare una supplenza conferita da Graduatorie di istituto a favore di una supplenza conferita sulla base delle graduatorie ad esaurimento. (regolamento delle supplenze, art. 8 comma 2 e 3)

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:25 pm

ok, ma in questo caso specifico di vecchie o nuove graduatorie non so se vale la stessa cosa

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:33 pm

Effettivamente sono un po' confusa, eccetto che su una cosa: se chiamano da vecchie g.i. il contratto deve essere fino all'avente diritto.
In ogni caso farò indagini approfondite e chiederò di stipulare un contratto regolare e corretto.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:34 pm

valeria.81 ha scritto:Effettivamente sono un po' confusa, eccetto che su una cosa: se chiamano da vecchie g.i. il contratto deve essere fino all'avente diritto. Si, deve essere cosi
In ogni caso farò indagini approfondite e chiederò di stipulare un contratto regolare e corretto.

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:37 pm

dubito che ti fanno un contratto di un giorno fino ad avente diritto, le graduatorie definitive saranno pubblicate il 16

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 12:54 pm

jessika77 ha scritto:dubito che ti fanno un contratto di un giorno fino ad avente diritto, le graduatorie definitive saranno pubblicate il 16
Appunto, per questo motivo sono confusa visto che vorrei un contratto irregolare ...

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 12:56 pm

chiama subito la segreteria, nn perdere tempo, nel frattempo potresti riceve re anche altre convocazioni, e devi avere la situazione chiara su ciò che devi fare

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 1:00 pm

Sì, grazie mille della collaborazione e in bocca al lupo!

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da jessika77 Mer Set 14, 2011 1:01 pm

poi fammi sapere come va:) grazie e in bocca al lupo anche a te

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty chiarimenti periodo fino all'avente diritto

Messaggio Da niki83 Mer Set 14, 2011 2:57 pm

ciao
vorrei gentilmente una conferma e cioè è vero che non si piò lasciare una supplenza su maternità sino all'avente diritto per un'altro incarico fino all'avente diritto anche se questo contratto sarà fino al 30 giugno??
cioè da quello che ho capito fino a quando si è nel periodo dell'avente diritto non si può cambiare la scuola....
grazie


Ultima modifica di niki83 il Mer Set 14, 2011 3:06 pm - modificato 1 volta.

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da Love80 Mer Set 14, 2011 3:02 pm

valeria.81 ha scritto:Grazie di nuovo Jessika, in effetti non avevo pensato a questa possibilità: prenderò informazioni al riguardo.
Quanto al secondo punto, sei sicura che si può lasciare una supplenza da g.i. per un'altra supplenza da g.i. se più lunga? Avevo capito che era possibile solo se la nuova offerta era fino al 30/6 ... che confusione! Per questo motivo non so se mi conviene accettare.

Puoi lasciarla solo per il 30 giugno o per un sostegno fino avente diritto.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 3:16 pm

niki83 ha scritto:ciao
vorrei gentilmente una conferma e cioè è vero che non si piò lasciare una supplenza su maternità sino all'avente diritto per un'altro incarico fino all'avente diritto anche se questo contratto sarà fino al 30 giugno??
cioè da quello che ho capito fino a quando si è nel periodo dell'avente diritto non si può cambiare la scuola....
grazie
[b]Sì, da quello che ho capito dagli altri topic non si può rifiutare una supplenza fino ad avente diritto x un'altra fino ad avente diritto, tuttavia sulla questione sono ancora dubbiosa: perché non apri un topic sull'argomento?

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 3:17 pm

Love80 ha scritto:
valeria.81 ha scritto:Grazie di nuovo Jessika, in effetti non avevo pensato a questa possibilità: prenderò informazioni al riguardo.
Quanto al secondo punto, sei sicura che si può lasciare una supplenza da g.i. per un'altra supplenza da g.i. se più lunga? Avevo capito che era possibile solo se la nuova offerta era fino al 30/6 ... che confusione! Per questo motivo non so se mi conviene accettare.

Puoi lasciarla solo per il 30 giugno o per un sostegno fino avente diritto.
Grazie della conferma!

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da valeria.81 Mer Set 14, 2011 3:18 pm

valeria.81 ha scritto:
niki83 ha scritto:ciao
vorrei gentilmente una conferma e cioè è vero che non si piò lasciare una supplenza su maternità sino all'avente diritto per un'altro incarico fino all'avente diritto anche se questo contratto sarà fino al 30 giugno??
cioè da quello che ho capito fino a quando si è nel periodo dell'avente diritto non si può cambiare la scuola....
grazie
Sì, da quello che ho capito dagli altri topic non si può rifiutare [b]OPS VOLEVO DIRE LASCIARE una supplenza fino ad avente diritto x un'altra fino ad avente diritto, tuttavia sulla questione sono ancora dubbiosa: perché non apri un topic sull'argomento?

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: accettare o meno una supplenza? Empty Re: Urgente: accettare o meno una supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.